Autore Topic: Torino 29-01-2012 Fiocca!  (Letto 9432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #30 il: Febbraio 04, 2012, 12:54:46 pm »
Ci siamo svegliati così...

buona fortuna! qui ormai é ghiaccio pressato,tra un po' la facciamo saltare con la dinamite..... :set2010091:

Uolter please, una granita al caffè

 :set2010028:

Se viaggiano i treni te ne mando giù a tonnellate! :set2010028:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #31 il: Febbraio 04, 2012, 16:07:45 pm »
Passeggiata a piedi, tagliando per il parco sotto casa, verso il mercatino più vicino.

Ecco il panorama,

chiaramente mercatino (sullo sfondo) CHIUSO, se ci fate caso vedrete che ci sono dei volenterosi che tolgono la neve sopra i gazebo.

Vedremo domani cosa succede.






Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #32 il: Giugno 27, 2012, 22:11:29 pm »
Ci siamo svegliati così...

Purtroppo questa mattina ci siamo svegliati con la cagnona Stella che ha avuto una crisi epilettica terribile...sono corso in farmacia a comprare le medicine e ce n'è stata un'altra, poi un'altra mentre la caricavo in macchina per correre in clinica...poi ancora in clinica. Non era mai successo. Un giorno intero di analisi a costi impensabili per affinare la diagnosi differenziale che ancora non c'è...sappiamo solo ciò che non è, ma non basta naturalmente. Quando ho potuto vederla era distrutta, mi ha leccato un po' la mano ma stava per avere un'altra crisi per l'emozione e mi sono dovuto allontanare. Questo cane sta con me da 13 anni, ora temo che stiamo per salutarci...speriamo non soffra troppo.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #33 il: Giugno 28, 2012, 10:02:28 am »
Ci siamo svegliati così...

Purtroppo questa mattina ci siamo svegliati con la cagnona Stella che ha avuto una crisi epilettica terribile...sono corso in farmacia a comprare le medicine e ce n'è stata un'altra, poi un'altra mentre la caricavo in macchina per correre in clinica...poi ancora in clinica. Non era mai successo. Un giorno intero di analisi a costi impensabili per affinare la diagnosi differenziale che ancora non c'è...sappiamo solo ciò che non è, ma non basta naturalmente. Quando ho potuto vederla era distrutta, mi ha leccato un po' la mano ma stava per avere un'altra crisi per l'emozione e mi sono dovuto allontanare. Questo cane sta con me da 13 anni, ora temo che stiamo per salutarci...speriamo non soffra troppo.
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, Giorgio, ma non come frase di circostanza; è troppo fresca l'analoga esperienza vissuta col mio vecchio cane.
Ti faccio di cuore tutti gli auguri del mondo; non so neppure io di cosa, ma sicuramente di ciò che è meglio, per la cara bestiola e per voi. 

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #34 il: Giugno 28, 2012, 10:23:03 am »
Giorgio,

mi dispiace veramente.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #35 il: Giugno 28, 2012, 10:39:07 am »
E' un'esperienza che anche noi  in famiglia abbiamo provato e qualsiasi decisione si prenda é comunque dolorosa, hai tutta la mia partecipazione.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #36 il: Giugno 28, 2012, 13:06:06 pm »
mi ha leccato un po' la mano ma stava per avere un'altra crisi per l'emozione e mi sono dovuto allontanare..

Io ho spaccato una porta a calci e pugni...ma poi per il bene di tutti ho dovuto prendere l'amara decisione ed ancora oggi ricordo l'ultimo sguardo, impresso nella mente, indelebile...

Purtroppo è l'amaro destino di chi sceglie di tenere con se NON UMANI (animali o bestie sono termini che non mi piacciono...), che diventano parte integrante della famiglia.

Giorgio hai tutta la mia partecipazione.
Coraggio
FB

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #37 il: Giugno 28, 2012, 23:05:29 pm »
Ciao Giorgio....un abbraccio

