Autore Topic: Wahl Eversharp "Gregg" rosewood  (Letto 4853 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Wahl Eversharp "Gregg" rosewood
« Risposta #15 il: Giugno 21, 2014, 17:48:21 pm »
Sorella minore/cugina? Le caratteristiche Wahl sembrano esserci, ma l'imprint posizionato  sotto l'anellino in alto al cappuccio ormai é illeggibile, anche se quel poco che ancora si intravede assomiglia molto al font usato dal Wahl. Strano lo stacco nero tra la sezione ed il resto del fusto. Pennino Washington

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Wahl Eversharp "Gregg" rosewood
« Risposta #16 il: Giugno 21, 2014, 18:21:47 pm »
Bella,  Wally.  :set2010001:

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Wahl Eversharp "Gregg" rosewood
« Risposta #17 il: Giugno 22, 2014, 01:49:28 am »
Bravo Max ad essere immune come me al demone del calcio! Goditi la vita e se proprio è necessario vedere dello sport, fai sempre come che guardo solo sport femminili come beach volley, tennis, nuoto sincronizzato etc... non so a voi ma a me vedere 22 uomini in mutandoni che corrono dietro una palla mi sa tanto di...

Tornando seri, penna bellissima questa Wahl secondo me è una delle penne più belle mai realizzate, sicuramente nella mia personale top 20. La qualità della celluloide è poi quasi imbarazzante con la tendenza quasi nulla all'ossidazione.
Cosa desiderare in più?

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


...ma non è in ebanite? Oppure io mi sono persa qualche puntata produttiva della Wahl?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Wahl Eversharp "Gregg" rosewood
« Risposta #18 il: Giugno 22, 2014, 09:07:01 am »
Bravo Max ad essere immune come me al demone del calcio! Goditi la vita e se proprio è necessario vedere dello sport, fai sempre come che guardo solo sport femminili come beach volley, tennis, nuoto sincronizzato etc... non so a voi ma a me vedere 22 uomini in mutandoni che corrono dietro una palla mi sa tanto di...

Tornando seri, penna bellissima questa Wahl secondo me è una delle penne più belle mai realizzate, sicuramente nella mia personale top 20. La qualità della celluloide è poi quasi imbarazzante con la tendenza quasi nulla all'ossidazione.
Cosa desiderare in più?

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


...ma non è in ebanite? Oppure io mi sono persa qualche puntata produttiva della Wahl?

Ebanite, piccolo lapsus che ho provveduto a correggere.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Wahl Eversharp "Gregg" rosewood
« Risposta #19 il: Giugno 22, 2014, 16:17:54 pm »
OT.... Da neofita quale sono ho bisogno di alcuni ragguagli in "Storia dei materiali usati per la fabbricazione delle penne stilografiche".
Io credevo che l'ebanite fosse monocromatica, per lo più nera. Per questa ragione, per rendere più fantasiose e preziose le penne si è sviluppata l'arte della laminatura.
L'introduzione della celluloide ha permesso la realizzazione di penne coloratissime, nelle più svariare fantasie.
Ora leggo che questa  W E rosewood in ebanite mi spiazza.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Wahl Eversharp "Gregg" rosewood
« Risposta #20 il: Giugno 22, 2014, 16:42:53 pm »
OT.... Da neofita quale sono ho bisogno di alcuni ragguagli in "Storia dei materiali usati per la fabbricazione delle penne stilografiche".
Io credevo che l'ebanite fosse monocromatica, per lo più nera. Per questa ragione, per rendere più fantasiose e preziose le penne si è sviluppata l'arte della laminatura.
L'introduzione della celluloide ha permesso la realizzazione di penne coloratissime, nelle più svariare fantasie.
Ora leggo che questa  W E rosewood in ebanite mi spiazza.
Non ti fare spiazzare.
In realtà anche l'ebanite può essere colorata, ma l'aspetto è nettamente diverso da quello della celluloide.
Esistono penne, perlopiù rare, di ebanite arancio: le prime Duofold "Big Red" erano in ebanite, e di più o meno identico colore, chiamato "Cardinal" alcuni modelli della Waterman, tra le quali la 42, ovvero la più diffusa tra le rientranti. Le rare su base "Cardinal" sono uno spettacolo.
Si dice che il problema più grosso fosse che l'ebanite colorata diventasse più fragile (sembra tanto più fragile quanto la si schiariva) e questo limitava molto gli spazi della fantasia.
Gli esempi più comuni di ebanite colorata sono nel mixaggio delle tinte rosso mattone e nero, come appunto la Wahl Eversharp del post.
Le colorazioni sono grossomodo riconducibili a quelle dei due tipi utilizzati dalla Waterman: "Mottled" in cui le parti dei due colori hanno un andamento irregolare, e "Ripple" dove rosso e nero formano ondulazioni dall'aspetto fiammato.
Waterman, che si convertì in ritardo rispetto ai concorrenti alla celluloide, fece una serie di penne in ebanite Ripple anche in altri colori: verde/blu; senape/nero (olive); senape/rosso (rose).

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Wahl Eversharp "Gregg" rosewood
« Risposta #21 il: Giugno 22, 2014, 16:51:02 pm »
...

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Wahl Eversharp "Gregg" rosewood
« Risposta #22 il: Giugno 23, 2014, 01:22:23 am »
 :set2010083:

So di ripetermi, ma Repetita juvant, qui c'è sempre molto da imparare, grazie.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Wahl Eversharp "Gregg" rosewood
« Risposta #23 il: Giugno 30, 2014, 23:45:21 pm »
Mi aggrego in ritardo per citare le Mont Blanc in ebanite coral....

Tags:
 

       
Twittear