Autore Topic: Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?  (Letto 3752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« il: Novembre 08, 2014, 10:24:30 am »
Allora, per la prima volta nella mia carriera di venditore per la prima volta mi hanno dato del pataccaro!!! :set2010027:

Benché spesso da alcuni criticato per le mie vendite, nel senso che do via cose che altri terrebbero (che ci posso fare se non amo tutte le penne del mondo?) di certo nessuno di quelli che ha comprato da me si era lamentato o per il pezzo o per il prezzo (soprattutto).
Stavolta non è andata così, questo con un acquirente che prima di comprare mi ha scritto "Come si carica?": nella descrizione era descritto e fotografato il pulsante, dunque per deduzione si trattava di un neofita privo di esperienza e conoscenza in materia.
Dopo la vendita condita da email gentili passa un lungo periodo di silenzio per poi comparire un feedback positivo (!) ma denunciante che "l'oggetto non è originale e dunque si adatta. Perché non descriverlo?".
A parte l'incazzatura visto che c'era l'opzione "soddisfatti o rimborsati", dunque perché macchiare una onorata carriera, vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che può appoggiare la tesi di questo signore visto che, umilmente, posso anche pensare di non aver saputo valutare un accrocco all'atto dell'acquisto.
Per quanto mi riguarda l'ho venduta a 49 euro quando Tom me ne aveva offerti 50 per il solo pennino.
Mentre attendo spiegazioni dall'acquirente al quale ho chiesto le autorevoli fonti sulla quali base l'accusa vi sottopongo le foto della penna incriminata.



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2014, 10:40:13 am »
Sono anche io interessato a scoprire cosa non è originale secondo l'acquirente...

Io ci vedo poco oramai ma da quel poco, non trovo nulla di sbagliato o sospetto.

Certo che, una persona che ti chiede come si carica una penna a pulsante,
quindi poco (eufemismo) esperta in penne vintage, si permetta di valutare l'originalità
della stessa è quantomeno curioso...

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2014, 10:41:44 am »
E detto da te, super aurorista, mi tranquillizza assai!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2014, 12:02:08 pm »
Purtroppo su ebay può capitare di trovare qualche testina a pinolo; e talvolta anche dei truffatori. Un conoscente ha venduto una PFM perfetta ad un coreano che poi ha contestato una rottura nella penna e gliela ha restituita: effettivamente era rotta, ma era un'altra penna!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2014, 12:08:39 pm »
Purtroppo su ebay può capitare di trovare qualche testina a pinolo; e talvolta anche dei truffatori. Un conoscente ha venduto una PFM perfetta ad un coreano che poi ha contestato una rottura nella penna e gliela ha restituita: effettivamente era rotta, ma era un'altra penna!
[/quote
E qui testa a pinoli non basta! Ma qui ciò che scotta è che per truffatore ci passo io, l'acquirente non mi ha chiesto nulla!

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2014, 13:47:51 pm »
Confermo la non originalità del pezzo e sono io l'acquirente della medesima sotto mentite spoglie.

Non ha la clippe e quindi che penna è?
Questa è buona per girarci il caffè ma nel taschino come ce la metto?

Non si truffano così le persone oneste che lavorano tutto il giorno

 :set2010052:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2014, 13:55:29 pm »
È risaputo che ebay tutela i compratori e non i venditori, è risaputo che la maggior parte degli utenti di ebay sono più che altro acquirenti improvvisati privi di esperienza in cerca dell'affare a tutti i costi e che le politiche commerciali di ebay spingono i prezzi spuntati verso il ribasso (il prezzo finale di questa penna ne è la dimostrazione), portando dietro di se altri utenti inesperti ulteriormente alla ricerca di nuovi affari a prezzi ancora più bassi.
In pratica quel che ti è successo è ordinaria amministrazione. Se avessi utilizzato PMAUCTION avresti usufruito di una maggior tutele e di sicuro la possibilità di far richiesta di correggere il feedback.

Inviato da device Android con Tapatalk


Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2014, 14:08:15 pm »
È risaputo che ebay tutela i compratori e non i venditori, è risaputo che la maggior parte degli utenti di ebay sono più che altro acquirenti improvvisati privi di esperienza in cerca dell'affare a tutti i costi e che le politiche commerciali di ebay spingono i prezzi spuntati verso il ribasso (il prezzo finale di questa penna ne è la dimostrazione), portando dietro di se altri utenti inesperti ulteriormente alla ricerca di nuovi affari a prezzi ancora più bassi.
In pratica quel che ti è successo è ordinaria amministrazione. Se avessi utilizzato PMAUCTION avresti usufruito di una maggior tutele e di sicuro la possibilità di far richiesta di correggere il feedback.

