Autore Topic: Cambiare tutto per... Cambiare veramente tutto  (Letto 124 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11571
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Cambiare tutto per... Cambiare veramente tutto
« il: Maggio 15, 2019, 14:38:12 pm »
Oggi Mercoledì 15 maggio 2019 è ufficialmente nata l'Associazione Pennamania le cui intenzioni sono la promozione della cultura della penna stilografica e degli altri oggetti scrittori e la realizzazione di eventi legati al mondo del collezionismo di penne stilografiche e calligrafia come il Turin Penshow, corsi di calligrafia e nuovi eventi periodici che attualmente sono identificati col nome di Pennamania Day e molto altro.

 :set2010094:

Questa è la Dichiarazione di intenti di ciò che l'associazione vorrebbe realizzare.


Associazione Pennamania

In data odierna (15 maggio 2019) nasce formalmente l'Associazione Pennamania con il chiaro intento di promuovere la cultura della bella grafia altresì conosciuta come calligrafia ed il mondo della scrittura a mano in tutte le sue forme, dalla pura conoscenza storica degli strumenti utilizzati dagli albori fino ai tempi più recenti.

E' inoltre intenzione dell'Associazione Pennamania, da ora in poi definita semplicemente l'Associazione oppure in alternativa Pennamania di promuovere la cultura della penna stilografica, utensile simbolo della scrittura a mano, sia dal punto di vista storico e culturale che dal punto di vista collezionistico, sociale, tecnico e industriale e ogni altra forma che verrà ritenuta opportuna e consona alla natura dell'Associazione stessa.

E' intenzione di Pennamania realizzare periodicamente degli eventi su tutto il territorio nazionale e con particolare riferimento all'area torinese al fine di perseguire gli obiettivi prefissi dall'Associazione stessa.

Il primo e più importante evento risponde al nome di:
Turin Penshow – “The other side of signs”.
Tale evento, vede coinvolte numerose persone, al fine di far conoscere e diffondere l'utilizzo della penna stilografica e della scrittura a mano nelle forme sopra citate. Tale evento da ora in poi definito semplicemente TPS si svolgerà in sedi opportune che rispondano alle esigenze del TPS stesso.

Traendo ispirazione dai pen show sparsi per il mondo e avendo volontariamente scelto di superare la struttura classica dei pen show, è intenzione di Pennamania, realizzare eventi differenti dove, la parte relativa alla mostra/scambio non sia unica e predominante ma affiancata e sostenuta da altri eventi tra cui soltanto per citarne alcuni:

Dimostrazioni pratiche e gratuite di calligrafia, utilizzando penne stilografiche, calami, penne d'oca, stili e  strumenti inusuali.

Tavolo scrittorio altrimenti definito anche tavolo delle prove scrittura dove le persone che vi parteciperanno, potranno provare differenti penne stilografiche di ogni periodo storico e di ogni valore economico, al fine di assaporare, scoprire e conoscere ogni singola sfumatura.     

Una vasta selezione di inchiostri per ogni genere di scrittura e utensile, dagli inchiostri stilografici classici agli inchiostri ferrogallici, e molti altri.

Carte di ogni genere, costo, qualità, forma e colore poiché scoprire e conoscere i supporti su cui si scrive, è importante tanto quanto gli utensili e gli inchiostri, in modo da fornire una esperienza completa.

Progetto adotta una penna, ad ogni TPS saranno messe a disposizione un numero variabile di penne stilografiche che verranno donate e fatte adottare da chi non avendone una potranno così     avvicinarsi a questo mondo. Tutti coloro che adotteranno una stilografica, verranno istruiti sulle nozioni di base affinché possano prendersi cura, mantenere e utilizzare la penna adottata con gioia e nel tempo.

