Autore Topic: Mont Blanc Alexandre Dumas  (Letto 6100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Axel

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Mont Blanc Alexandre Dumas
« il: Dicembre 09, 2013, 21:21:23 pm »
Buonasera

Aprendo un armadio, non della nonna, ho trovato un set di 3 Montblanc Alexander Dumas comprendente stilografica, penna a sfera e matita a mine.
Le 3 penne sono in condizioni perfette ma la scatola era già stata precedentemente aperta; siccome non sono ne un esperto ne un amatore di penne vorrei sapere se riesco a rivenderle per integrare il mio stipendio.

Buona serata a tutti e grazie mille in anticipo





Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2013, 21:53:35 pm »
Buonasera

Aprendo un armadio, non della nonna, ho trovato un set di 3 Montblanc Alexander Dumas comprendente stilografica, penna a sfera e matita a mine.
Le 3 penne sono in condizioni perfette ma la scatola era già stata precedentemente aperta; siccome non sono ne un esperto ne un amatore di penne vorrei sapere se riesco a rivenderle per integrare il mio stipendio.

Buona serata a tutti e grazie mille in anticipo

Sarebbe interessante sapere come l'ha presa il padrone dell'armadio....

Scherzi a parte, il trittico ha un valore piuttosto rilevante. Difficile quantificarlo perché rispetto al costo da nuovo solo teoricamente si rivalutano, mentre in pratica superando l'offerta di parecchio la domanda, chi le vuole vendere deve accettare dei deprezzamenti piuttosto sensibili. Comunque sia da un tris del genere, che sembra in perfette condizioni e nella confezione d'origine, sicuramente si dovrebbe realizzare una cifra con tre zeri.

Offline Axel

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2013, 22:01:06 pm »
Buonasera

Aprendo un armadio, non della nonna, ho trovato un set di 3 Montblanc Alexander Dumas comprendente stilografica, penna a sfera e matita a mine.
Le 3 penne sono in condizioni perfette ma la scatola era già stata precedentemente aperta; siccome non sono ne un esperto ne un amatore di penne vorrei sapere se riesco a rivenderle per integrare il mio stipendio.

Buona serata a tutti e grazie mille in anticipo

Sarebbe interessante sapere come l'ha presa il padrone dell'armadio....

Scherzi a parte, il trittico ha un valore piuttosto rilevante. Difficile quantificarlo perché rispetto al costo da nuovo solo teoricamente si rivalutano, mentre in pratica superando l'offerta di parecchio la domanda, chi le vuole vendere deve accettare dei deprezzamenti piuttosto sensibili. Comunque sia da un tris del genere, che sembra in perfette condizioni e nella confezione d'origine, sicuramente si dovrebbe realizzare una cifra con tre zeri.

Il set proviene da un personale rovistamento in armadi, destinati alla distruzione, di un consorzio di ricerca dismesso che fu affetto da una "gestione allegra "(finanziamenti privati, nulla di statale).

La foto è presa da internet, non ho modo al momento di farne una (provvederò). Ma le condizioni sono pressoché perfette.

Conosci qualche posto dove possa rivenderle (zona Milano) o devo puntare su privati direttamente?

Grazie mille

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2013, 22:11:46 pm »
Ho l'impressione che ebay e simili restino la soluzione migliore; anche perché mi è difficile immaginarne altre.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2013, 22:14:05 pm »
Ebay è sicuramente il posto migliore.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2013, 22:23:32 pm »
Anche ebay annunci, così non paghi commissioni! Se non erro queste penne sono state fatte, alcune, con la firma sbagliata e, di conseguenza, valgono anche di più di quelle corrette! I notai confermano?

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2013, 22:35:12 pm »
Anche ebay annunci, così non paghi commissioni! Se non erro queste penne sono state fatte, alcune, con la firma sbagliata e, di conseguenza, valgono anche di più di quelle corrette! I notai confermano?
E' vero!!!
Quella fu la madre di tutte le paraculate! Me lo ricordo ancora l'annuncio pelosissimo della Montblanc: "Azz... Abbiamo sbagliato firma! C'abbiamo messo quella di Dumas figlio invece che quella di Dumas padre! Ma niente paura: siamo pronti a riprenderci le penne con la firma sbagliata e sostituirle con quelle giuste. Siamo seri, noi! (Certo però che quelle sbagliate diventeranno ricercatissime tra i collezionisti....)".
E così con la paraculata maxima il numero limitato dei pezzi raddoppiò....

