Autore Topic: REGOLAMENTO INTERNO FORUM PENNAMANIA - LEGGERE CON ATTENZIONE!  (Letto 2066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11426
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
REGOLAMENTO FORUM - Leggere bene prima di inserire un post

Questo Forum è uno dei punti di riferimento degli appassionati di penne stilografiche nuove e d'epoca dove ogni iscritto potrà condividere e confrontare le proprie idee / immagini, con tutta la Community.
Pennamania è uno spazio libero, che naturalmente deve attenersi alle regole del quieto vivere e del rispetto reciproco, regole molto spesso in precedenza deliberatamente violate. Per prevenire ciò è stata redatta questa nuova versione del regolamento alla quale tutti sono obbligati ad attenersi pena la sospensione o, peggio, l'allontanamento dalla comunità del forum.

L'iscrizione al forum è subordinata alla totale osservazione delle regole seguenti.
Fate molta attenzione a ciò che scrivete su questo forum poiché, potreste esporre voi stessi a rischi anche di rilevanza penale. Vi invitiamo pertanto a leggere il presente regolamento con molta attenzione prima di effettuare la registrazione.

Moderatori e Amministratore non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dai vari iscritti che pubblicano i contenuti sotto la propria totale responsabilità. Chiediamo inoltre a tutti gli iscritti di aiutare lo staff segnalando eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti in violazione del regolamento.

Il rispetto delle regole che seguono è imprescindibile:

A) L'utente concorda che Amministratori e Moderatori di questo forum hanno facoltà di rimuovere, modificare o chiudere ogni discussione o messaggio tutte le volte che lo ritengano necessario e senza necessità di spiegazione pubblica, che risulta pertanto facoltativa. Essi inoltre hanno la possibilità di bloccare l'account a qualsiasi iscritto, indicare pubblicamente le violazioni al regolamento e chiedendo ai responsabili che violano le regole ulteriori informazioni in forma privata, qualora lo ritengano necessario.
E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratori pubblicamente, in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). 
Chi violerà il regolamento magari anche ripetutamente, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministrazione.

B) E' fatto TASSATIVO divieto agli utenti del forum Pennamania.it di inserire nel forum qualsivoglia messaggio denigratorio riguardante altri forum, siano essi inerenti gli argomenti principali del forum o altro, fatto salvo quei casi in cui l'affermazione sia comprovabile a livello giuridico con tutte le pezze d'appoggio del caso.

E' vietato creare o avallare situazioni tali in cui sia manifestamente presente una situazione tale da poter dare adito a querele, denunzie o qualsiasi azione giuridica nei confronti del forum Pennamaina.it

Si ricorda a tutti gli utenti che, giuridicamente parlando, oggi quanto pubblicato su Internet si configura come diffamazione a mezzo stampa, con la differenza, rispetto alla precedente normativa, che nel caso specifico non è mai solo il titolare del portale a farne le spese, bensì finalmente anche l'autore del post che possa causare simili problemi. Ciò avviene in quanto all'atto dell'iscrizione al portale si accetta integralmente il presente regolamento e tutte le sue successive modifiche.

C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e l'Amministratore del forum potrà comunicare l'accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell'utente coinvolto e alle autorità competenti.
a durata della sospensione dell'account o l'eventuale allontanamento dell'utente (cosiddetto "banning") sono a totale discrezione dell'amministrazione e dello staff di moderazione.

D) L'indirizzo IP legato ad ogni utente che inserisce un messaggio viene registrato. L'utente che si iscrive accetta che ogni informazione inserita verrà conservata in un database protetto da specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso degli utenti, ad eccezione della richiesta da parte delle autorità competenti secondo i termini di legge.
L'Amministratore e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel data-base del forum.

E) Con l'iscrizione, l'utente accetta che l'Amministratore del forum possa inviare all'indirizzo email inserito all'atto della registrazione comunicazioni urgenti, avvisi per l'utilizzo del forum, variazioni del regolamento, lancio di nuovi topic.
Allo stesso tempo è fondamentale ricordare che l'indirizzo email inserito all'atto dell'iscrizione potrà essere comunicato soltanto al Garante della Privacy e alle autorità competenti e solo dietro richiesta presentata secondo i termini di legge.