Salotto delle interviste. Durante il TPS verrà allestito un piccolo set per riprese, dove verranno realizzate delle brevi interviste (4-5 minuti max) in cui chi vorrà, potrà raccontare la propria esperienza e passione nel mondo della calligrafia, del collezionismo etc... Tutto questo, al fine di realizzare un grande archivio video e lasciare traccia di sé ai posteri.

Workshop gratuiti di vario genere ad esempio su come fotografare le penne stilografiche, come fare la carta, come costruire strumenti inusuali e etc... soltanto per citarne alcuni.

Area baby dove i bambini possono imparare giocando e dove attraverso persone qualificate (grafologi, psicoterapeuti etc...) possono intraprendere un percorso introduttivo di correzione dei problemi legati alla disgrafia, alla dislessia etc...

Mostre di vario genere che narrino lati inusuali di tutto quello che attiene agli intenti dell'Associazione.

Piccoli eventi di varia natura utili a promuovere l'aspetto artistico ad esempio attraverso performing art e/o fusione tra calligrafia e musica.

Incontri coi maestri calligrafi, maestri restauratori etc...

Molto altro.

Eventi periodici dislocati su tutto il territorio nazionale chiamati ipoteticamente Pennamania day. Attraverso l'istituzione e la realizzazione di questi eventi, Pennamania si pone l'obiettivo di portare avanti gli intenti dell'Associazione stessa attraverso eventi aventi natura più informale e circoscritti. E' intenzione dell'Associazione realizzare non meno di due eventi all'anno aventi le seguenti caratteristiche:

L'evento, si svolgerà in diversi luoghi d'Italia lo  stesso giorno alla stessa ora

Ogni sede dell'evento avrà un tutor che regolamenta gli appuntamenti dell'evento e i partecipanti

Ogni Pennamania day, sarà gratuito

Tutti i partecipanti, potranno provare diversi strumenti scrittori, parlare delle proprie esperienze, scambiarsi opinioni e molto altro. Tutto nell'ottica della condivisione e dell'accrescimento personale

Divertimento

E' intenzione dell'Associazione svolgere periodicamente dei corsi di calligrafia lungo tutto il territorio nazionale. Tali corsi, vedranno la partecipazione di calligrafi dalla comprovata esperienza e dal curriculum ineccepibile in veste di insegnanti.

Gli iscritti base, avranno modo di accedere ai corsi usufruendo di sconti.

Gli iscritti avanzati, avranno modo di accedere gratuitamente ad un corso all'anno, mentre nei rimanenti, avranno modo di accedervi con sconti vantaggiosi.

Al netto di tutte le spese, gli utili dei corsi, verranno reinvestiti tramite dettagliata rendicontazione nella realizzazione di eventi svolti dall'Associazione stessa e in progetti realizzati da terzi a cui l'Associazione stessa, aderirà e che saranno in sintonia con gli intenti della stessa Associazione.

L'Associazione inoltre, intende tramite l'organizzazione di questi eventi, valorizzare i piccoli produttori, gli artigiani e i semplici appassionati che si cimentano nella realizzazione di strumenti scrittori di ogni forma e natura.

Il forum Pennamania, sarà la base operativa dell'Associazione la quale.

L'Associazione, si impegna sin da ora a collaborare con altri enti ed associazioni la rivista Foolish Magazine, in quanto attinente a gran parte degli intenti dell'Associazione stessa.


Soci Fondatori

Le cariche dei soci fondatori sono a tempo indeterminato. In caso di dimissioni da parte di uno o più soci fondatori, verranno effettuate delle consultazioni in formato elettronico di tutti gli iscritti, sia con tesseramento base che con tesseramento avanzato, consiglieri e restanti soci fondatori. La carica diviene effettiva al raggiungimento della maggioranza più uno dei voti. Le votazioni devono avvenire entro quattro settimane dalle dimissioni di uno o più soci fondatori. Nel periodo di transizione, viene eletto dai restanti soci fondatori più i consiglieri, dei sostituti ad interim con decadenza automatica al raggiungimento della quota necessaria per ricoprire la carica. Tutti i soci fondatori, si impegnano a versare una quota di €100,00 una tantum all’atto della costituzione dell’Associazione o in caso di nuova elezione. Tutti i soci fondatori, sono impegnati nell’esercizio delle loro funzioni, nello svolgimento delle attività dell’Associazione, nonché in tutte le attività di ogni forma e natura che l’Associazione stessa svolgerà, inclusa la promozione stessa dell’Associazione.

