Qualche foto e news da Firenze?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Poche note sintetiche: location decisamente di pregio e bella; buono il numero dei visitatori, specie la mattina, anche se come sempre la maggior parte delle facce sono le stesse; oramai questa è una consuetudine alla quali siamo purtroppo abituati: i curiosi sono pressoché spariti da anni o forse anche decenni. Sicuramente dovremmo interrogarci se ha un senso che le quotazioni di beni effimeri come le panne abbiano raggiunto i livelli attuali. Questa non è la sede per questo tipo di riflessioni, ma se chi ha un accenno di curiosità nella maggior parte dei casi fugge, un motivo deve pur esserci.
Mi sembra che a livello vendite al mattino gli espositori fossero abbastanza unanimi nel dichiarare che non si batteva chiodo; magari nel pomeriggio è andata meglio.
Mi è stato riferito come la giornata di sabato abbia riscosso un buon successo: sottolineavano la riuscita del coinvolgimento delle scuole e come sia ragazzi che insegnati fossero soddisfatti. La cosa non può che fare piacere.
Con molta franchezza è stato ammesso che molto della riuscita sia dipeso dalla sponsorizzazione ricevuta da Montblanc, che credo si sia accollata gli oneri, sicuramente rilevanti, della location (Fondazione Zeffirelli) e dell'allestimento con una bella struttura a tendone risultata provvidenziale perché in quattro e quattr'otto poco dopo l'ora di pranzo la giornata a cambiato faccia e si è passati dal pieno sole ad un acquazzone in piena regola.
Allego qualche foto, l'ultima delle quali dimostra come in certe occasioni possa capitare di fare pessimi incontri....