Autore Topic: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens  (Letto 960 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline afanta

  • White User
  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« il: Gennaio 27, 2011, 09:26:32 am »
Buongiorno a tutti...so che me ne direte di tutti i colori per la mia insensibilità, ma il fatto è che ho ricevuto in regalo un'incredibile scrittoio in legno della Visconti, con tutto ciò che è stato prodotto per la collezione Homo Sapiens: penna a sfera, roller, stilografica, set di pennini in palladio 950, 23Kt di ricambio, inchiostri e refill di sostituzione, kit per ricambi, carta da lettere ecc.
Insomma un regalo un pò esagerato per chi non è un intenditore e quindi dopo una sofferta riflessione, ho pensato di proporlo in vendita a persone che certamente sapranno apprezzare l'oggetto. Ho chiamato lo showroom Visconti, i quali mi hanno quotato lo scrittoio 3.800 euro. Io pensavo di venderlo a 3.000 euro, ma considerate che è assolutamente nuovo, con tutti i flaconi sigillati ed ovviamente penne mai inchiostrate o provate.



Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2011, 12:06:51 pm »
Mi presenti chi te l'ha regalato!!!

E poi criticano i "regali" del Berlusca :set2010078: :set2010078:

A parte gli scherzi ti auguro un buon business; non è il mio genere purtroppo per Te.... ma sicuramente molto meglio per me!!!

 :set2010002:

Offline afanta

  • White User
  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2011, 12:10:48 pm »
In effetti chi me l'ha regalato non ha il senso del denaro...e dire che con un quinto della cifra avrebbe potuto regalarmi un PC di cui ho vitale bisogno :set2010037:

Comunque, grazie per la risposta.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2011, 12:36:29 pm »

Spiacente Alessandra, al limite qualche inchiostro, ma non ha senso una vendita frazionata, o forse si?

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2011, 12:45:57 pm »

Spiacente Alessandra, al limite qualche inchiostro, ma non ha senso una vendita frazionata, o forse si?

E' un kit calligrafia completo, direi sia meglio a lasciare com'è.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2011, 12:47:58 pm »
Io la butto lì, magari gli esperti di cose d'oltreoceano ti sapranno dire meglio, ma tentare la strada dei forum esteri???

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2011, 12:59:55 pm »
In effetti chi me l'ha regalato non ha il senso del denaro...:set2010037:


PERFETTO... è proprio la persona che sto cercando!!!!!
Non è che mi può adottare?????

 :set2010078:

Auguri per il business

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2011, 14:33:28 pm »
Alessandra,

condivido l'idea di Fabrizio di provare a venderla sui forum Americani ( tipo, Fountain Pen Network),
un consiglio, in "rete" si trova ovunque a 3800/3900 $ che equivalgono a circa 2900 €, penso dovrai rivedere la richiesta se vuoi disfartene.

In bocca al LUPO ..... e CREPI l'aquila  !!!  ( Sono ROMANISTA )

Offline afanta

  • White User
  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2011, 15:10:11 pm »
Grazie dei suggerimenti...ho provato a guardare i forum tipo quello segnalato ed hanno regole rigidissime per l'inserimento annunci di vendita, tipo essere iscritti da oltre un mese ed avere postato almeno 30 messaggi: non gli conviene dover leggere 30 messaggi miei, che di penne di pregio non ci capisco molto!

Per quanto riguarda il prezzo, non è un problema rivederlo e correggerlo. Per ora l'unico parametro era quello indicato dalla Casa produttrice. Penso che proverò su ebay, che dite?

..ultima cosa: per chi voeva farsi adottare...non conviene: il genere di persone che fa questi regali ha sempre l'esigenza di avere un pubblico adorante (come qualcuno che tutti gli italiani conoscono). Non peraltro credo che questo sarà un caso isolato :set2010046:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2011, 15:19:39 pm »
Grazie dei suggerimenti...ho provato a guardare i forum tipo quello segnalato ed hanno regole rigidissime per l'inserimento annunci di vendita, tipo essere iscritti da oltre un mese ed avere postato almeno 30 messaggi: non gli conviene dover leggere 30 messaggi miei, che di penne di pregio non ci capisco molto!

Non c'è problema, vai all'area di penne italiane. Fai dei commenti tipo "beautiful pen" sui tutti i topics di fabbiale. Si fa 30 presto. Inoltre c'è anche una regola del tempo...dovrebbe essere inscritti un minimo di 30 gg.

Come un'alternativa c'è Pentrace dove non dovrebbe essere la stessa regola. Meno trafficato, ma basta qualcuna che lo vuole.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2011, 15:19:56 pm »
Grazie dei suggerimenti...ho provato a guardare i forum tipo quello segnalato ed hanno regole rigidissime per l'inserimento annunci di vendita, tipo essere iscritti da oltre un mese ed avere postato almeno 30 messaggi: non gli conviene dover leggere 30 messaggi miei, che di penne di pregio non ci capisco molto!

Per quanto riguarda il prezzo, non è un problema rivederlo e correggerlo. Per ora l'unico parametro era quello indicato dalla Casa produttrice. Penso che proverò su ebay, che dite?

..ultima cosa: per chi voeva farsi adottare...non conviene: il genere di persone che fa questi regali ha sempre l'esigenza di avere un pubblico adorante (come qualcuno che tutti gli italiani conoscono). Non peraltro credo che questo sarà un caso isolato :set2010046:

Eh no è.....
io pensavo che fosse un benefattore!!!! :set2010078:

Capito il messaggio e cmq scusa per il mio cazzeggio.


Offline afanta

  • White User
  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: scrittoio completo Visconti Homo Sapiens
« Risposta #11 il: Febbraio 07, 2011, 09:39:02 am »
Altri suggerimenti?? Saluti a tutti

Tags:
 

       
Twittear