I soci fondatori sono tre e hanno le seguenti cariche:

Presidente:


Vice Presidente:


Tesoriere e Segretario Organizzativo:

Comitato Scientifico (Consiglieri)

Viene istituita la figura del comitato scientifico, persone la cui competenza nel mondo della calligrafia, degli inchiostri, della penna stilografica etc… è comprovata e riconosciuta. Le persone facenti parte del comitato scientifico svolgono importanti attività di ogni genere al fine di promuovere sia gli intenti dell’Associazione che i progetti dell’Associazione stessa. In aggiunta a tutto questo, le persone facenti parte dei comitato scientifico, possono realizzare progetti indipendenti a nome dell’Associazione, la quale si adopererà per dare ogni genere di sostegno al fine di portare a compimento il progetto stesso.
Il comitato scientifico è composto da un massimo di 12 persone. In quanto membri attivi e portavoce dell’Associazione, tutte le persone facenti parte del comitato scientifico, sono promotori di nuove attività e iniziative che possono essere svolte dall’Associazione stessa.

Tesseramento Base & Tesseramento Avanzato

L'Associazione accetta iscrizioni così suddivise:

Tesseramento base

Tesseramento avanzato

I tesserati base, avranno modo di accedere ai corsi usufruendo tariffe agevolate.

I tesserati avanzati, avranno modo di accedere gratuitamente ad un corso all'anno, mentre nei rimanenti, avranno modo di accedervi con tariffe agevolate.



Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Post: 6104
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Cambiare tutto per... Cambiare veramente tutto
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2019, 15:10:05 pm »
E quindi ?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11571
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Cambiare tutto per... Cambiare veramente tutto
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2019, 16:50:15 pm »
E quindi ?
E quindi da oggi, tutti i Turin Penshow e non solo, verranno non più organizzati esclusivamente da me ma dall'associazione.

Scherzi a parte, era da molto tempo che pensavo a fare l'associazione, non tanto per il Turin Penshow in se ma perché penso che ci sia davvero bisogno di riscoprire e fare scoprire non tanto il collezionismo in se ma l'importanza di della scrittura a mano.

È almeno dalla prima edizione del Turin Penshow che ci penso e negli ultimi due/tre anni dopo aver collaborato con Officina della Scrittura, Ernesto Casciato, l'università del Magentino e Irene Bertoglio, questa necessità, è diventata almeno per me prioritaria. Tutto questo e molto altro, mi ha spinto a realizzare l'Associazione Pennamania.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Post: 6104
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Cambiare tutto per... Cambiare veramente tutto
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2019, 10:37:41 am »
E quindi ?
E quindi da oggi, tutti i Turin Penshow e non solo, verranno non più organizzati esclusivamente da me ma dall'associazione.

Scherzi a parte, era da molto tempo che pensavo a fare l'associazione, non tanto per il Turin Penshow in se ma perché penso che ci sia davvero bisogno di riscoprire e fare scoprire non tanto il collezionismo in se ma l'importanza di della scrittura a mano.

È almeno dalla prima edizione del Turin Penshow che ci penso e negli ultimi due/tre anni dopo aver collaborato con Officina della Scrittura, Ernesto Casciato, l'università del Magentino e Irene Bertoglio, questa necessità, è diventata almeno per me prioritaria. Tutto questo e molto altro, mi ha spinto a realizzare l'Associazione Pennamania.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Bene un'Associazione a " più ampio raggio" come immaginavo.
 :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11571
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Cambiare tutto per... Cambiare veramente tutto
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2019, 12:18:07 pm »
E quindi ?
E quindi da oggi, tutti i Turin Penshow e non solo, verranno non più organizzati esclusivamente da me ma dall'associazione.

Scherzi a parte, era da molto tempo che pensavo a fare l'associazione, non tanto per il Turin Penshow in se ma perché penso che ci sia davvero bisogno di riscoprire e fare scoprire non tanto il collezionismo in se ma l'importanza di della scrittura a mano.

È almeno dalla prima edizione del Turin Penshow che ci penso e negli ultimi due/tre anni dopo aver collaborato con Officina della Scrittura, Ernesto Casciato, l'università del Magentino e Irene Bertoglio, questa necessità, è diventata almeno per me prioritaria. Tutto questo e molto altro, mi ha spinto a realizzare l'Associazione Pennamania.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Bene un'Associazione a " più ampio raggio" come immaginavo.
 :set2010001:

L'intenzione è quella ed è uno dei motivi per cui è stata istituita anche la figura del Comitato Scientifico / Consigliere, fare tutto da solo è impensabile. I primi consiglieri già ci sono.

Tra alcuni giorni, pubblicheremo anche lo statuto e il regolamento.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11571
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Cambiare tutto per... Cambiare veramente tutto
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2019, 12:08:25 pm »
STATUTO
“ASSOCIAZIONE PENNAMANIA”

Art.1)  COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE, SCOPI: Viene costituita l’Associazione senza fini di lucro e con con durata illimitata denominata: “Pennamania” con il chiaro intento di promuovere la cultura della bella grafia altresì conosciuta come calligrafia ed il mondo della scrittura a mano in tutte le sue forme, dalla pura conoscenza storica degli strumenti utilizzati dagli albori fino ai tempi più recenti. E' inoltre intenzione dell'Associazione Pennamania, da ora in poi definita semplicemente l'Associazione oppure in alternativa Pennamania di promuovere la cultura della penna stilografica, utensile simbolo della scrittura a mano, sia dal punto di vista storico e culturale che dal punto di vista collezionistico, sociale, tecnico e industriale e ogni altra forma che verrà ritenuta opportuna e consona alla natura dell'Associazione stessa.
 L’Associazione, ai fini fiscali, deve considerarsi ente non commerciale, secondo quanto disposto dal comma 4, art. 87, Dpr 22 dicembre 1986, n. 917.

Art.2)  SOCI: I soci si dividono in fondatori, consiglieri, base, avanzati. L’appartenenza all’una o all’altra categoria di soci non pregiudica l’uniformità del rapporto associativo e delle modalità di partecipazione alla vita associativa. Lo status di socio dura un anno dall’emissione della tessera, passato il quale se non si rinnova, si perde lo status di socio.

Art.3) ORGANI SOCIALI: Sono organi dell’associazione: I Soci Fondatori, I Consiglieri, L’Assemblea dei Soci, Il Presidente, Il Vice Presidente, Il Tesoriere e Segretario Organizzativo.


Art.4) CAMBIO SEDE: In caso di cambio di sede, il Consiglio Direttivo è autorizzato a trasferire, se necessario, la sede legale dell’Associazione, senza alcuna approvazione o riunione purché il trasferimento rimanga nel Comune di origine e frazioni:

ADESIONI AD ALTRE ASSOCIAZIONI O FEDERAZIONI:

