Mi sono arrivate (tra le altre) 4 Auretta (di cui una lusso) dal Tubi da far adottare.
Prima dell'adozione le penne vengono testate e si cerca di rendere semplice e agevole il sistema di caricamento.
Ora ... durante la visita al Museo Aurora, ricordo di aver fatto la domanda: "Ma le cartucce erano proprietarie?" e la risposta del Sommo Maestro è stata: "No, sono cartucce standard".
Però mi ritrovo con queste 4 dell'apocalisse che non sono affatto compatibili con le cartucce Pelikan, pertanto l'utilizzatore finale le butterà nel bidone appena terminata una cartuccia se le operazioni di reperimento della ricarica diventano complesse!!!
Una delle 4 Auretta sta facendo da cavia, nel senso che SEMBRA (ma non lo dico troppo forte) che l'adattatore Platinum (quello che permette di mettere le cartucce standard nella condotta di tale marca giapponese) ci stia. Non mi capacito come, invece, le cartucce Platinum non ci stiano affatto in tale alloggiamento!
In alternativa ... le cartucce odierne dell'Aurora ci stanno?
Altra domanda: come vedete il converter nelle Auretta?
In tal caso prenderei direttamente il converter Aurora e fine del problema ...
Per quel che mi riguarda, ho avuto modo di provare l'Auretta lusso di Riccardo e quella che mi ha inviato il Tubi.
Ragazzi, a me piace!!! Il pennino è molleggiato e la scrittura è fluida.
Non mi piacciono le penne in acciaio, mi danno l'idea della pesantezza ma ... questa Auretta è talmente ben bilanciata che il peso diventa irrilevante.
Un altro motivo per cui l'Auretta mi piace è che ... sono riuscita a smontarla da sola e a rimondarla senza che mi avanzassero i pezzi per farne un'altra!!!
Mi piace questa cosa ... (perdonatemi, mi sento una bambina che per la prima volta è riuscita ad allacciarsi le scarpe con i lacci da sola!).