Autore Topic: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box  (Letto 11834 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #15 il: Gennaio 26, 2011, 17:53:30 pm »
Fabio,

per quello che abbiamo "versato ai fini pensionistici", nella nostra vita lavorativa, sia io che Paolo Enrico non avremmo avuto bisogno dei vostri contributi e dovremmo prendere una pensione sicuramente più alta dell'attuale.

 :set2010044:




Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2011, 17:55:39 pm »

Letizia ti ringrazio, ma dieci anni fa, pur collezionando penne e leggendo i tuoi scritti, ero quasi interamente asservito ad una attività lavorativa (dipendente e libera professione) che allora mi gratificava e ben difficilmente sarei potuto essere di aiuto.

Oggi però è diverso.


I PENSIONATI COME TE E GIGI CI STATE ROVINANDO!!!!
In questo momento noi stiamo lavorando per pagare le vostre pensioni...
Ma le nostre chi ce le pagherà????
Per di più, raccogliete e collezionate penne che interessano a noi...

MA PERCHE' NON PORTATE ALL'ASILO IL NIPOTE E VI METTETE POI SULLE PANCHINE DEI GIARDINETTI A LEGGERE IL GIORNALE??

 :set2010078:


Cosa vuoi, i flgli figliano (scusa il bisticcio di parole) sempre più tardi e forse noi "antichi" non ci siamo completamente adattati al ruolo di nonni.
In quanto ai contributi versati, parafrasando Gigi...é meglio lasciar perdere; l'unica speranza di recuperare il versato é di vivere il più a lungo possibile! :set2010021:

Anche te PENSIONATO????

 :set2010027:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #17 il: Gennaio 26, 2011, 17:57:08 pm »

Fabio per la tua pensione INPS, potresti aggiungere una pensione integrativa, è un affare, immagina che ho versato una integrazione per 28 anni, ed alla fine la somma risultante mi è stata tassata solo per il 43%.
Se avessi messo quei soldi sotto il mattone avrei accumulato poco più, ma non avrei dato da mangiare al sistema assicurativo per 28 anni.

Per i giornali e la panchina lo faccio, ma dopo 10 minuti ho finito e passo alle stilo, con tua somma gioia.

E sì che in Sardegna c'èsempre il sole (e il vento) e sulla panchina a far nulla si sta meglio
 :set2010078:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #18 il: Gennaio 26, 2011, 18:49:14 pm »
Certo che siamo una categoria ad ALTO RISCHIO,

se i nostri "emolumenti" futuri dipendono da tanti FABBALI ..... sò C**ZI  !!!

 :set2010044:

Caro "SELLERONE DEL GRANDUCATO, con questa tua riflessione .... M'HAI LEVATO ER SONNO  !!!

 :set2010033:


Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2011, 19:21:25 pm »
Allora, rispondo a tutti:
GIGI
Come madre e "moglie" ( io la fede al dito non ce l'ho!), riesco adesso ad avere anche del tempo libero ( non a Natale, non in Estate, ma almeno per qualche mese l'anno, sì). Non posso viaggiare molto, ma posso spippolare un pò con il computer, posso scrivere, disegnare, dipingere, giocare a tennis, giocare a golf, andare a cavallo, leggere libri, vedere films, uscire con le amiche, andare in piscina e in palestra... (mi sa che ho un pò esagerato  :set2010080:). Comunque, una tigna ero ed una tigna sono rimasta, anche con due filgi a carico!
 PAOLO ENRICO: Complimenti per la passione , veramente. Per fare ciò che fai tu ci vuole tanto tempo, pazienza e dedizione. E, se vogliamo é un pò un lavoro ingrato, che paga tanto in termini di soddisfazioni ma poco in termini di guadagni. E la collaborazione ci vuole, in tutti i modi possibili e in tutt ele forme, altrimenti non si arriva da nessuna parte.
PER TUTTI: non so se cada a fagiolo con il mio ri-novellato interesse per la ricerca sulle stilografiche, ma che ne pensereste se la nostra cara, oramai decaduta rivista PENNA recuperasse un pò di vivacità sul panorama del collezionismo? :set2010035: Farebbe comodo, sarebbe interessante o non frega più niente a nessuno della "carta scritta"?
Qualche cosa si potrebbe fare.
Che faccio, apro un topic?

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2011, 19:35:46 pm »
Allora, rispondo a tutti:
GIGI
Come madre e "moglie" ( io la fede al dito non ce l'ho!), riesco adesso ad avere anche del tempo libero ( non a Natale, non in Estate, ma almeno per qualche mese l'anno, sì). Non posso viaggiare molto, ma posso spippolare un pò con il computer, posso scrivere, disegnare, dipingere, giocare a tennis, giocare a golf, andare a cavallo, leggere libri, vedere films, uscire con le amiche, andare in piscina e in palestra... (mi sa che ho un pò esagerato  :set2010080:). Comunque, una tigna ero ed una tigna sono rimasta, anche con due filgi a carico!
 PAOLO ENRICO: Complimenti per la passione , veramente. Per fare ciò che fai tu ci vuole tanto tempo, pazienza e dedizione. E, se vogliamo é un pò un lavoro ingrato, che paga tanto in termini di soddisfazioni ma poco in termini di guadagni. E la collaborazione ci vuole, in tutti i modi possibili e in tutt ele forme, altrimenti non si arriva da nessuna parte.
PER TUTTI: non so se cada a fagiolo con il mio ri-novellato interesse per la ricerca sulle stilografiche, ma che ne pensereste se la nostra cara, oramai decaduta rivista PENNA recuperasse un pò di vivacità sul panorama del collezionismo? :set2010035: Farebbe comodo, sarebbe interessante o non frega più niente a nessuno della "carta scritta"?
Qualche cosa si potrebbe fare.
Che faccio, apro un topic?