L’Associazione Pennamania potrà aderire ad altre Associazioni, Organizzazioni e Federazioni consimili, purché regolarmente costituite ed il cui Statuto non sia in contrasto con quello dell’Associazione Pennamania
Organizzazione di iniziative per la raccolta di fondi, vale a dire: Organizzare eventi aventi lo scopo di raccogliere fondi per sostenere l'Associazione dove tutti i Soci hanno diritto a partecipare a tutte le iniziative e manifestazioni promosse dall’Associazione, come da appositi regolamenti;
Riscossione delle quote sociali, dove: Possono essere Soci, tutte le persone fisiche che si riconoscono nei fini dell'Associazione, che sono disposti a sostenerla economicamente per il raggiungimento degli scopi istituzionali, che presentano domanda di ammissione e vengono accettati da parte degli Organi preposti. I Soci si impegnano al pagamento della quota associativa prevista e stabilita annualmente dal Consiglio Direttivo. Il numero dei Soci è illimitato. Si può associare chiunque si riconosca nel nostro Statuto, indipendentemente dalla propria appartenenza politica, religiosa, sesso, cittadinanza, appartenenza etnica e professione (se queste ultime non sono in contrasto con lo statuto e/o il regolamento dell'Associazione”. Agli aspiranti Soci sono richiesti l’accettazione dello Statuto e dei regolamenti, il godimento di tutti i diritti civili, il rispetto della civile convivenza e l’età minima di anni 18 (diciotto).

ASSEMBLEA ORDINARIA E ASSEMBLEA STRAORDINARIA:

L’Assemblea Ordinaria è convocata dal Consiglio, in sede appositamente prescelta, entro il mese di marzo di ogni anno con avviso spedito per mezzo di posta elettronica e pubblicato sul sito dell'Associazione entro e non oltre il mese precedente a quello dell’assemblea.

L’Assemblea Ordinaria è validamente costituita in prima convocazione con l’intervento di più della metà dei soci aventi diritto al voto, presenti o rappresentati. In seconda convocazione l’Assemblea è validamente costituita qualunque sia il numero dei soci.

L’Assemblea Ordinaria ha il compito di:

Deliberare sull’andamento generale dell’attività svolta sulla quale il Consiglio Direttivo presenterà la sua relazione.
Approvare il rendiconto annuale e quello preventivo per il successivo anno sociale.
Ratificare la quota sociale e l’eventuale modifica della quota e procedura di ammissione su proposta del Consiglio Direttivo.
Discutere e deliberare sugli altri argomenti posti all’ordine del giorno e sulle proposte avanzate dai Soci per il nuovo anno sociale.


L’Assemblea Straordinaria è convocata dal Consiglio con le modalità dell’Assemblea Ordinaria, per deliberare su modifiche allo Statuto, in seguito a richiesta scritta e motivata da parte di almeno un quarto degli aventi diritto al voto; in quest’ultimo caso la convocazione deve avvenire entro 90 giorni dal ricevimento della richiesta. L’Assemblea Straordinaria è validamente costituita quando sono presenti o rappresentati più della metà degli aventi diritto al voto. L’Assemblea Straordinaria delibera con la maggioranza dei due terzi dei voti dei presenti.
Procedere ogni volta che sarà necessario alla elezione di uno o più membri del Consiglio Direttivo. (Le cariche sono tra di loro incompatibili. Le candidature potranno essere presentate non meno di sette giorni prima dell’Assemblea in forma scritta e saranno eleggibili tutti i Soci base, Avanzati, Consiglieri.)

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11571
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Cambiare tutto per... Cambiare veramente tutto
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2019, 12:13:30 pm »
REGOLAMENTO
"ASSOCIAZIONE PENNAMANIA"
Rev. VIII

E' intenzione dell’associazione Pennamania realizzare periodicamente degli eventi su tutto il territorio nazionale e con particolare riferimento all'area torinese al fine di perseguire gli obiettivi prefissi dall'Associazione stessa.
Il primo e più importante evento risponde al nome di:
 
Turin Penshow – “The other side of signs”.