F) Non è vietata l'iscrizione di operatori commerciali e l'invio da parte loro di messaggi anche nelle sezioni dedicate al mercatino purché questi siano conformi alle regole del mercatino stesso (vedi dopo). I messaggi non conformi verranno cancellati senza preavviso. In nessun caso l'amministrazione o lo staff di moderazione potranno essere coinvolti in problematiche causate dalle trattative commerciali fra utenti del forum e operatori commerciali (problematiche di garanzia
sugli articoli venduti, spedizione e così via).

1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:

1a - iscrizioni multiple (escluso amministratore);

1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto apposito che è in basso a sinistra in ogni messaggio sotto l'indicazione dell'autore del post;

1c - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;

1d - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

1e - richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;

1f - inserire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

1g - scegliere un nickname offensivo, polemico

1h - si può essere iscritti a PENNAMANIA soltanto se si hanno 18 anni compiuti

2 - Netiquette - principi che tutti gli iscritti devono rispettare

2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità

2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic

2d - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno

2e - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto "REPLICA" lasciando solo i passaggi rilevanti

2f - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica

2g - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, interi articoli provenienti da altri siti internet ma solo una parte, con un link all'articolo completo; è vietato altresì riportare articoli, foto, grafici tratti da riviste, libri o qualsiasi altro mezzo di diffusione se non previa autorizzazione scritta dell'autore o editore

2h - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli

2i - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.

3 - Segnalazione disservizi, per segnalare problemi o disservizi del forum è a vostra disposizione il forum "Segnalazione bug e anomalie". Per poter inserire una segnalazione dovrete:

3a - Aprire una nuova discussione nel forum "Segnalazione bug e anomalie" e l'amministrazione o il personale di staff si preoccuperà di visionare tale discussione e di rispondere qualora lo ritenga necessario.

3b - Per segnalazioni urgenti vi suggeriamo di inviare un messaggio privato agli amministratori del forum.

3c - Il forum per la segnalazione dei disservizi NON è uno spazio dove chiedere aiuto per i problemi più disparati del tipo (la mia fotocamera non funziona, ho la polvere sul sensore ecc.) Per questo tipo di problemi utilizzate il forum con l'argomento più opportuno.

4 Messaggi Privati:

I messaggi privati (M.P.) sono un utile strumento del forum per scambiare informazioni nel rispetto della riservatezza. Moderatori ed Amministratore non possono conoscere il contenuto dei messaggi privati che vengono scambiati tra gli utenti. D'altra parte, anche se il data base del forum è protetto da specifici sistemi di sicurezza, è sempre possibile una perdita di informazioni o un'intrusione all'interno del sistema da parte di pirati informatici. Amministratore e Moderatori non potranno essere ritenuti responsabili per una perdita e/o un utilizzo distorto del contenuto dei messaggi privati. Le regole seguenti governano l'utilizzo dei messaggi privati:

4a - il contenuto dei messaggi privati è subordinato al totale rispetto di questo regolamento;

4b - gli utenti hanno il pieno diritto di segnalare a Moderatori ed Amministratore eventuali violazioni del regolamento nell'utilizzo di messaggi privati;

4c - l'eventuale invio di un messaggio ritenuto offensivo ai moderatori dovrà avere il permesso dell'altra parte. Vi chiediamo pertanto di segnalare solo l'accaduto, senza girare automaticamente il contenuto;

4d - non inserire all'interno dei messaggi privati informazioni riservate.

5 -Signature (firma) e Avatar (immagine personale).

L'Avatar è una piccola immagine che può essere visualizzata in modo permanente al di sotto del nikname, in ogni messaggio e può essere cambiata ogni volta che volete. La Signature è una firma personale che può caratterizzare i tuoi messaggi e può essere inserita in modo automatico alla fine di ogni tuo messaggio. Le opzioni per inserire signature e avatar sono nel "Pannello di Controllo" personale.

5a - come avatar è ammesso l'utilizzo di un'immagine anche animata purché la dimensione massima non superi i 90 pixel di lato ed il peso sia contenuto in 50 kbyte;

5b è vietato l'utilizzo di immagini il cui soggetto sia ritenuto osceno e/o possa offendere la sensibilità degli utenti o contenenti pubblicità o link a siti commerciali

5c -  la Signature, se composta da testo, può contenere un numero di caratteri tale che, quando il forum venga visualizzato alla risoluzione di 1024x768 punti e con il font standard del Forum, siano organizzati al massimo in quattro righe, comprese eventuali righe vuote.

