Autore Topic: ALBA TORINO  (Letto 1614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
ALBA TORINO
« il: Giugno 01, 2011, 18:16:13 pm »
Se come le notizie ci dicono che le ALBA erano fatte da ex Dipendenti AURORA, all'anima dell'ex ...
Questi avevano accesso al Magazzino AURORA??

Se tutti i pezzi di questa sono giusti, vedo un cappuccio ed una celluloide stile OLO

Che dite???
 :set2010035:

http://cgi.ebay.it/aurora-alba-torino-/180674826223?pt=Penne&hash=item2a110f0fef



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: ALBA TORINO
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2011, 19:23:59 pm »
Simili senz'altro,
ma comparate da vicino presentano indubbie differenze,
almeno stando a quelle che ho avuto io.

Alba e Tramonto  :set2010028:

Mr. P

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: ALBA TORINO
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2011, 20:03:45 pm »
Ganza questa storia del TRAMONTO non l'avevo mai vista.
 :set2010001:

Offline Pupa

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re: ALBA TORINO
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2011, 00:55:42 am »
Che Marketing.. :set2010080:

però, tornando alla Alba di ebay,
ne varrebbe anche la pena prenderla a quel prezzo,
solo che non ho ben capito che pennino abbia..

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: ALBA TORINO
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2011, 10:22:11 am »
Che Marketing.. :set2010080:

però, tornando alla Alba di ebay,
ne varrebbe anche la pena prenderla a quel prezzo,
solo che non ho ben capito che pennino abbia..

Monta un pennino Dacis che dovrebbe essere accoppiato ad una penna omonima.
Solitamente le penne Dacis sono tendenti al piccolo le misure grandi o oversize sono piuttosto difficili da trovare e infatti quest'Alba monta un pennino piccolo benché anch'essa non sia di grandi dimensioni.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ALBA TORINO
« Risposta #5 il: Giugno 02, 2011, 10:58:44 am »
Se come le notizie ci dicono che le ALBA erano fatte da ex Dipendenti AURORA, all'anima dell'ex ...
Questi avevano accesso al Magazzino AURORA??

Se tutti i pezzi di questa sono giusti, vedo un cappuccio ed una celluloide stile OLO

Che dite???
 :set2010035:

http://cgi.ebay.it/aurora-alba-torino-/180674826223?pt=Penne&hash=item2a110f0fef
L'avevo notata anch'io e credo che effettivamente questa penna, fortissimamente apparentata con le OLO e con l'ultima serie delle Novum, apra nuovi scenari ed interrogativi sui rapporti Alba/Aurora.
Non so quali siano le vostre esperienze, ma per me le Alba sinora viste sono sempre state penne piuttosto semplici e di poca personalità, delle quali tutt'al più qualche elemento poteva ricordare la produzione Aurora. 

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: ALBA TORINO
« Risposta #6 il: Giugno 02, 2011, 15:09:14 pm »
Se come le notizie ci dicono che le ALBA erano fatte da ex Dipendenti AURORA, all'anima dell'ex ...
Questi avevano accesso al Magazzino AURORA??

Se tutti i pezzi di questa sono giusti, vedo un cappuccio ed una celluloide stile OLO

Che dite???
 :set2010035:

http://cgi.ebay.it/aurora-alba-torino-/180674826223?pt=Penne&hash=item2a110f0fef
L'avevo notata anch'io e credo che effettivamente questa penna, fortissimamente apparentata con le OLO e con l'ultima serie delle Novum, apra nuovi scenari ed interrogativi sui rapporti Alba/Aurora.
Non so quali siano le vostre esperienze, ma per me le Alba sinora viste sono sempre state penne piuttosto semplici e di poca personalità, delle quali tutt'al più qualche elemento poteva ricordare la produzione Aurora. 

apra nuovi scenari ed interrogativi sui rapporti Alba/Aurora.

Proprio questo intendevo Ignazio ma per ora i Torinesi hanno glissato; le ALBA che io ho avuto e che ho visto, non avevano proprio niente da assimilare alla produzione Aurora; penne carine in alcuni casi ma molto "settimesi".
https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=350.0

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: ALBA TORINO
« Risposta #7 il: Giugno 02, 2011, 15:39:01 pm »
Tutto quello che attualmente so delle penne Alba l'ho scritto qualche tempo fa qui su PENNAMANIA e ho mostrato questa penna ed il confronto tra i punzoni/logo SAETTA-ALBA-EUREKA

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ALBA TORINO
« Risposta #8 il: Giugno 02, 2011, 19:00:28 pm »
Tutto quello che attualmente so delle penne Alba l'ho scritto qualche tempo fa qui su PENNAMANIA e ho mostrato questa penna ed il confronto tra i punzoni/logo SAETTA-ALBA-EUREKA
Decisamente la Alba azzurra che hai mostrato, anche se non mostra nel design nulla di particolarmente originale, è sicuramente una delle più belle che mi sia capitato di vedere e direi che mostra anche una certa nella costruzione e nella scelta dei materiali. Richiami all'Aurora pochi; se vogliamo la forma del puntale, peraltro copiata da moltissimi altri.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: ALBA TORINO
« Risposta #9 il: Giugno 02, 2011, 19:22:47 pm »
Citazione

Decisamente la Alba azzurra che hai mostrato, anche se non mostra nel design nulla di particolarmente originale, è sicuramente una delle più belle che mi sia capitato di vedere e direi che mostra anche una certa nella costruzione e nella scelta dei materiali. Richiami all'Aurora pochi; se vogliamo la forma del puntale, peraltro copiata da moltissimi altri.


Dobbiamo anche pensare che se anche furono fatte da ex dipendenti Aurora, non per forza devono aver copiato stile, design e tecnica.

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ALBA TORINO
« Risposta #10 il: Giugno 02, 2011, 20:29:34 pm »
italiani brava gente  :set2010021:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ALBA TORINO
« Risposta #11 il: Giugno 02, 2011, 20:36:14 pm »
Citazione

Decisamente la Alba azzurra che hai mostrato, anche se non mostra nel design nulla di particolarmente originale, è sicuramente una delle più belle che mi sia capitato di vedere e direi che mostra anche una certa nella costruzione e nella scelta dei materiali. Richiami all'Aurora pochi; se vogliamo la forma del puntale, peraltro copiata da moltissimi altri.


Dobbiamo anche pensare che se anche furono fatte da ex dipendenti Aurora, non per forza devono aver copiato stile, design e tecnica.
Giustissimo, ma mi sembra anche da sottolineare che, l'impressione avuta dalle Alba sinora viste, sia stata sinora quella di prodotti che non ambivano a porsi in concorrenza con quelli della casa di provenienza, ma piuttosto destinati a fasce del mercato più basse. La penna apparsa su ebay sembra invece creata con altri intenti, scimmiottando in maniera più o meno spudorata la produzione Aurora.
Sarebbe interessante sapere se ciò fosse avvenuto col consenso di quest'ultima od al contrario si tratti di una delle tante "furbate" che ben si collocherebbe nello spazio dedicato ai replicanti.  

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: ALBA TORINO
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2011, 09:29:24 am »
Citazione

Decisamente la Alba azzurra che hai mostrato, anche se non mostra nel design nulla di particolarmente originale, è sicuramente una delle più belle che mi sia capitato di vedere e direi che mostra anche una certa nella costruzione e nella scelta dei materiali. Richiami all'Aurora pochi; se vogliamo la forma del puntale, peraltro copiata da moltissimi altri.


Dobbiamo anche pensare che se anche furono fatte da ex dipendenti Aurora, non per forza devono aver copiato stile, design e tecnica.
Giustissimo, ma mi sembra anche da sottolineare che, l'impressione avuta dalle Alba sinora viste, sia stata sinora quella di prodotti che non ambivano a porsi in concorrenza con quelli della casa di provenienza, ma piuttosto destinati a fasce del mercato più basse. La penna apparsa su ebay sembra invece creata con altri intenti, scimmiottando in maniera più o meno spudorata la produzione Aurora.
Sarebbe interessante sapere se ciò fosse avvenuto col consenso di quest'ultima od al contrario si tratti di una delle tante "furbate" che ben si collocherebbe nello spazio dedicato ai replicanti.  

Proprio per questo sicuramente interessante IMHO
 :set2010050:

Tags:
 

       
Twittear