Autore Topic: Amica  (Letto 1391 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Amica
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2013, 20:19:18 pm »

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Amica
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2013, 20:44:00 pm »

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Amica
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2013, 21:16:54 pm »
Forse una Safis.  :set2010033:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Amica
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2013, 11:21:45 am »
Secondo me di Amica (la penna non ha nulla) più che altro la potrei definirei una "frankenpen" poiché la penna apparentemente parrebbe essere una SAFIS e tra l'altro osservando il fondello, sembrerebbe una pubblicitaria di non si capisce bene cosa alla quale hanno aggiunto un pennino Amica con astuccio in pelle.

Dubbi ne ho parecchi.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Amica
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2013, 12:16:02 pm »
Secondo me di Amica (la penna non ha nulla) più che altro la potrei definirei una "frankenpen" poiché la penna apparentemente parrebbe essere una SAFIS e tra l'altro osservando il fondello, sembrerebbe una pubblicitaria di non si capisce bene cosa alla quale hanno aggiunto un pennino Amica con astuccio in pelle.

Dubbi ne ho parecchi.
Attendevo con curiosità il tuo parere in merito.
Anche secondo me, pur concedendo (un pò a fatica) il beneficio del dubbio alla buona fede del venditore, la penna è di tutt'altra provenienza. Sinceramente ignoravo l'esistenza di pennini "AMICA" d'oro; sin'ora i pochi che ho visto erano tutti d'acciaio.
La penna non è comunque brutta, anche se non è stata dichiarata la mancanza della veretta più in basso. E' obiettivamente carino il portapenna, che immagino sia anche piuttosto difficile da trovarsi.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Amica
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2013, 16:22:47 pm »
Secondo me di Amica (la penna non ha nulla) più che altro la potrei definirei una "frankenpen" poiché la penna apparentemente parrebbe essere una SAFIS e tra l'altro osservando il fondello, sembrerebbe una pubblicitaria di non si capisce bene cosa alla quale hanno aggiunto un pennino Amica con astuccio in pelle.

Dubbi ne ho parecchi.
Attendevo con curiosità il tuo parere in merito.
Anche secondo me, pur concedendo (un pò a fatica) il beneficio del dubbio alla buona fede del venditore, la penna è di tutt'altra provenienza. Sinceramente ignoravo l'esistenza di pennini "AMICA" d'oro; sin'ora i pochi che ho visto erano tutti d'acciaio.
La penna non è comunque brutta, anche se non è stata dichiarata la mancanza della veretta più in basso. E' obiettivamente carino il portapenna, che immagino sia anche piuttosto difficile da trovarsi.

La penna in se è pur sempre una Te King/Radius di tutto rispetto. Penso però che sarà difficile trovare il pennino corretto ance perché non si capisce se la penna è firmata oppure no e se si con quale marchio, The King, Radius, The Scotland, Ercolessi etc...?  La sola scritta sul fondello secondo me è troppo poco oltre che poco visibile e messa in un posto che anche a livello pubblicitario lascerebbe ben poco spazio alla funzione stessa di veicolare la pubblicità di quel marchio.

Tags:
 

       
Twittear