Autore Topic: Due Royal tipo Vacumatic  (Letto 4792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Due Royal tipo Vacumatic
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2015, 20:09:51 pm »
Allora al 90% di pennini Royal non ne esistano proprio, magari sarà più facile trovare penne Royal con pennini Cervinia XD.

Un collega invaghitosi delle penne che uso al lavoro (almeno 3 di diversa celluloide e diversi colori di inchiostro) mi ha chiesto di preparagliene una da lui voluta tutta nera con inchiostro nero e visto che proprio non è pratico ho preferito per lui il sistema a pulsante di fondo che trovo più sicuro e meno delicato di un vacu:





Quando mi è arrivata era una banana XD, l'ho raddrizzata con l'asciuga capelli di mia morosa come si farebbe col cannello ed il vetro, per fortuna non siamo in agosto ed oggi qui è pure scesa la temperatura.
Il sacco originale era la classica mummia imbachettata che ho dovuto scrostare dell'interno del fusto e dalla sezione, la molletta l'ho recuperata in quanto manteneva buona elasticità e non era gravemente arrugginita ma solo nera in alcuni punti, come sacco ho messo un silicone trasparente, il pulsante tirato a nuovo ha perso il giallo dorato originale. Il tutto ben ingrassato al silicone ed assemblato.
La stampa sul fusto l'ho esaltata di argento, la clip anonima riporta corrosioni dell'ossido e la veretta è lasca e brunita ma non malaccio.
Il pennino è uno di quelli che ho preso in una mia "caccia", riporta "AURVAL SUPER M 8" non è wing flow ma mi sa nemmeno iridio, ha una punta veramente fine ed elastica e scorre benone considerando che era intonso.
Ne sono soddisfatto, mi spiace regalarla ma so di darla a qualcuno che ne terrà conto.

Nel mio piccolo gli ho fatto un po' di riassunto su cosa gli avrei dato, annata, materiali, metodi di caricamento ecc...
Alla fine avrà già dimenticato gran parte ma sperò avrà fissato in mente che non è un oggetto che si reperisce così facilmente almeno dalle mie parti.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Due Royal tipo Vacumatic
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2015, 23:46:00 pm »
Bravo, é così che si fanno proseliti.... :set2010001:
(non sono la persona più adatatta a  bacchettarti per aver modificato il sistema di carica....)

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Due Royal tipo Vacumatic
« Risposta #17 il: Maggio 23, 2015, 16:46:10 pm »
Ma guarda io non ho l'animo collezionistico, sono più pratico, ho solo messo un sacco un po' più moderno (e duratura) di un originale in gommazza nera, però come detto il resto (pennino a parte) è tutto originale!
E poi quel sacco quando mai rivedrà la luce??? :)

Modifico questo mio post per non spammare...

In altro noto forum mi hanno mostrato un pennino Royal e qui mi permetto di riproporlo:



Ho modificato l'immagine che proviene da un negozio ed utente dell'altro forum dove ho visto ci sono oltre a me anche altri iscritti qui.
Spero di non aver infranto qualche dogma, ho riportato l'immagine perché qui non se ne vedevano di questi pennini.

Ora il mio umile commento:
sono felice di notare che questo pennino Royal scimmiotta i pennini Parker sia per forma che per punzonatura (neanche tanto centrata...)
Felice perché vista la reperibilità impossibile, pur avendone qualcuno non mi farebbero impazzire.

 

       
Twittear