Autore Topic: Strane somiglianze  (Letto 1445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Strane somiglianze
« il: Dicembre 09, 2011, 17:26:28 pm »
Mi è capitata per le mani una ASTURA faccettata, incompleta di clip e pennino che avevo comprato parecchio tempo fa proprio perché montava un prezioso AURORA 5 in oro. Per un senso di deja vu l'ho confrontata con una OMEGA A.V.M. presa abbastanza recentemente.
Giudicate voi.
N.B. il fondello della OMEGA è un pò più cicciottello, ma non è l'originale.



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Strane somiglianze
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2011, 19:28:08 pm »
Indubbiamente fa riflette, a vederle così sembrerebbero fatte nello stesso modo.

Meritano un approfondimento!

Colpo notevole!

 :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Strane somiglianze
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2011, 19:47:58 pm »
Indubbiamente fa riflette, a vederle così sembrerebbero fatte nello stesso modo.

Meritano un approfondimento!

Colpo notevole!

 :set2010001: :set2010001: :set2010001:
Ho dimenticato di specificare che le parti sono tutte intercambiabili.
Anche con la penna che ho inserito ieri tra le anonime , titolandola "Astura?" ha delle analogie non indifferenti, anche se non così spinte.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Strane somiglianze
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2011, 21:48:58 pm »
Indubbiamente fa riflette, a vederle così sembrerebbero fatte nello stesso modo.

Meritano un approfondimento!

Colpo notevole!

 :set2010001: :set2010001: :set2010001:
Ho dimenticato di specificare che le parti sono tutte intercambiabili.
Anche con la penna che ho inserito ieri tra le anonime , titolandola "Astura?" ha delle analogie non indifferenti, anche se non così spinte.

è tutto molto interessante, merita un lavoro di indagine come quello che è stato fatto sulla celluloide spiralata.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Strane somiglianze
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2011, 22:11:18 pm »
Indubbiamente fa riflette, a vederle così sembrerebbero fatte nello stesso modo.

Meritano un approfondimento!

Colpo notevole!

 :set2010001: :set2010001: :set2010001:
Ho dimenticato di specificare che le parti sono tutte intercambiabili.
Anche con la penna che ho inserito ieri tra le anonime , titolandola "Astura?" ha delle analogie non indifferenti, anche se non così spinte.

è tutto molto interessante, merita un lavoro di indagine come quello che è stato fatto sulla celluloide spiralata.
Sarei veramente lieto se si facesse un pò di luce anche sulla produzione "post Columbus" di Alfredo Verga.
Purtroppo non possiedo che una vecchia rientrante, abbastanza particolare, ed una combo marcata OMEGA, che pare aver ben poco a che fare con questa. Mi viene da pensare che da una certa data in avanti si fosse solo limitato a marcare prodotti altrui...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Strane somiglianze
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2011, 22:24:31 pm »
Citazione

Sarei veramente lieto se si facesse un pò di luce anche sulla produzione "post Columbus" di Alfredo Verga.
Purtroppo non possiedo che una vecchia rientrante, abbastanza particolare, ed una combo marcata OMEGA, che pare aver ben poco a che fare con questa. Mi viene da pensare che da una certa data in avanti si fosse solo limitato a marcare prodotti altrui...


Molto probabile, in fondo anche la SAFIS verso la fine degli anni '50 primi anni '60 se non ricordo male venne acquistata dalla Pagliero la quale, molti anni prima mise le mani anche sulla Stilus che già poco prima della seconda guerra mondiale, non navigava in ottime acque.

Tags:
 

       
Twittear