Autore Topic: "omas 1930"  (Letto 3650 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:"omas 1930"
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2015, 20:53:08 pm »
Ma infatti forse mi sono spiegato male...è proprio come dici tu s'impunta e non scorre perfettamente...smontato il pennino ho provveduto a risciacquare il canaletto di alimentazione e passarci uno spazzolino...certo non ho fatto trascorrere una intera nottata in ammollo
Se si impunta e non scorre correttamente il problema è quasi certamente altrove.

Inviato da device Android con Tapatalk


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:"omas 1930"
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2015, 21:14:18 pm »
Beh, devi fare una cosa semplicissima: guardare, magari con l'aiuto di una lente, il pennino dal davanti. Le due mezze punte devono essere perfettamente allineate. Se è come dici probabilmente troverai che invece una è leggermente più in alto dell'altra. In tal caso, visto che il pennino lo sai smontare, devi forzare con molto garbo le punte, una verso l'alto e l'altra verso il basso, sino a quando la deformazione indotta non avrà solo una reazione elastica ma in minima parte sarà permanente e le due punte risulteranno perfettamente allineate.
E' molto probabile che a questo punto la scrittura migliori notevolmente e con l'uso effettivamente dovrebbe migliorare ulteriormente. Ma queste sono sfumature.

Tags:
 

       
Twittear