Tale evento, vede coinvolte numerose persone, al fine di far conoscere e diffondere l'utilizzo della penna stilografica e della scrittura a mano nelle forme sopra citate. Tale evento da ora in poi definito semplicemente TPS si svolgerà in sedi opportune che rispondano alle esigenze del TPS stesso.
Traendo ispirazione dai pen show sparsi per il mondo e avendo volontariamente scelto di superare la struttura classica dei pen show, è intenzione di Pennamania, realizzare eventi differenti dove, la parte relativa alla mostra/scambio non sia unica e predominante ma affiancata e sostenuta da altri eventi tra cui soltanto per citarne alcuni:

. Dimostrazioni pratiche e gratuite di calligrafia, utilizzando penne stilografiche, calami, penne d'oca, stili e strumenti inusuali.
    
. Tavolo scrittorio altrimenti definito anche tavolo delle prove scrittura dove le persone che vi parteciperanno, potranno provare differenti penne stilografiche di ogni periodo storico e di ogni valore economico, al fine di assaporare, scoprire e conoscere ogni singola sfumatura.   

. Una vasta selezione di inchiostri per ogni genere di scrittura e utensile, dagli inchiostri stilografici classici agli inchiostri ferrogallici, e molti altri.
    
. Carte di ogni genere, costo, qualità, grana e colore poiché scoprire e conoscere i supporti su cui si scrive, è importante tanto quanto gli utensili e gli inchiostri, in modo da fornire una esperienza completa.
    
. Progetto adotta una penna, ad ogni TPS saranno messe a disposizione un numero variabile di penne stilografiche che verranno donate e fatte adottare da chi non avendone una potrà così avvicinarsi a questo mondo. Tutti coloro che adotteranno una stilografica, verranno istruiti sulle nozioni di base affinché possano prendersi cura, mantenere e utilizzare la penna adottata con gioia e nel tempo.
    
. Salotto delle interviste. Durante il TPS verrà allestito un piccolo set per riprese, dove verranno realizzate delle brevi interviste (4-5 minuti minimo) in cui chi vorrà, potrà raccontare la propria esperienza e passione nel mondo della calligrafia, del collezionismo etc... Tutto questo, al fine di realizzare un grande archivio video e lasciare traccia di sé ai posteri.
    
. Workshop di vario genere ad esempio su come fotografare le penne stilografiche, come fare la carta, come costruire strumenti inusuali e etc... soltanto per citarne alcuni.
    
. Area baby dove i bambini possono imparare giocando e dove attraverso persone qualificate (grafologi, psicoterapeuti etc...) possano intraprendere un percorso introduttivo di correzione dei problemi legati alla disgrafia, alla dislessia etc...
    
. Mostre di vario genere che narrino lati inusuali di tutto quello che attiene agli intenti dell'Associazione.

. Piccoli eventi di varia natura utili a promuovere l'aspetto artistico ad esempio attraverso performing art e/o fusione tra calligrafia e musica.
    
. Incontri coi maestri calligrafi, maestri restauratori etc...
    
. Molto altro.

. Per partecipare al TPS è necessario essere iscritto all’Associazione Pennamania. Ci si può tesserare il giorno stesso dell’evento.

PENNAMANIA DAY

E’ intenzione dell’Associazione Pennamania, organizzare eventi periodici dislocati su tutto il territorio nazionale chiamati ipoteticamente Pennamania day. Attraverso l'istituzione e la realizzazione di questi eventi, l’Associazione Pennamania si pone l'obiettivo di portare avanti gli intenti dell'Associazione stessa attraverso eventi aventi natura più informale e circoscritti. E' intenzione dell'Associazione realizzare almeno due eventi all'anno aventi le seguenti caratteristiche:

. L'evento, si svolgerà in diversi luoghi d'Italia lo stesso giorno alla stessa ora.
    
. Ogni sede dell'evento avrà un tutor che regolamenta gli appuntamenti dell'evento e i partecipanti. I tutor sono membri iscritti all’Associazione Pennamania. I tutor possono essere (soci fondatori, consiglieri, soci avanzati).
    
. Tutti i partecipanti, potranno provare diversi strumenti scrittori, parlare delle proprie esperienze, scambiarsi opinioni e molto altro. Tutto nell'ottica della condivisione e dell'accrescimento personale.
    
. Divertimento

. Per partecipare ai Pennamania day non è obbligatorio essere iscritti all’Associazione Pennamania.

. Durante i Pennamania Day, i tutor possono iscrivere all’Associazione Pennamania chiunque sia interessato.

. L'Associazione inoltre, intende tramite l'organizzazione di questi eventi, valorizzare i piccoli produttori, artigiani e i semplici appassionati che si cimentano nella realizzazione di strumenti scrittori di ogni forma e natura.

CORSI DI CALLIGRAFIA

E' intenzione dell'Associazione svolgere periodicamente dei corsi di calligrafia lungo tutto il territorio nazionale, e nel territorio torinese. Tali corsi, vedranno la partecipazione di calligrafi dalla comprovata esperienza e dal curriculum ineccepibile in veste di insegnanti.

. I corsi di calligrafia sono disponibili per tutti gli iscritti dell’Associazione Pennamania.

. I tesserati base, accedono ai corsi di calligrafia.

. I tesserati avanzati, accedono gratuitamente ad un corso di calligrafia all’anno, mentre nei rimanenti, avranno modo di accedervi con tariffe agevolate.

. I consiglieri accedono gratuitamente ad un corso di calligrafia all'anno, mentre nei rimanenti, vi accedono con sconti del 50%.

Al netto di tutte le spese, gli utili dei corsi, verranno reinvestiti tramite dettagliata rendicontazione nella realizzazione di eventi svolti dall'Associazione stessa e in progetti realizzati da terzi a cui l'Associazione stessa, aderirà e che saranno in sintonia con gli intenti della stessa Associazione.

ALTRI IMPEGNI DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE PENNAMANIA

Il forum Pennamania, sarà la base operativa dell'Associazione la quale, gestirà a sua volta le attività del forum, divenendone di fatto co-amministratore.
L'Associazione, si impegna sin da ora a collaborare con altri enti ed associazioni.
L’Associazione, si impegna inoltre a collaborare con la rivista Foolish Magazine, in quanto attinente a gran parte degli intenti dell'Associazione stessa.

SOCI FONDATORI

Le cariche dei soci fondatori sono a tempo indeterminato. In caso di dimissioni da parte di uno o più soci fondatori, verranno effettuate delle consultazioni in formato elettronico di tutti gli iscritti, sia con tesseramento base che con tesseramento avanzato, consiglieri e restanti soci fondatori. La carica diviene effettiva al raggiungimento della maggioranza più uno dei voti. Le votazioni devono avvenire entro quattro settimane dalle dimissioni di uno o più soci fondatori. Nel periodo di transizione, viene eletto dai restanti soci fondatori più i consiglieri, dei sostituti ad interim con decadenza automatica al raggiungimento della quota necessaria per ricoprire la carica. Tutti i soci fondatori, si impegnano a versare una quota di €100,00 una tantum all’atto della costituzione dell’Associazione o in caso di nuova elezione.
Tutti i soci fondatori, sono impegnati nell’esercizio delle loro funzioni, nello svolgimento delle attività dell’Associazione, nonché in tutte le attività di ogni forma e natura che l’Associazione stessa svolgerà, inclusa la promozione stessa dell’Associazione.
I soci fondatori sono tre e hanno le seguenti cariche:

Presidente:
___________________________________________________________________

Vice Presidente:
___________________________________________________________________

Tesoriere e Segretario Organizzativo:
___________________________________________________________________


COMITATO SCIENTIFICO (CONSIGLIERI)

Viene istituita la figura del comitato scientifico, persone la cui competenza nel mondo della calligrafia,
degli inchiostri, della penna stilografica etc… è comprovata e riconosciuta.
Le persone facenti parte del comitato scientifico svolgono importanti attività di ogni genere al fine di promuovere sia gli intenti dell’Associazione che i progetti dell’Associazione stessa. In aggiunta a tutto questo, le persone facenti parte dei comitato scientifico, possono realizzare progetti indipendenti a nome dell’Associazione, la quale si adopererà per dare ogni genere di sostegno al fine di portare a compimento il progetto stesso.
Il ruolo di persona facente parte del comitato scientifico, è a tempo indeterminato. In caso di
dimissioni da parte di una o più persone facenti parte del comitato scientifico, verranno effettuate delle
consultazioni da parte dei soci fondatori per proporre dei nuovi consiglieri.
La carica diviene effettiva una volta che la carica viene accettata e il modulo viene controfirmato dal presidente dell’associazione o da uno dei soci fondatori.
Tutte le persone che fanno parte del comitato scientifico, si impegnano a versare una quota massima
di €100,00 una tantum. Tutte le persone facenti parte del comitato scientifico, il primo anno non pagano la quota annuale di iscrizione. Passato il primo anno, i consiglieri versano una quota pari a quella del socio base o del socio avanzato, in base ai loro interessi. In caso di dimissioni la quota di ingresso versata pari a €100,00 verrà rimborsata entro 60 giorni.
Il comitato scientifico è composto da un massimo di 12 persone.
In quanto membri attivi e portavoce dell’Associazione, tutte le persone facenti parte del comitato scientifico, sono promotori di nuove attività e iniziative che possono essere svolte dall’Associazione stessa. Tutte le persone facenti parte del comitato scientifico, accedono gratuitamente ad un corso di calligrafia all'anno, mentre nei rimanenti, vi accedono con sconti del 50%.
Tutte le persone facenti parte del comitato scientifico, hanno uno sconto del 50% sui futuri
abbonamenti di Foolish Magazine.
Tutte le persone facenti parte del comitato scientifico che voglio esporre la propria collezione al Turin
Penshow, hanno diritto ad uno sconto pari al 50% sul costo del tavolo.

TESSERAMENTO BASE & TESSERAMENTO AVANZATO

L'Associazione accetta iscrizioni così suddivise:

. Tesseramento base: costo €10.00 anno

. Tesseramento avanzato: costo €35.00 anno

I tesserati base, accedono ai corsi di calligrafia.
I tesserati avanzati, accedono gratuitamente ad un corso di calligrafia all’anno, mentre nei rimanenti, avranno modo di accedervi con tariffe agevolate.
Tutti gli iscritti base e tutti gli iscritti avanzati, votano durante le consultazioni online.
Tutti gli iscritti base e gli iscritti avanzati, non hanno potere di veto durante le consultazioni.
Tutti i tesserati godono di sconti nei negozi convenzionati Pennamania. Gli sconti variano in base al tipo di tesseramento e in base agli accordi presi con i vari negozi.

NOTE

Questo un regolamento, per sua natura può nel corso del tempo crescere, mutare ed essere aggiornato accrescendo o cambiando di volta in volta i propri contenuti in base ai mutamenti e all'evoluzione dell'Associazione.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11571
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Cambiare tutto per... Cambiare veramente tutto
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2019, 16:09:57 pm »
Comunico che nei prossimi giorni, verrà pubblicato il board dell'Associazione con oltre ai soci fondatori anche la lista dei primi consiglieri, oltre che l'elenco delle prime attività oltre al Turin Penshow che verranno svolte dall'Associazione Pennamania da giugno fino alla fine dell'anno 2019.

Stay Tuned!

 :set2010094:

Online stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 502
  • Sesso: Maschio
Re:Cambiare tutto per... Cambiare veramente tutto
« Risposta #8 il: Ieri alle 09:35:23 »
.....attendiamo con ansia e curiosità.....

Tags:
 

       
Twittear