Autore Topic: Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!  (Letto 3063 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« il: Aprile 19, 2014, 18:45:14 pm »
Buongiorno a tutti!

Ho questa bella scatola portapenne che mi avanza.
56 posti complessivi, in grado di ospitare penne anche di grosse dimensioni, organizzati in 4 cassetti più 1 vetrinetta superiore.

La scambio con 1 bella penna, meglio se vintage... quale non so, pertanto proponete pure qualsiasi cosa! ;)

Ecco qualche foto, ulteriori via email su richiesta:










Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2014, 18:57:46 pm »
E' di legno o  in plastica con disegno a legno?

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2014, 19:04:12 pm »
Legno

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2014, 21:12:35 pm »
A quale o quali penne sei interessato?

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2014, 22:22:07 pm »
Italiane, tedesche, americane, giapponesi... non ho confini o preclusioni di sorta. Davvero non ho in mente un modello specifico.
Proponete! Proponete! ;)

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2014, 12:43:34 pm »
Italiane, tedesche, americane, giapponesi... non ho confini o preclusioni di sorta. Davvero non ho in mente un modello specifico.
Proponete! Proponete! ;)
Potrei proporti la Waterman's 12 con scatola & c. che avevo mostrato qui: http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=4426.msg40999#msg40999
Chiaramente non è la prima, mostrata da Ricardo, ma quella che si vede scorrendo il topic, un po' più sotto.
Non è una penna particolarmente appariscente, ma vecchia com'è, trovarla nuova, mai usata, non è cosa da tutti i giorni....

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2014, 12:51:18 pm »
Giuseppe, una Waterman 12 mi può interessare ma non vedo le foto nel topic che mi hai linkato (problema solo mio o magari di Tapatalk?).
Mi mandi le foto in mp?

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2014, 12:59:56 pm »
Non so se riuscirò a superare la concorrenza, impari e sleale, del Tubi.... Nel caso puoi mettere le misure del box portapenne? Tks :set2010001:

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2014, 13:46:47 pm »
In effetti la proposta del Tubi è estremamente allettante (aspetto ansioso le foto!), ma voi proponete pure.

Non sono a casa per misurarla con precisione, ma indicativamente la scatola è larga una 40ina di centimetri profonda una 20ina e alta una 30ina.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2014, 13:53:33 pm »
In effetti la proposta del Tubi è estremamente allettante (aspetto ansioso le foto!), ma voi proponete pure.

Non sono a casa per misurarla con precisione, ma indicativamente la scatola è larga una 40ina di centimetri profonda una 20ina e alta una 30ina.
Spero che non si offenderà nessuno se duplico qui le stesse foto....

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2014, 01:22:10 am »
Giuseppe, grazie per le foto! La tua Waterman mi piace, non era nella mia wish list, ma mi piace. Mi prendo qualche giorno per valutare la tua insieme alle varie altre proposte di scambio che mi sono giunte e poi ti dico. Per il momento grazie ancora.

Per tutti gli altri, ho preso le misure precise della scatola: larga 37cm, alta 17cm e profonda 20cm ;)


PS: ma una Parker Duofold d'avanzo non ce l'ha nessuno???!! eheheheh!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #11 il: Aprile 21, 2014, 09:17:30 am »
Giuseppe, grazie per le foto! La tua Waterman mi piace, non era nella mia wish list, ma mi piace. Mi prendo qualche giorno per valutare la tua insieme alle varie altre proposte di scambio che mi sono giunte e poi ti dico. Per il momento grazie ancora.

Per tutti gli altri, ho preso le misure precise della scatola: larga 37cm, alta 17cm e profonda 20cm ;)


PS: ma una Parker Duofold d'avanzo non ce l'ha nessuno???!! eheheheh!
Ne potrei anche avere una: Senior (cioè la più grande), flat top, verde giada, ma parecchio virata (se non lo fosse dovresti offrirmi un baule delle indie intarsiato in avorio, fatto a portapenne).
Se vuoi te la fotografo.

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #12 il: Aprile 21, 2014, 09:45:29 am »
PS: ma una Parker Duofold d'avanzo non ce l'ha nessuno???!! eheheheh!
Ne potrei anche avere una: Senior (cioè la più grande), flat top, verde giada, ma parecchio virata (se non lo fosse dovresti offrirmi un baule delle indie intarsiato in avorio, fatto a portapenne).
Se vuoi te la fotografo.

Cerco proprio una senior flat top con caricamento a pulsante di fondo.
Per quanto riguarda l'orologeria ho sempre apprezzato quadranti e trizio virati, per le penne ancora non so quale sia la mia posizione in merito. Se hai tempo e voglia, fotografala. Mi hai incuriosito.
Intanto io scendo in cantina a cercare bauli intarsiati per alzare la posta... eheheheh!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2014, 10:45:02 am »
Et voilà. Si noti che il pennino è di quelli tipo Vacumatic che la Parker utilizzò nell'ultimo periodo. Lo si riconosce da quello della Vacumatic per il punzone a stella impresso verso il colletto.
Però non mi ci fare pensare tanto, perché il beneficio che ricaverei dalla tua bella scatola sarebbe di passare a non sapere più dove mettere le penne a non sapere dove mettere la scatola con dentro le penne (però in ordine)!

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scambio scatola portapenne 56 posti con... 1 penna!
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2014, 11:08:18 am »
Et voilà. Si noti che il pennino è di quelli tipo Vacumatic che la Parker utilizzò nell'ultimo periodo. Lo si riconosce da quello della Vacumatic per il punzone a stella impresso verso il colletto.
Però non mi ci fare pensare tanto, perché il beneficio che ricaverei dalla tua bella scatola sarebbe di passare a non sapere più dove mettere le penne a non sapere dove mettere la scatola con dentro le penne (però in ordine)!

Giuseppe, questa mi piace assai! Ti scrivo nel pomeriggio ;)

Tags:
 

       
Twittear