Autore Topic: omas extra lucens  (Letto 5185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FilippoBiondi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • coelum, non animum, mutant qui trans mare currunt



Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2014, 17:52:08 pm »
...e bravo FilippoBiondi che con la tua segnalazione ci hai bruciato la remota possibilità di spuntarla ad un prezzo accettabile! Sicuramente credo a te non interessava.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:omas extra lucens
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2014, 18:11:11 pm »
pdf

Offline FilippoBiondi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • coelum, non animum, mutant qui trans mare currunt
Re:omas extra lucens
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2014, 19:39:08 pm »
...e bravo FilippoBiondi che con la tua segnalazione ci hai bruciato la remota possibilità di spuntarla ad un prezzo accettabile! Sicuramente credo a te non interessava.

ehehe, mi interesserebbe eccome se non avessi dato fondo già ai risparmi! Comunque non mi pare la prima segnalazione d'una penna altamente appetibile comparsa in questa sezione...

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2014, 19:42:36 pm »
Se vi serve un padrino per il duello sono a vostra disposizione. :set2010028:

Offline FilippoBiondi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • coelum, non animum, mutant qui trans mare currunt
Re:omas extra lucens
« Risposta #5 il: Giugno 02, 2014, 22:38:49 pm »
...e bravo FilippoBiondi che con la tua segnalazione ci hai bruciato la remota possibilità di spuntarla ad un prezzo accettabile! Sicuramente credo a te non interessava.

Vedo che ,malgrado il mio misfatto, la penna non ha raggiunto il prezzo stellare da te temuto...

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #6 il: Giugno 02, 2014, 23:23:43 pm »
Buonasera, se posso dire la mia, da osservatore disinteressato, penso che questa
Extra Lucens sia stata pagata nè più nè meno il suo prezzo, considerando che è
nel colore forse più comune, e che è in misura media, non senior, il che fa molta
differenza nella valutazione di queste penne...
Bisogna anche poi vedere le condizioni interne, le guarnizioni saranno probabilmente da
rifare in una penna di quella etá, ed inoltre, ma è solo una impressione data la scarsa qualitá
delle foto, nonché dei miei occhi, il pennino sembra aver perso l'iridio...

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2014, 10:40:13 am »
13 cm è misura media? Non è oversize, ma non la definirei proprio media...no?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2014, 11:10:06 am »
In effetti 13 cm da chiusa sembrerebbe più una misura da modello grande che non da medio.
D'altra parte le misure erano solo tre: piccola, media e grande.
Sul pennino a me l'iridio parrebbe esserci, mantre è quasi completamente sparita la maschera in Palladio (credo) che rendeva il pennino bi-colore.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2014, 11:42:13 am »
Carissimi Bones &Tubi, vi metto una vecchia foto ove si vedono alcune mie Extra Lucens...
La n.1 anellata, in misura chiaramente media, la misurai ieri al volo per non incorrere
nelle vostre frettolose censure e, incredibile a dirsi, misura esattamente cm.13 (tredici)...
Ce ne sono poi altre due simili a quella di cui parliamo, le n. 5 e 6, e, caro Giuseppe, puoi
scommetterci i tuoi antichi e obsoleti attributi che hanno le stesse dimensioni...

 :set2010021: :set2010001: :set2010028: :set2010045:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2014, 11:47:27 am »
Carissimi Bones &Tubi, vi metto una vecchia foto ove si vedono alcune mie Extra Lucens...
La n.1 anellata, in misura chiaramente media, la misurai ieri al volo per non incorrere
nelle vostre frettolose censure e, incredibile a dirsi, misura esattamente cm.13 (tredici)...
Ce ne sono poi altre due simili a quella di cui parliamo, le n. 5 e 6, e, caro Giuseppe, puoi
scommetterci i tuoi antichi e obsoleti attributi che hanno le stesse dimensioni...
Non c'è nulla da scommettere; ho fatto una stima senza avere alcuna Extra Lucens sottomano: guardando la misura sul righello mi sembrava eccessiva per una media e più adeguata ad una grande. Se penne alla mano affermi che i 13 cm corrispondono alla lunghezza della "Junior" ti credo sulla parola.
Almeno sino a quando non torno a casa e controllo...

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2014, 13:48:44 pm »
Nessuna tenzone ci mancherebbe...mi limitavo solo ad osservare che la circostanza di segnalare penne su ebay, a mio modesto avviso, dovrebbe essere limitata a quelle aste che presentano caratteri anomali (ad es. un prezzo spropositato richiesto dal venditore, una descrizione non pertinente con le caratteristiche della penna, una descrizione che desti ilarità a causa della totale incompetenza in materia da parte del venditore, annunci dove occhi attenti possano scorgere eventuali magagne celate ecc.ecc.). E' oramai noto e, aggiungo, sempre più raro con la diffusione dell'informatica, che si riesca a spuntare prezzi interessanti su ebay. Personalmente mi è capitato raramente e, guarda caso, è accaduto in quegli annunci che, per vari motivi, non gli si era stata data la dovuta pubblicità (ad es. la scorsa estate nel mese di agosto, complice la scarsa affluenza per ovvi motivi vacanzieri). D'altra parte questa cosa mi sembra sia già stata dichiarata da qualche altro utente in passato, segno che una qualche sofferenza esiste. Faccio salvi coloro i quali, attraverso il forum, pubblicizzano la propria penna che poi metteranno su ebay. In questo caso, sinceramente non ci vedo nulla di male.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2014, 14:22:27 pm »
Ma non è che dai x senior le oversize?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2014, 14:34:05 pm »
Scherzi a parte Giorgio, non so che dirti... Certo che se fosse come tu ipotizzi le misure
di queste penne sarebbero quattro, e non tre come dice anche il Tubi...
Sentiamo un pò quel che ci dice stasera il buon Giuseppe,ma me lo vedo giá intento
a segare via un pezzetto di una delle sue, onde potermi crocifiggere con le sue
battutine acide...    ;) ;D 8)

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:omas extra lucens
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2014, 14:54:54 pm »
Ma dai Amedeo, ce l'avevamo tutti sul mio ebay pronti a crederci illusoriamente unici! :)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Tags:
 

       
Twittear