5d - è vietato inserire nella Signature link a siti il cui contenuto sia ritenuto osceno ed offensivo e/o il cui contenuto violi la legislazione sul copyright ed il diritto d'autore; è vietato altresì inserire nella Signature frasi o immagini di contenuto polemico verso altri member o verso lo Staff del Forum.

5e - è permesso inserire nella Signature il link alle proprie pagine personali o altri siti internet anche commerciali.

5f - è vietato all'interno della Signature, qualsiasi sistema di "referring link", sia in formato testo che in formato grafico

5g - è possibile inserire un'immagine (una soltanto) nella propria Signature, purché questa non superi le dimensioni di 468x60 punti, il "peso" sia contenuto in 50 kbyte.

5h - è possibile inserire nella Signature sia testo che un'immagine, purché il risultato complessivo non oltrepassi il limite identificato al punto 5c

5i - è possibile inserire, all'interno della Signature, un numero massimo di tre smiles standard (faccine). L'utilizzo di smiles (anche di una soltanto) esclude quello dell'immagine e viceversa

5l - è possibile inserire nella Signature l'indicatore di stato di ICQ o altro srvizio di messaggistica istantanea. Quest'ultimo è considerato al pari di un'immagine e non deve superare le condizioni espresse nel punto 5g

5m - le Signature non conformi, non appena rilevate, verranno direttamente cancellate dai Moderatori e sostituite con un messaggio di avviso; nel caso di Signature particolarmente complesse se ne consiglia agli iscritti il salvataggio, in modo da poterla riutilizzare dopo averla opportunamente modificata.

5n - Nella firma possono comparire solo ed esclusivamente: Il vostro nome, il vostro sito (link), la vostra attrezzatura, il vostro banner.

6 Mercatino Usato (non più attivo)
Il Mercatino Usato è riservato agli utenti del forum. È vietata l'iscrizione al forum per utilizzare la sola sezione mercatino pertanto gli utenti dovranno attenersi alle regole seguenti prima di inviare messaggi in area mercatino.

6a - Nel messaggio devono essere indicati: luogo dove si trova l'oggetto, stato dell'oggetto (nuovo, usato, pari al nuovo ecc.). L'utente si assume la completa responsabilità della aderenza della descrizione dell'oggetto alle sue condizioni reali. In nessun caso amministratori e moderatori del forum potranno essere ritenuti responsabili di incongruenze fra la descrizione
dell'oggetto e il suo stato reale. In caso di problemi o contenziosi l'utente è tenuto a fornire una segnalazione in maniera privata a moderatori e amministratori mediante la apposita funzione di segnalazione. Lo staff si preoccuperà di verificare l'annuncio e richiamare gli utenti qualora lo renda necessario. In ogni caso lo staff non è arbitro giuridico o non può essere chiamato a testimonianza di contenziosi che prevedano l'intervento della giustizia ordinaria (in caso quindi di truffe, vendite fantasma ecc.);

6b - È obbligatorio fornire almeno una fotografia dell'oggetto

6c - Sono vietate le aste di qualunque tipo. Eventualmente se l'oggetto fosse in vendita contemporaneamente su altri canali di e-commerce (ebay ad esempio) l'utente è obbligato a fornire il link agli altri annunci in maniera da consentire a chi fosse interessato di seguire l'andamento della vendita altrove (o dell'asta ebay), qualora sia interessato

6d - Sono vietate le vendite di oggetti non inerenti la scrittura (auto, moto, e quant'altro). È possibile inserire vendite di materiale informatico in qualche modo inerente la scrittura o utilizzabile per essa.
Tutto ciò che viola questo punto sarà cancellato dall'amministratore del forum.
Tutti gli  utenti iscritti sono tenuti a segnalare tempestivamente qualsiasi violazione inerente il mercatino.

6e - Gli annunci non aderenti a questo regolamento verranno chiusi senza ulteriori spiegazioni.

6f - E' divieto assoluto inserire commenti all'interno degli annunci non inerenti proposte di acquisto o di vendita e in particolare ogni qualunque considerazione sul prezzo di vendita dell'oggetto. Questo per evitare l'insorgenza di flame o di dissapori fra gli utenti. Tutti gli eventuali commenti ritenuti non conformi con questo punto potranno essere cancellati senza
diritto di replica ulteriore e senza preavviso.

6g - È vietato introdurre dati personali nell'annuncio, questi riferimenti possono solo essere trasmessi tramite messaggi privati.


Utilizzo delle immagini all'interno delle discussioni:

Essendo Pennamania.it un forum dedicato alla penna e oggetti di scrittura, è ovvio che l'utilizzo delle immagini allegate all'interno delle discussioni costituisce una parte fondamentale dello sviluppo delle discussioni stesse. Tuttavia ogni utente è tenuto a rispettare i punti seguenti prima di inviare delle immagini all'interno del forum. Tutte le immagini non conformi ai punti seguenti verranno
cancellate senza preavviso dallo staff:

7a - La pubblicazione delle immagini avviene sotto la diretta responsabilità dell'utente. In particolare è tassativamente vietata la pubblicazione di immagini pornografiche, lesive della dignità della persona, offensive nei confronti di religioni, modi di pensare, personaggi pubblici e non.
È vietata la pubblicazione di immagini lesive del diritto di privacy del cittadino e la pubblicazione di immagini di minori non autorizzata dai genitori del soggetto fotografato

7b - La pubblicazione di immagini rappresentanti persone è ammessa purché, nel caso il soggetto fotografato sia riconoscibile, l'autore si assuma la responsabilità integrale del rispetto della privacy del soggetto compresa la eventuale necessità di una liberatoria per la pubblicazione di immagini fotografiche. Lo staff non è tenuto a visionare le liberatorie prima della pubblicazione e pertanto la loro immissione nel sito implica automaticamente l'assoluzione degli obblighi contenuti
all'interno di questo punto da parte dell'autore. Ogni eventuale controversia non potrà in alcun modo coinvolgere membri dello staff in termini di responsabilità circa l'avvenuta pubblicazione.

7c - La pubblicazione di immagini (o testi) coperti da copyright è ammessa purché essa venga accompagnata da esplicita citazione dei riferimenti di copyright (autore, sito web su cui è stata trovata ecc.) eventualmente rinviando alla fonte originaria con un link

8 - Segnalazioni furti
È possibile segnalare nella sezione apposita il furto dell'attrezzatura fotografica. Per farlo è necessario aprire un topic indicando luogo e data del furto, se possibile inserire anche altri elementi utili come ad esempio il numero seriale degli oggetti sottratti.

9 - Modifiche al regolamento

Un forum è una realtà dinamica, in continua evoluzione. Pertanto il presente regolamento potrebbe subire in futuro aggiustamenti o modifiche. Ciascun aggiustamento verrà segnalato agli utenti mediante mail e/o topic appositi sul forum, e tutti saranno invitati a leggerlo. Al momento dell'iscrizione si approva il regolamento in questa sua versione ed in tutte le eventuali versioni successive a questa. Qualora l'utente non ritenesse più di voler rispettare il regolamento modificato, o lo stesso regolamento in atto al momento dell'iscrizione, è obbligato a darne notizia allo staff che provvederà automaticamente alla rimozione dell'account dal forum. Qualora non si proceda con tale richiesta il regolamento modificato si riterrà implicitamente approvato.

Informativa sulla privacy, trattamento dei dati personali

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito Internet, di proprietà di Pennamania.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che li consultano.
Pennamania.it tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori dei servizi offerti, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e, in particolare del D. Lgs. 196/2003.
L'acquisizione dei dati, che possono essere richiesti, è il presupposto indispensabile per accedere ai servizi offerti sul sito. Pennamania.it conserva i dati tecnici relativi alle connessioni (log) per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla Legge e al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e personalizzarli in relazione alle esigenze degli utenti/visitatori.
I dati inseriti possono essere utilizzati da Pennamania.it anche al fine di inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti iniziative di promozione di attività inerenti il forum o comunicazioni importanti circa la gestione stessa dei contenuti pubblicati all'interno del forum.
I dati personali, raccolti e conservati in banche dati di Pennamania.it, non sono oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla Legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.
Pennamania.it provvede, in conformità con le vigenti disposizioni di legge in materia, alla registrazione dei file di log. Tali dati non consentono un'identificazione dell'utente se non in seguito ad una serie di operazioni di elaborazione e interconnessione, e necessariamente attraverso dati forniti da altri provider. Operazioni che potranno essere effettuate esclusivamente su richiesta delle competenti Autorità Giudiziarie, a ciò autorizzate da espresse disposizioni di legge atte a prevenire e/o
reprimere i reati.
Sul sito web, sono utilizzati dei marcatori temporanei (cookie) che permettono di accedere al sito più velocemente. Per cookie si intende il dato informativo, attivo per la durata della connessione, che viene trasmesso da Pennamania.it al computer dell'utente al fine di permettere una rapida identificazione. L'utente può disattivare i cookie modificando le ipostazioni del browser, si avverte che tale disattivazione potrà rallentare o impedire l'accesso a tutto o parte del sito.
L'invio da parte degli utenti/visitatori di propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, comporta l'acquisizione da parte di Pennamania.it dell'indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali. Tali dati verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio, e verranno
comunicati a terzi solo nel caso in cui sia necessario per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori stessi.
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Pennamania.it non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.
Gli utenti/visitatori hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D. Lgs. 196/03. In ogni momento, inoltre, esercitando il diritto di recesso da tutti i servizi sottoscritti, è possibile chiedere la cancellazione totale dei dati forniti.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.
 
