Autore Topic: Aurora 98 - Come smontare alimentatore e pennino?  (Letto 2904 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Aurora 98 - Come smontare alimentatore e pennino?
« il: Ottobre 20, 2014, 22:02:12 pm »
Salve a tutti, il titolo del post dice tutto... ho una 98 (normale non Riserva Magica) che pare abbia l'alimentatore del tutto "intoppato". Nonostante sia a bagno da più di un giorno non ne vuole sapere di far passare l'acqua.
Vorrei provare a smontare l'alimentatore e il pennino, ho provato a svitare la parte filettata (in alcuni modelli Aurora se non ricordo male è possibile) ma nulla. Come si fa?
Come sempre un grazie preventivo a chi mi vorrà aiutare.
Ciao, max



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 98 - Come smontare alimentatore e pennino?
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2014, 22:28:49 pm »
Non ne ho smontate molte e non di recente, ma a quanto ricordo la procedura è la stessa, ma molto più insidiosa: primo perché il materiale è piuttosto rigido e vetroso e non so se veniva pure sigillato con qualche prodotto. Prova eventualmente se dando una moderata scaldata col phon ottieni qualcosa, altrimenti se la necessità è solo quella di una pulizia, armati di pazienza: tienila lungamente a bagno e divertiti a fare una lunga serie di cicli carica/scarica....

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 98 - Come smontare alimentatore e pennino?
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2014, 19:25:59 pm »
Non ne ho smontate molte e non di recente, ma a quanto ricordo la procedura è la stessa, ma molto più insidiosa: primo perché il materiale è piuttosto rigido e vetroso e non so se veniva pure sigillato con qualche prodotto. Prova eventualmente se dando una moderata scaldata col phon ottieni qualcosa, altrimenti se la necessità è solo quella di una pulizia, armati di pazienza: tienila lungamente a bagno e divertiti a fare una lunga serie di cicli carica/scarica....

L'acqua alla fine ha fatto il proprio dovere, dopo un paio di giorni sono riuscito a svitare la filettatura e a smontare tutto. L'alimentatore era sporco di inchiostro che non si era dissolto, forse è stata caricata con inchiostro non stilografico.
A forze di lavare e spazzolare (con un vecchio spazzolino da denti) ho tolto tutti i residui ed ora la penna scrive.
Un successo!  :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 98 - Come smontare alimentatore e pennino?
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2014, 10:44:13 am »
L'acqua alla fine ha fatto il proprio dovere, dopo un paio di giorni sono riuscito a svitare la filettatura e a smontare tutto. L'alimentatore era sporco di inchiostro che non si era dissolto, forse è stata caricata con inchiostro non stilografico.
A forze di lavare e spazzolare (con un vecchio spazzolino da denti) ho tolto tutti i residui ed ora la penna scrive.
Un successo!  :set2010001:
Ottimo.
Bravissimo.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora 98 - Come smontare alimentatore e pennino?
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2014, 15:07:28 pm »
L'acqua alla fine ha fatto il proprio dovere, dopo un paio di giorni sono riuscito a svitare la filettatura e a smontare tutto. L'alimentatore era sporco di inchiostro che non si era dissolto, forse è stata caricata con inchiostro non stilografico.
A forze di lavare e spazzolare (con un vecchio spazzolino da denti) ho tolto tutti i residui ed ora la penna scrive.
Un successo!

Ottimo.
Bravissimo.


Grazie, troppo buono...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora 98 - Come smontare alimentatore e pennino?
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2014, 23:50:41 pm »
Letto soltanto ora causa impegni, nulla da aggiungere!

Inviato da device Android con Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear