dalle nostre parti si potrebbe proferire "basta avè i vaini pe' pagalle....." da profano credo che ci sia un canale per regalistica aziendale, molto probabilmente di fronte a commesse ben definite fanno anche queste cose.... per la vile pecunia questo ed altro....
"basta avè i vaini pe' pagalle....."

Traduzione in italiano per favore.

Penso sia così per il resto. Ci sono canali per regalistica aziendale con prezzi speciale.

Parlando con dei negozi che hanno fatto penne commissionate, so che i produttori spesso spedisce dei campioni dei materiali. Per il designo della penne, le penne commissionate che si vede spesso oggi sono generalmente basate sui disegni essenti o già fatto. Immagino pero che non vorrebbero rifare per esempio i Limited Edition solo in un materiale diverso, quindi forse forniscano le scelte di disegni possibile. A parta la materiale, generalmente la personalizzazioni si vede sul clip, sugli anelli (cap rings), l'inscrizione sulla penna e sul pennino, dorature, ecc.
L'uso dei designi essente certamente ridurre il tempo di consegno ed i costi, ma non so se i produttori rifiutano a creare un disegno di una penna "a capo" (from scratch). Ho sentito per esempio che L'Omas Erocolessi era solo d'Ercolessi, ed in certi casi hanno dato/venduto Ercolessi e non Omas ad altri negozio in Italia. Non si vede un'altra penna moderna con quel disegno....ma certamente la penna è fatto quando l'Omas era ancora nelle mani della famiglia Simoni.