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #38 il: Giugno 29, 2012, 06:48:20 am »
Grazie a tutti, ho sentito la vs vicinanza più di quello che crediate...ieri abbiamo sopportato anche un piccolo intervento chirurgico di mia moglie, ma tutto ok, poi al volo a studio poi Stella. Ha tutti gli occhi rossi di sangue, è smarrita, il suo pelo bellissimo è stato rasato per metà per le ecografie...mi sembra una follia, accetto ogni proposta di esami aggiuntivi, consulti, mentre mi dico "è solo un cane" già impegno somme che non ho e ho ripreso a fumare: non mi capacito, mi siedo per terra vicino alla gabbia con la mano dentro per carezzarla pensando che quel gesto, per tanti anni così scontato, ora potrebbe essere l'ultimo ogni volta che la lascio per tornare a casa. Ora le cause più plausibili sono un linfoma o un tumore cerebrale, ma abbiamo deciso che basta così: voglio che la stabilizzino, qualcosa che non le faccia avere crisi convulsive e poi me la porto a casa. Poi come va, va...ma almeno in braccio a noi! Io l'ho trovata 13 anni fa, credo ne abbia circa 15, e una chemio di sicuro gliela risparmio. Grazie ancora a tutti.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #39 il: Giugno 29, 2012, 08:09:10 am »
Grazie a tutti, ho sentito la vs vicinanza più di quello che crediate...ieri abbiamo sopportato anche un piccolo intervento chirurgico di mia moglie, ma tutto ok, poi al volo a studio poi Stella. Ha tutti gli occhi rossi di sangue, è smarrita, il suo pelo bellissimo è stato rasato per metà per le ecografie...mi sembra una follia, accetto ogni proposta di esami aggiuntivi, consulti, mentre mi dico "è solo un cane" già impegno somme che non ho e ho ripreso a fumare: non mi capacito, mi siedo per terra vicino alla gabbia con la mano dentro per carezzarla pensando che quel gesto, per tanti anni così scontato, ora potrebbe essere l'ultimo ogni volta che la lascio per tornare a casa. Ora le cause più plausibili sono un linfoma o un tumore cerebrale, ma abbiamo deciso che basta così: voglio che la stabilizzino, qualcosa che non le faccia avere crisi convulsive e poi me la porto a casa. Poi come va, va...ma almeno in braccio a noi! Io l'ho trovata 13 anni fa, credo ne abbia circa 15, e una chemio di sicuro gliela risparmio. Grazie ancora a tutti.
Giorgio carissimo, come ti ho già scritto ho vissuto poco tempo fa una situazione analoga, con un cane coetaneo della tua. Mi ero imposto che sino a quando non avesse avuto palesi sofferenze e che la sua vita avesse conservato quel minimo di qualità da consentirgli almeno di camminare non l'avrei fatto sopprimere, sperando di tutto cuore che avesse potuto spegnersi serenamente, in modo naturale.
Purtroppo non è andata così: un giorno ha smesso di mangiare e di alzarsi e ho capito che, con la morte nel cuore, era venuto il momento di risparmiargli ulteriori sofferenze ed umiliazioni. E' proprio questo il punto; mi ero imposto di voler rispettare la sua dignità di cane, ma pensandoci adesso, forse la soglia era più in alto di dove l'ho posta io. Temo che per lui sia già stato umiliante il doversi far pulire, prendere spesso in braccio e via dicendo. Purtroppo, e questo vale anche nei confronti delle persone, il confine tra amore ed egoismo è molto infimo ed è davvero difficile comprendere quando il restare in vita di qualcuno è più un nostro appagamento che desiderio dell'interessato.
Sono le uniche cose che mi sento di dirti.
Il migliore augurio di ogni bene per Stella e tutti voi.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #40 il: Giugno 29, 2012, 14:19:31 pm »
Bello vedere degli skazzoni e cagacazzo come voi che hanno un cuore ed un animo sensibile.

Grandi....sempre più cose ci accomunano, al di là che a me piace la patata e a voi non lo so ancora...però ancora di più sono contento e onorato di conoscerVi.

 :set2010083:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #41 il: Giugno 29, 2012, 17:27:26 pm »
puttanazza eva...... non ci volevo entrare non ci volevo in questo post........ mi avete fatto ricordare il giorno in cui se ne è andato Lampo, il setter irlandese del povero Babbo..... speriamo che siano insieme almeno, quel giorno per me è stato come tornare indietro di due anni e rivivere tutto...

e a questo punto maremma maiala ci stà d'incanto..........................
 :set2010091: :set2010091: :set2010091:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #42 il: Giugno 29, 2012, 19:34:35 pm »
Ohhhhhhhhhhhhhhhhh...

SU CON LA VITA.........

FACCIAMOCI UN.....
[/size]

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #43 il: Giugno 29, 2012, 21:52:06 pm »
Bello vedere degli skazzoni e cagacazzo come voi che hanno un cuore ed un animo sensibile.

Grandi....sempre più cose ci accomunano, al di là che a me piace la patata e a voi non lo so ancora...però ancora di più sono contento e onorato di conoscerVi.

 :set2010083:
Anch'io. Non avevo dubbi che circa due palmi sopra il pipi avessi un cuore...

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Torino 29-01-2012 Fiocca!
« Risposta #44 il: Giugno 29, 2012, 23:09:48 pm »
Bello vedere degli skazzoni e cagacazzo come voi che hanno un cuore ed un animo sensibile.

Grandi....sempre più cose ci accomunano, al di là che a me piace la patata e a voi non lo so ancora...però ancora di più sono contento e onorato di conoscerVi.

 :set2010083:

Grazie Fab per lo skazzone e cagacazzo....., ma per fortuna fa parte della nostra natura; per me l'unico grande rammarico é che quando a qualcuno a noi vicino succedono certe cose, non ti é permesso  alleviare le sue sofferenze come ci é consentito con gli animali (compagni/amici) domestici....e tu devi stare li a morire con loro...(forse che con i nostri congiunti possiamo essere più superficiali....o che con loro non abbia senso l'umana pietà?)

Tags:
 

       
Twittear