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; Questa opposizione potrebbe produrre limitazioni nell'accesso al forum e, a seconda del livello di rifiuto del trattamento di alcuni dati, anche l'impossibilità completa di accesso allo stesso.

PROCEDURA DI CANCELLAZIONE DI UN ACCOUNT DEL FORUM

La procedura di rimozione di un account prevede la cancellazione dei dati inseriti all'interno del profilo del forum (compreso ovviamente l'indirizzo e-mail e tutti i dati sensibili come previsto dalla normativa sulla privacy). Il nickname scelto in fase di registrazione viene mantenuto associato ai messaggi scritti dall'utente prima della cancellazione del profilo; il nickname compare nelle pagine delle discussioni con il titolo di "nickname_guest", senza profilo associato. Non procediamo alla cancellazione dei messaggi ed immagini associati ad un utenza per la quale viene richiesta la cancellazione o per la quale si sia proceduto ad una cancellazione da parte dell'amministrazione o per la quale l'utente abbia provveduto autonomamente alla cancellazione tramite apposita funzione presente in "Opzioni Profilo".

Lo Staff di Pennamania.it



Gentilissimi iscritti,

dal giorno 11 Aprile 2010 al fine di migliorare la comunicazione tra tutti noi e per rendere il forum una vera comunità è OBBLIGATORIO inserire maggiori informazioni a proposito della propria persona.

Questo perché la maggior parte dei messaggi sono scritti in forma del tutto anonima e noi di Pennamania.ir crediamo che questo non sia bello e nemmeno corretto nei confronti di tutti gli iscritti.

Siamo certi che nessuno di noi ha nulla da nascondere e la condivisione di alcune informazioni quali NOME E COGNOME, ETA' E PROVINCIA, sarebbero cose gradite a tutti, se non altro per un maggiore rispetto delle persone con cui si parla su questo forum.

Per apportare queste piccole modifiche è necessario dopo avere eseguito il login accedere alla sezione PROFILO - nella sezione MODIFICA PROFILO selezionare INFORMAZIONI SUL PROFILO NEL FORUM

Dal giorno 11 Aprile 2010 è OBBLIGATORIO compilare i seguenti campi:

DATA DI NASCITA:

RESIDENZA: (è obbligatorio specificare almeno la provincia es: PROV. DI TORINO)

SESSO:

FIRMA: (è obbligatorio inserire almeno NOME E COGNOME così sotto i post, sarà visibile l'intestatario della replica)

NB: Alla voce FIRMA, oltre che Nome e Cognome potete inserire qualche breve cenno di voi, un vostro pensiero, una vostra idea... insomma quello che volete purché non violi il regolamento del forum!

Ricordiamo che Pennamania.it è una comunità virtuale limitata poiché è consultabile, visibile e fruibile soltanto agli iscritti pertanto non riteniamo giusto che posts e topics siano aperti e mantenuti da utenti anonimi.

Gli iscritti che non aggiorneranno i propri profili in tempi ragionevoli verranno cancellati o sospesi dall'utilizzo e consultazione di Pennamania.it

Per sapere come MODIFICARE IL PROPRIO PROFILO PERSONALE leggere il seguente topic:

http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=188

Ultima modifica: 11/04/2010

[ Guests cannot view attachments ]



Tags:
 

       
Twittear