Ce frega, ce frega anche la carta. Yes! :set2010001:

p.s. la tigna non é una dermatite?

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2011, 19:39:43 pm »
Riguardo a PENNA e all'apertura di un TOPIC .....SBRIGATE   !!!

 :set2010001:

Ricordati sempre " MIA REGINA", di rispondermi con dolcezza, con te mi permetto di scherzare e sono sempre a tua disposizione, ho passato 2 ore a cercare una via che non esiste più ( via S. Silvestro ) e ho provato a fare un'ipotesi che forse non hai letto.

Che vuoi di più dal tuo FIDO SCUDIERO  ?


 :set2010044:

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2011, 20:52:28 pm »
un Lucano?  :set2010033:

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #23 il: Gennaio 26, 2011, 21:06:11 pm »
La tigna E' una dermatite che affligge generalmente gatti, cani , cavalli. Anche le persone possono possono prenderla. La "tigna" di cui parlo io  é una "forma mentis". Una persona che è una tigna,é un rompiscatole, uno che non molla, caparbio, testardo etc. etc.
Per Gigi: ti ringrazio per la passeggiata e per le notizie raccolte. Oliviero  e Corrado sarebbero quindi lo stesso negozio, nello stesso posto, solo con il nome diverso della via...
Comunque passeggiare fa bene ai pensionati, aiuta a far scendere il colesterolo, a contrastare il diabete...

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #24 il: Gennaio 26, 2011, 21:15:25 pm »
La tigna E' una dermatite che affligge generalmente gatti, cani , cavalli. Anche le persone possono possono prenderla. La "tigna" di cui parlo io  é una "forma mentis". Una persona che è una tigna,é un rompiscatole, uno che non molla, caparbio, testardo etc. etc.
Per Gigi: ti ringrazio per la passeggiata e per le notizie raccolte. Oliviero  e Corrado sarebbero quindi lo stesso negozio, nello stesso posto, solo con il nome diverso della via...
Comunque passeggiare fa bene ai pensionati, aiuta a far scendere il colesterolo, a contrastare il diabete...

Non posso affermare che si possa parlare dello stesso negozio in epoche diverse, ho solo sottolineato che una VIA non esiste più e che stiamo parlando di indirizzi ( vecchi e nuovi ) che a "naso" stanno/stavano in una zona di Roma grande come un fazzoletto.

By the way,

passeggiare a me fa anche un'altro effetto ......... QUANNO CE VO', CE VO'  !!

 :set2010044:

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #25 il: Gennaio 26, 2011, 21:17:14 pm »
 :set2010078:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #26 il: Gennaio 27, 2011, 10:59:05 am »
Certo che siamo una categoria ad ALTO RISCHIO,

se i nostri "emolumenti" futuri dipendono da tanti FABBALI ..... sò C**ZI  !!!

 :set2010044:

Caro "SELLERONE DEL GRANDUCATO, con questa tua riflessione .... M'HAI LEVATO ER SONNO  !!!

 :set2010033:



A G, te stò cor fiato sur collo...
Sarò il tuo incubo da ora fino al Pen Show di Roma...

 :set2010078:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #27 il: Gennaio 27, 2011, 11:02:42 am »
Allora, rispondo a tutti:
GIGI
Come madre e "moglie" ( io la fede al dito non ce l'ho!), riesco adesso ad avere anche del tempo libero ( non a Natale, non in Estate, ma almeno per qualche mese l'anno, sì). Non posso viaggiare molto, ma posso spippolare un pò con il computer, posso scrivere, disegnare, dipingere, giocare a tennis, giocare a golf, andare a cavallo, leggere libri, vedere films, uscire con le amiche, andare in piscina e in palestra... (mi sa che ho un pò esagerato  :set2010080:). Comunque, una tigna ero ed una tigna sono rimasta, anche con due filgi a carico!
 PAOLO ENRICO: Complimenti per la passione , veramente. Per fare ciò che fai tu ci vuole tanto tempo, pazienza e dedizione. E, se vogliamo é un pò un lavoro ingrato, che paga tanto in termini di soddisfazioni ma poco in termini di guadagni. E la collaborazione ci vuole, in tutti i modi possibili e in tutt ele forme, altrimenti non si arriva da nessuna parte.
PER TUTTI: non so se cada a fagiolo con il mio ri-novellato interesse per la ricerca sulle stilografiche, ma che ne pensereste se la nostra cara, oramai decaduta rivista PENNA recuperasse un pò di vivacità sul panorama del collezionismo? :set2010035: Farebbe comodo, sarebbe interessante o non frega più niente a nessuno della "carta scritta"?
Qualche cosa si potrebbe fare.
Che faccio, apro un topic?

Mi raccomando però.... mettici dentro le figure sennò io e Sbro siamo tagliati fuori :set2010078:

Per il resto a completa ESPOSIZIONE per quello che posso e per tutte le iniziative che abbiano un obiettivo comune ed un senso.

 :set2010002:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #28 il: Gennaio 27, 2011, 11:47:13 am »
Sora LETI',

armati di macchina fotografica o di un buon fotografo, vedrai che ti daremo molti spunti per ritornare a scrivere.

 :set2010001:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: OLIVIERO ACCOSSANO ROMA - box
« Risposta #29 il: Gennaio 27, 2011, 12:53:25 pm »
Letizia, se torni a scrivere su Penna avvisami che rinnovo l'abbonamento........ quest'anno è stata veramente una pena.... meno male me lo avevano regalato....

 :set2010054:

Tags:
 

       
Twittear