Autore Topic: Parere su Itala  (Letto 1501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline katanankes

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Parere su Itala
« il: Aprile 30, 2016, 11:57:10 am »
Sicuramente gli esperti del forum conoscono la penna Itala. Qualcuno puo' darmi il proprio parere sulle condizioni di questa attualmente in vendita?

http://www.penlover.it/web/brand.php?brn=26

In particolare, sembra che manchi un cappuccio posteriore (blind cap). Oppure era fatta cosi' per permettere di avvittare il cappuccio sul retro?




Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parere su Itala
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2016, 12:31:28 pm »
Sicuramente gli esperti del forum conoscono la penna Itala. Qualcuno puo' darmi il proprio parere sulle condizioni di questa attualmente in vendita?

http://www.penlover.it/web/brand.php?brn=26

In particolare, sembra che manchi un cappuccio posteriore (blind cap). Oppure era fatta cosi' per permettere di avvitare il cappuccio sul retro?
A quanto si vede dalle foto la penna sembra in ottime condizioni. Il fondello č fatto cosė: tirandolo, anche tramite il cappuccio avvitato sopra, si cambia la penna che scrive.
La Itala č una penna molto rara e molto complessa, quindi, al di lā delle foto, si dovrebbe essere certi delle buone condizioni dalla meccanica: la risoluzione di eventuali problemi č alla portata di pochi.

Offline katanankes

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parere su Itala
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2016, 15:22:49 pm »
Grazie! Penso rimarra' un sogno.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Parere su Itala
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2016, 21:30:59 pm »
Questo č il link del topic ufficiale Itala CromoGraf ufficiale di Pennamania.

http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=574.0

E' quanto di pių completo potrai mai trovare o leggere su questa incredibile penna.

Questo invece č il topic ufficiale sul restauro di questa penna dalla complessitā unica.

http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=733.0

Qui invece il terzo video ufficiale, nonché il pių completo mai realizzato sulla penna oggetto del topic e del tuo interesse.



Qualora fossi interessato, concludo ricordando l'articolo di 12 pagine realizzato per il 5 numero della rivista elettronica Penna Vintage.

Le persone in grado di restaurare questa penna e renderla perfettamente funzionante sono meno di tre in tutto il mondo, tutte italiane e tutte della provincia di Torino.

Per quello che riguarda quanto scritto dal venditore, secondo me, quando si tratta di penne di questo calibro č da prendere con le dovute precauzioni.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline viavillecinque

  • gattodelkazān
  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
  • gattodelkazān
Re:Parere su Itala
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2016, 22:37:35 pm »
mmmmm.......che meraviglia      monstrum...  io attendo con ansia le undici, che ho la banda musicale gratis per vedere il video.   e tu, perchč non ti organizzi una gita e la vai a vedere di persona?   ciao, buona fortuna! :set2010007:

Offline katanankes

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parere su Itala
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2016, 18:48:03 pm »
Penna Vintage mi rocordo che era disponibile su ISSU fino a qualche mese/anno fa. Dove si possono reperire i numeri arretrati?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Parere su Itala
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2016, 20:08:19 pm »
Penna Vintage mi rocordo che era disponibile su ISSU fino a qualche mese/anno fa. Dove si possono reperire i numeri arretrati?
Penna Vintage era edito da OPS stessa casa editrice di Penna. Per prima.cosa, dovresti chiedere alla OPS.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline katanankes

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parere su Itala
« Risposta #7 il: Maggio 03, 2016, 05:47:46 am »
A dire il vero tempo fa avevo scritto ad OPS per informazioni e mi e' stato seccamente risposto che non era possibile avere nessun arretrato. Peccato che tutto quel lavoro sia andato perso!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Parere su Itala
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2016, 12:50:24 pm »
A dire il vero tempo fa avevo scritto ad OPS per informazioni e mi e' stato seccamente risposto che non era possibile avere nessun arretrato. Peccato che tutto quel lavoro sia andato perso!
Non tutto č perduto. Il materiale originale č tutto conservato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear