Autore Topic: bel lotto...  (Letto 1088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
bel lotto...
« il: Settembre 04, 2011, 21:22:27 pm »
...ma per prenderlo in blocco bisogna vincerci, al lotto!!!
Dehttp://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/milano-annunci-magenta/collezione-penne-stilografiche-antiche-e-moderne/18563394dicato ai ricchi del forum.




Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: bel lotto...
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2011, 23:21:24 pm »
Sicuramente un blocchetto interessante,
non vedo comunque pezzi di gran pregio, cosa vuol dire "bisogna vincere al lotto" ?

Molti pensano di avere tra le mani "L'ORO DI DONGO" ..... e sparano "bordate" fuori da ogni logica.

 :set2010021:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: bel lotto...
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2011, 09:05:10 am »
bah.... :set2010037:

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: bel lotto...
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2011, 09:48:36 am »
Magari qualche centinaio di euro si possono spendere ma alla fine forse nemmeno più di tanto, così ad una rapida occhiata, mi sembrano tutte penne abbastanza difficili da rivendere nel caso in cui si decida poi di tenere soltanto il o i pezzi più pregiati del blocco.

Non so se ho pensato correttamente, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri utenti del forum.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: bel lotto...
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2011, 14:25:50 pm »
Intanto, per non smentirmi, ho appena dato l'ennesima prova, su questo prestigioso forum, DI NON CAPIRNE UNA CIPPA IN FATTO A PENNE!!! :set2010078: :set2010078: :set2010078:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: bel lotto...
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2011, 14:47:03 pm »
...ma per prenderlo in blocco bisogna vincerci, al lotto!!!
Dehttp://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/milano-annunci-magenta/collezione-penne-stilografiche-antiche-e-moderne/18563394dicato ai ricchi del forum.

Sicuramente è un lotto che non potrà costare poco. Altrettanto sicuramente i pezzi di pregio non sono tanto tra le penne d'epoca quanto tra le penne recenti, dove si riconoscono alcune penne pagate sicuramente cifre ragguardevoli. Il chè non vuole assolutamente dire che siano né facili, né remunerative da rivendersi. Mi pare che anche tra le serie limitate, forse la Hemingway e qualche altro rarissimo caso si siano rilevate economicamente "un affare" per chi le ha acquistate.
Chiaramente dipende tutto dal prezzo, ma concordo che farci sopra una speculazione sia alquanto difficile. Se al contrario si è personalmente interessati ad una fetta consistente del lotto, il discorso può cambiare radicalmente

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: bel lotto...
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2011, 18:58:49 pm »
...ma per prenderlo in blocco bisogna vincerci, al lotto!!!
Dehttp://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/milano-annunci-magenta/collezione-penne-stilografiche-antiche-e-moderne/18563394dicato ai ricchi del forum.

Sicuramente è un lotto che non potrà costare poco. Altrettanto sicuramente i pezzi di pregio non sono tanto tra le penne d'epoca quanto tra le penne recenti, dove si riconoscono alcune penne pagate sicuramente cifre ragguardevoli. Il chè non vuole assolutamente dire che siano né facili, né remunerative da rivendersi. Mi pare che anche tra le serie limitate, forse la Hemingway e qualche altro rarissimo caso si siano rilevate economicamente "un affare" per chi le ha acquistate.
Chiaramente dipende tutto dal prezzo, ma concordo che farci sopra una speculazione sia alquanto difficile. Se al contrario si è personalmente interessati ad una fetta consistente del lotto, il discorso può cambiare radicalmente

Condivido pienamente!

Tags:
 

       
Twittear