Autore Topic: Clip da sostituire 2...La Vendetta!  (Letto 430 volte)

Offline Mirco

• Full Member
  • L' esperienza la somma degli errori fatti
Clip da sostituire 2...La Vendetta!
« il: Marzo 26, 2018, 11:18:06 am »
Beh, relativamente a sta rogna di clip, che non si leva un ragno dal buco o un controcappuccio dalla sua sede, mi sono detto:"...ma chi sono io? Il pi mona del Paese?"
Sono andato a recuperarmi dal cassetto delle penne in attesa di ispirazione per sistemarle e della congiunzione degli astri favorevoli alla cosa questa bella (??) Ancora, che devo ancora capire che modello sia, con lo stesso problema della clip rotta, e le ho detto, in tono duro e perentorio: " A noi due, baldraccona!" (ops, licenza poetica di pennofilo frustrato!)
Detto ci ho fatto tutto quello che mi stato da voi consigliato, con lo strumento che ho deciso andasse bene alla bisogna, come da foto, e...sono riuscito! Eheheheh... :D
Ora ho il problema della clip, che non so come sia e dove cercarla, ma tant'...
Manca anche, forse, un anellino dorato sul fusto, voi eruditi che dite? ...e dove vado a trovarlo mai? :(
Bonne journee a tout... :D
Mirco.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
Re:Clip da sostituire 2...La Vendetta!
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2018, 15:56:18 pm »
Innanzitutto i complimenti per il successo con il contro cappuccio. La clip adatta io non l'ho: del tutto analoga a quella della Columbus il cui interno cappuccio non ha voluto cedere, ma questa ci vuole dorata. Comunque non disperare, non sono clip impossibili da trovare.
Quanto alla veretta, la prima volta che mi capita di vedere un corpo che si scompone come quello della tua Ancora, e francamente fatico un p a comprenderne la ragione.
Comunque sia condivido che sia opportuno collocare un anellino in quel solco; trovarne uno di misura potrebbe essere complicato, quindi bisognerebbe farlo. Se conosci qualcuno che possiede un tornio ed diponibile, realizzarne uno in ottone e farlo dorare dovrebbe essere cosa piuttosto semplice; in alternativa potresti rivolgerti ad un orafo e fartelo fare d'oro: talmente piccolo e sottile che non dovrebbe comunque costare molto.

Tags:

Twittear