Autore Topic: Help x Biro  (Letto 1367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Help x Biro
« il: Agosto 19, 2015, 10:18:11 am »
Ho trovato ad un prezzo ridicolo questa orribile penna a biro, e qui lo ammetto: l'interesse è mercenario! Dovrebbe essere un modello neanche così consueto, denominato "Check blue" e vedo qualche stilo in giro sulla baia ma poche biro, dunque confido che qualcuno se l'accatti per parure. Completa di scatola e controscatola di lusso con istruzioni all'interno (2 Kg di scatola!!!) Unico problema: benchè funzioni perfettamente, non ho la minima idea di come si potrebbe sostituire il refill il che mi fa pensare che sotto il basso costo ci fosse la logica fregatura. Dalle istruzioni non vedo molto di più dello sfilare la testina ed accedere al refill ma questa, se sfilo, non mostra appigli per accedere al refill in questione. Dalle foto come spero si noti non si percepiscono rotture o punti dissaldati, dunque...chi mi svela l'arcano? Ovviamente finchè non sono certo che sia tutto ok non mi azzardo a gettarla in pasto sulla baia.



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Help x Biro
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2015, 10:40:32 am »
Perché "orribile penna biro"?
E' la penna della linea Duofold rifatta dalla Parker e che s'ispira alla vecchia matita degli anni '20-30 che se non sbaglio si chiamava "Big bro". A parte il colore, che può piacere o meno, a mio parere è una delle biro più belle sul mercato.
A casa ne ho un paio e posso controllare stasera; comunque senz'altro o si svita la parte dorata del puntale o si svita la parte che hai fotografato, che sta sotto il fondello, dorato anch'esso.


Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Help x Biro
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2015, 10:47:00 am »
Vero, la penna è bella ma questo colore....come se dice a Roma "nun se po guardà".
Il puntale non si svita assolutamente  e le allegate istruzioni mostrano l'estrazione della testina ma poi, mi sembra, la visibilità della fuoriuscita del terminale del refill, come a pensare che afferrandolo lo si possa da lì estrarre facilmente. Mi è venuto infatti il dubbio che, benchè sia nuovissima, magari abbia già subito una sostituzione di refill da qualche demente che ne ha infilato uno commerciale più corto che ora non si tira fuori....ma è solo l'unica idea che mi passa per la testa a giustificazione della differenza tra istruzioni e realtà. Grazie comunque di quello che potrai fare.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Help x Biro
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2015, 12:00:31 pm »
Ho per combinazione appena incontrato un amico che so che ne possiede una che ha sempre con sé e gli ho chiesto di mostrarmela. Purtroppo a complicare le cose c'è il fatto che hanno fatto più serie di questa penna, infatti anche le mie sono una diversa dall'altra. Nella sua sfilando il capitello superiore si accede ad una parte di alluminio zigrinata che svitata permette di estrarre ed infilare il refill. Tuttavia si può ugualmente accedere al suddetto anche dal puntale, che dovrebbe senz'altro svitarsi anche sulla tua.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Help x Biro
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2015, 17:03:11 pm »
Si George ne ho avuta una per le mani tempo fà e confermo il Tubi si svitava sia dietro che davanti.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Help x Biro
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2015, 11:00:16 am »
Oh io c'ho provato e sembra incollata: non si smuove di pezza!
Peccato perchè vedo notizie confortanti dalla baia:

http://www.ebay.it/itm/PARKER-DUOFOLD-BLUE-CHECK-MARINE-BALLPOINT-PEN-NEW-IN-BOX-/380745234758?hash=item58a62f3946#ht_748wt_998

 :set2010035:

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Help x Biro
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2015, 19:50:53 pm »
Scusa Giorgio, ma le istruzioni sono di un'altra penna ? :set2010053:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Help x Biro
« Risposta #7 il: Agosto 22, 2015, 20:29:37 pm »
Scusa Giorgio, ma le istruzioni sono di un'altra penna ? :set2010053:

No no di questa...non trovo modo, incredibile!

Tags:
 

       
Twittear