Autore Topic: Caccetta del 18/5/2014  (Letto 1439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Caccetta del 18/5/2014
« il: Maggio 18, 2014, 15:30:47 pm »
Mentre voi stavate smaltendo la sbornia del Penshow di Firenze (fino all'ultimo ho sperato di poterci essere ma ho dovuto rinunciare) ho girovagato per i soliti mercatini della bassa mantovana dove, tutto sommato, qualcosa di interessante si trova sempre:

Una Columbus 70 perfettamente funzionante (è bastato lavarla un po') con pennino flessibile e cappuccio "Columbus Laminato Oro 750".

Una anonima in celluloide marrone/nera, anche questa pressochè perfetta. Ha un pennino molto flessibile marcato "Warranted Oro 585". Mi aiutate a darle una paternità o è figlia di NN?

Infine una Sheaffer anch'essa in celluloide (dovrebbe essere una Crest Deluxe, non snorkel) col sistema di caricamento sicuramente da sistemare. C'è qualche esperto riparatore di Sheaffer da queste parti?

Max

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]



Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2014, 20:32:50 pm »
Bel colpo! La Sheaffer, poi, sembra in ottimo stato. Complimenti!

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2014, 21:21:53 pm »
Bel colpo! La Sheaffer, poi, sembra in ottimo stato. Complimenti!

Purtroppo mi sa che la Sheaffer è quella che ha più bisogno di un riparatore: il vac-fill non funziona, non aspira nè inchiostro nè acqua, e la filettatura tra corpo e sezione non stringe a dovere. C'è stato evidentemente un precedente tentativo di sistemazione perchè c'era un po' di materiale (tipo il crine che utilizzano gli idraulici) per tenere unite meglio le due parti che lavando la penna si è sfaldato.
In sintes, visto che questa mi sembra meritevole di qualche attenzione, cerco qualcuno che possa sitemarla...

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2014, 21:32:57 pm »
Bel colpo! La Sheaffer, poi, sembra in ottimo stato. Complimenti!

Purtroppo mi sa che la Sheaffer è quella che ha più bisogno di un riparatore: il vac-fill non funziona, non aspira nè inchiostro nè acqua, e la filettatura tra corpo e sezione non stringe a dovere. C'è stato evidentemente un precedente tentativo di sistemazione perchè c'era un po' di materiale (tipo il crine che utilizzano gli idraulici) per tenere unite meglio le due parti che lavando la penna si è sfaldato.
In sintes, visto che questa mi sembra meritevole di qualche attenzione, cerco qualcuno che possa sitemarla...

Con calma e pazienza non sono poi tanto difficili da riparare. Se hai il libro del mio vecchio e compianto amico Frank Dubiel, lo puoi fare tranquillamente tu.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2014, 10:43:25 am »

Bel colpo! La Sheaffer, poi, sembra in ottimo stato. Complimenti!


Purtroppo mi sa che la Sheaffer è quella che ha più bisogno di un riparatore...


Con calma e pazienza non sono poi tanto difficili da riparare. Se hai il libro del mio vecchio e compianto amico Frank Dubiel, lo puoi fare tranquillamente tu.


Il libro di Dubiel non ce l'ho e cmq la mia capacità come riparatore è ben lungi dal consentirmi un intervento di questo tipo...

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2014, 12:50:12 pm »
Complimenti per la caccia. :set2010001:

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2014, 12:59:46 pm »

Complimenti per la caccia.


Grazie, ma non c'è nessuno che sa darmi qualche idea sulla provenienza della anonima "tigrata"? :set2010065:

Su questa sì che posso metterci mano, c'è solo da mettere un gommino!

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2014, 13:19:42 pm »
Vorrei tanto aiutarti, ma non sono un esperto, per me somiglia vagamente ad una Radius Superior, tranne per gli anelli sul capuccio, mi pare che la Radius ne porti solo uno grande poi non è col gommino ma a stantuffo.
In effetti  molte penne hanno quella linea e si somigliano u po' tutte.
Attenzione ai gommini, mi è capitato mettendone uno su una penna che aveva il collare sottile di trovarmelo incollato nel gommino staccato dal puntale.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2014, 18:00:04 pm »
Bravo, belle penne, però invece di andare a caccia perbosky, avresti fatto meglio ad unirti all'allegra compagnia. :set2010002:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2014, 18:27:10 pm »
Complimenti! Per la Crest non contare su di me; se vuoi ti posso mandare il mio manualetto "50 e più modi di distruggere una Sheaffer Vac-fill in piena allegria" editore 'Creativi allo sbaraglio'. :set2010028:

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2014, 20:43:00 pm »

Bravo, belle penne, però invece di andare a caccia perbosky, avresti fatto meglio ad unirti all'allegra compagnia.


Ma la mia caccetta è avvenuta mentre voi "smaltivate la sbornia" cioè domenica mattina, sabato purtroppo non ce l'ho fatta, anche se fino all'ultimo ho accarezzato l'idea di esserci, visto che non sono poi così lontano da Firenze (150 km).


Complimenti! Per la Crest non contare su di me; se vuoi ti posso mandare il mio manualetto "50 e più modi di distruggere una Sheaffer Vac-fill in piena allegria" editore 'Creativi allo sbaraglio'.


Non dirmi! pensa che avevo meditato di chiedere consiglio a te e al Falchetto...  :set2010033: Hai fatto bene ad avvisarmi. :set2010028:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2014, 20:54:04 pm »
Ah con me cascavi proprio bene..... l'unica vacfill che avevo l'ho rifil...... cioè equamente scambiata con Alfredo.... mi ha confessato che cercherà di trasformarla in una vacumatic lock down ed ho paura che ci riuscirà pure....

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccetta del 18/5/2014
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2014, 22:25:37 pm »
 :set2010001: :set2010090:

Tags:
 

       
Twittear