Anche a me PARE che di Duplex, Novum, Etiopia e Topolino ne siano state prodotte un bel po' di più che non di Asterope.
A giudicare dagli esemplari che ci sono pervenuti, almeno. Duplex? Ne ho una. Internazionale? Ne ho due. Novum? Ne ho 5. Etiopia? non ne ho, ma ne ho viste almeno una decina, tra cui anche quelle colorate. Asterope? Non ne ho e non ne ho mai viste dal vivo e sì che bazzico i pen show da un po' di tempo.
Quindi o sono sfigato io, nel senso che sono tutte rare uguali e sono io che non ho trovato l'Asterope, oppure quest'ultima è ben più rara - e mi sembra che i prezzi che si chiedono in giro siano la dimostrazione di questo fatto. Se mi sbaglio, sono dispostissimo a fare trade della mia Novum per la vostra Asterorpe : alla pari.
In merito alle ipotesi sui foglietti che fanno cadere le braccia a Riccardo, potrei ribattere che siccome il famoso foglietto non è ancora saltato fuori, può essere anche logicissimo che Aurora, che aveva investito ecc ecc, lo debba aver prodotto:
ma finora non se ne conosce nemmeno uno. Quindi, anche questa è una semplice TEORIA, se volete logica, ma finora non supportata da nessun fatto e pertanto resta tale fino ad evidenza contraria: esattamente come la mia.
PS: Riccardo, dammi il tuo indirizzo così ti mando in omaggio una boccetta di Attak per riattaccarti le braccia.