Inviato da device Android con Tapatalk
Caro Riccardo, il prezzo l'ho fatto io, era un compralo subito. L'utente si è scusato dicendo di aver sbagliato un copia incolla. Contattato eBay x la modifica del feedback.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2014, 14:13:35 pm »
È risaputo che ebay tutela i compratori e non i venditori, è risaputo che la maggior parte degli utenti di ebay sono più che altro acquirenti improvvisati privi di esperienza in cerca dell'affare a tutti i costi e che le politiche commerciali di ebay spingono i prezzi spuntati verso il ribasso (il prezzo finale di questa penna ne è la dimostrazione), portando dietro di se altri utenti inesperti ulteriormente alla ricerca di nuovi affari a prezzi ancora più bassi.
In pratica quel che ti è successo è ordinaria amministrazione. Se avessi utilizzato PMAUCTION avresti usufruito di una maggior tutele e di sicuro la possibilità di far richiesta di correggere il feedback.

Inviato da device Android con Tapatalk
Caro Riccardo, il prezzo l'ho fatto io, era un compralo subito. L'utente si è scusato dicendo di aver sbagliato un copia incolla. Contattato eBay x la modifica del feedback.
Dal punto di vista esclusivamente commerciale, asta o prezzo fisso su ebay è praticamente impossibile spuntare prezzi corretti per penne di questa categoria.
Per il resto su ebay, come ho scritto è ordinaria amministrazione.

Inviato da device Android con Tapatalk


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2014, 15:14:12 pm »
Confermo la non originalità del pezzo e sono io l'acquirente della medesima sotto mentite spoglie.

Non ha la clippe e quindi che penna è?
Questa è buona per girarci il caffè ma nel taschino come ce la metto?

Non si truffano così le persone oneste che lavorano tutto il giorno

 :set2010052:
Ben detto! E poi c'ha un attacco per le cartucce stranissimo, che trovarle e quasi impossibile; poteva anche scriverlo, no?
'Un è mica giusto approfittassi così della gente 'ngenua e in bona fede!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2014, 15:46:05 pm »
Confermo la non originalità del pezzo e sono io l'acquirente della medesima sotto mentite spoglie.

Non ha la clippe e quindi che penna è?
Questa è buona per girarci il caffè ma nel taschino come ce la metto?

Non si truffano così le persone oneste che lavorano tutto il giorno

Che carogne!  :)

 :set2010052:
Ben detto! E poi c'ha un attacco per le cartucce stranissimo, che trovarle e quasi impossibile; poteva anche scriverlo, no?
'Un è mica giusto approfittassi così della gente 'ngenua e in bona fede!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2014, 13:09:11 pm »
Confermo la non originalità del pezzo e sono io l'acquirente della medesima sotto mentite spoglie.

Non ha la clippe e quindi che penna è?
Questa è buona per girarci il caffè ma nel taschino come ce la metto?

Non si truffano così le persone oneste che lavorano tutto il giorno

Che carogne!  :)

 :set2010052:
Ben detto! E poi c'ha un attacco per le cartucce stranissimo, che trovarle e quasi impossibile; poteva anche scriverlo, no?
'Un è mica giusto approfittassi così della gente 'ngenua e in bona fede!
EBay è stato grande: rapida rimozione del testo lasciando però il feedback poiché positivo su 5 stelle. Gentili e professionali, ultimamente non è la prima volta che mi difendono anche come venditore.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2014, 13:11:58 pm »
Bisogna che ci parli io con ebay.... ora addirittura ti difendono..... mah !!!!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2014, 23:47:32 pm »
Per caso  avevi cambiato il serbatoio???? Indubbiamente un nuovo serbatoio é un adattamento...dovevi lasciargli il suo vecchio mummificato!!!! :set2010002: :set2010021:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Abbiamo avvocati per la difesa nel forum?
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2014, 17:34:51 pm »
E' vero che tutto si è sistemato ma come vicenda è molto triste, pensa se il compratore accortosi di aver sbagliato se ne fosse fregato, che succedeva?

Tags:
 

       
Twittear