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2013, 22:43:39 pm »
Allora adesso vi "infetto" con una bella fissa che mi ha passato la moglie: pare che ci siano in circolazione alcune monetine da un centesimo che però dietro hanno stampato il lato B della moneta da 2 centesimi = circa 1000 euro!

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2013, 22:47:11 pm »
Allora adesso vi "infetto" con una bella fissa che mi ha passato la moglie: pare che ci siano in circolazione alcune monetine da un centesimo che però dietro hanno stampato il lato B della moneta da 2 centesimi = circa 1000 euro!
Non è che a ragionare del lato B di Belen e Lola Ponce (altro post) ti s'è bruciato qualche chip?

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2013, 23:01:46 pm »
Non perdo più tempo a sognare l'impossibile...meglio 1000 euro!

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2013, 20:35:43 pm »
Anche ebay annunci, così non paghi commissioni! Se non erro queste penne sono state fatte, alcune, con la firma sbagliata e, di conseguenza, valgono anche di più di quelle corrette! I notai confermano?
E' vero!!!
Quella fu la madre di tutte le paraculate! Me lo ricordo ancora l'annuncio pelosissimo della Montblanc: "Azz... Abbiamo sbagliato firma! C'abbiamo messo quella di Dumas figlio invece che quella di Dumas padre! Ma niente paura: siamo pronti a riprenderci le penne con la firma sbagliata e sostituirle con quelle giuste. Siamo seri, noi! (Certo però che quelle sbagliate diventeranno ricercatissime tra i collezionisti....)".
E così con la paraculata maxima il numero limitato dei pezzi raddoppiò....

Confermo....

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2013, 20:37:09 pm »
Allora adesso vi "infetto" con una bella fissa che mi ha passato la moglie: pare che ci siano in circolazione alcune monetine da un centesimo che però dietro hanno stampato il lato B della moneta da 2 centesimi = circa 1000 euro!

...e confermo anche questo, ma mille euro sono una cifra esagerata,
suppongo sui 200/300 euro (che è anch'essa esagerata.....)


Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2013, 15:43:58 pm »
Anche ebay annunci, così non paghi commissioni! Se non erro queste penne sono state fatte, alcune, con la firma sbagliata e, di conseguenza, valgono anche di più di quelle corrette! I notai confermano?
E' vero!!!
Quella fu la madre di tutte le paraculate! Me lo ricordo ancora l'annuncio pelosissimo della Montblanc: "Azz... Abbiamo sbagliato firma! C'abbiamo messo quella di Dumas figlio invece che quella di Dumas padre! Ma niente paura: siamo pronti a riprenderci le penne con la firma sbagliata e sostituirle con quelle giuste. Siamo seri, noi! (Certo però che quelle sbagliate diventeranno ricercatissime tra i collezionisti....)".
E così con la paraculata maxima il numero limitato dei pezzi raddoppiò....

Quoto senza riserve,
vero è che i "polli" sono sempre più rari e la differenza di prezzo tra le Duams "son" e le Dumas "father" ormai non esiste quasi più, realizzano più o meno lo stesso prezzo. .... grazie alla "paraculata" ne circolano quasi 40.000, di certo non è una rarità.

Comunque l'ultimo set venduto ha realizzato (se vero), poco più di 900 €, togli il 15% di fees e avrai (più o meno) un'idea del prezzo di realizzo NETTO .....  vendendo su eBay.

http://www.ebay.it/itm/321230507066?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fm.html%3F_uhb%3D1%26item%3D111230740142%26pt%3DLH_DefaultDomain_0%26hash%3Ditem19e5de66ae%26_ssn%3Dmccagly%26_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3D321230507066%26_rdc%3D1

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mont Blanc Alexandre Dumas
« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2013, 09:24:22 am »
Scusa GHigi ma se non erro ebay prende il 10 e comunque fino ad un massimo di 45 euro...o erro? 15 sarebbe un tasso fuori legge, forse se intendi compreso il 4 di paypal...

Tags:
 

       
Twittear