Autore Topic: Tra i limoni sta bene anche lei  (Letto 7699 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Tra i limoni sta bene anche lei
« il: Dicembre 22, 2013, 16:09:01 pm »
Non è una vera e propria edizione limitata, anche se in Italia ne sono state venduti un numero ristretto di esemplari. Ad occhio e croce si doveva essere la metà degli anni '90 e fu fatta questa bella M800 in livrea verde trasparente per il mercato americano; per un motivo imprevisto ne avanzarono un certo numero e furono così proposte ai venditori italiani allo stesso prezzo della versione normale e con la stessa confezione. Così mi fu raccontata dall'amico cartolaio.
Una la comprai io.



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2013, 18:02:18 pm »
 :set2010001: :set2010001:Purtroppo non posso contraccambiare, a me hanno regalato della salsiccia tipo Bra tartufata, ma non so che penna abbinarci.... :set2010028:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2013, 18:39:14 pm »
:set2010001: :set2010001:Purtroppo non posso contraccambiare, a me hanno regalato della salsiccia tipo Bra tartufata, ma non so che penna abbinarci.... :set2010028:
Ci vedrei bene le De Cecco; magari c'è anche di meglio, ma sono già di un buon livello.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2013, 18:47:06 pm »
:set2010001: :set2010001:Purtroppo non posso contraccambiare, a me hanno regalato della salsiccia tipo Bra tartufata, ma non so che penna abbinarci.... :set2010028:
Mmmmmmm.... Sarà mica di quella robaccia additivata con siringate di roba chimica all'aroma di tartufo? Va a finire che ti fa male; buttala via, dai retta! Se passi di qui noi si smaltisce molto bene ed in modo sicuro, ma mettila in un contenitore per alimenti, stagno, che non abbia ad inquinare la falda....

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2013, 19:38:33 pm »
:set2010001: :set2010001:Purtroppo non posso contraccambiare, a me hanno regalato della salsiccia tipo Bra tartufata, ma non so che penna abbinarci.... :set2010028:
Mmmmmmm.... Sarà mica di quella robaccia additivata con siringate di roba chimica all'aroma di tartufo? Va a finire che ti fa male; buttala via, dai retta! Se passi di qui noi si smaltisce molto bene ed in modo sicuro, ma mettila in un contenitore per alimenti, stagno, che non abbia ad inquinare la falda....


No, no é di quella bbona, fatta con magro di bue e grasso di maiale, quindi condita con l'olio in cui è stata immersa da almeno un mese la trifola (per questo trattamento vanno bene anche i pezzi di tartufo, non é strettamente necessario sacrificare il top). Mi sa tanto che la sbatto lì su due tajarin.....e  mi sacrifico io a mangiarla.... :set2010028:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2013, 19:45:08 pm »

Mmmmmmm.... Sarà mica di quella robaccia additivata con siringate di roba chimica all'aroma di tartufo? Va a finire che ti fa male; buttala via, dai retta! Se passi di qui noi si smaltisce molto bene ed in modo sicuro, ma mettila in un contenitore per alimenti, stagno, che non abbia ad inquinare la falda....


No, no é di quella bbona, fatta con magro di bue e grasso di maiale, quindi condita con l'olio in cui è stata immersa da almeno un mese la trifola (per questo trattamento vanno bene anche i pezzi di tartufo, non é strettamente necessario sacrificare il top). Mi sa tanto che la sbatto lì su due tajarin.....e  mi sacrifico io a mangiarla.... :set2010028:
Eppure sono sicuro che anche il Falchetto si sacrificherebbe per non mettere a repentaglio la tua salute.
Pensaci....

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2013, 20:45:08 pm »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #7 il: Dicembre 23, 2013, 00:50:18 am »
Mi associo per lo smaltimento di cotanta roba fatta non si sa bene come e siccome tengo molto alla salute di tutti voi... sono disposto al sacrifico in prima persona.

:D

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2013, 01:59:46 am »
State andando fuori tema, con la salsiccia di Bra. Fino a poco tempo fa, la si trovava solo a Bra. Adesso si trova ovunque, persino il macellaio di Valdellatorre ce l'ha.
Comunque: buona. Cruda, con un filo d'olio ligure.... buona.
Però preferisco la semplice carne cruda battuta al momento al coltello.

Complimenti per la foto. Bella la penna, belli i limoni, belli i colori. Ottimo accostamento. Per essere una penna con circa venti anni, la trovo molto attuale.


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2013, 14:20:24 pm »
Per essere una penna con circa venti anni, la trovo molto attuale.
E' il bello ed il brutto della Pelikan: sempre fedele alla stessa linea. Per chi la vede negativa: che palle, sempre uguale; per chi la vede positiva: un classico che va oltre le mode.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2013, 16:17:59 pm »
Io sono della seconda scuola. Il classico non tramonta mai, e comunque anche Pelikan qualche escursione di design l'ha fatta (tipo la Lizard); senza contare la qualità costruttiva e di scrittura, a prezzi ragionevoli.

Bella la penna, bella la foto, il che giusto per non andare off topic mi fa venire in mente una marmellata di scorzette di zagara che ho in dispensa....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2013, 17:13:07 pm »
Io sono della seconda scuola. Il classico non tramonta mai, e comunque anche Pelikan qualche escursione di design l'ha fatta (tipo la Lizard); senza contare la qualità costruttiva e di scrittura, a prezzi ragionevoli.

Bella la penna, bella la foto, il che giusto per non andare off topic mi fa venire in mente una marmellata di scorzette di zagara che ho in dispensa....
Sono daccordo anch'io. E particolarmente sul rapporto qualità/prezzo delle Pelikan infinitamente superiore a quello delle Montblanc. Ed anche parlando di qualità costruttiva in assoluto, a prescindere dal prezzo, a parità di categoria le Pelikan secondo me sono fatte decisamente meglio.
Sul discorso estetico ancorarsi al classico è molto più facile oggi che in passato, quando c'era una grossa richiesta di novità anche dal lato estetico: se si pensa come le penne americane sono cambiate dalle linee tronche degli anni '30 a quelle affusolate degli anni '40, quando ogni cosa, anche la più statica, doveva essere aerodinamica....
Questa evoluzione dei canoni alla Pelikan è scivolata addosso come l'acqua sulle penne delle oche, e forse allora il giudizio espresso non sarebbe stato così benevolo.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #12 il: Dicembre 23, 2013, 17:51:33 pm »
Io sono della seconda scuola. Il classico non tramonta mai, e comunque anche Pelikan qualche escursione di design l'ha fatta (tipo la Lizard); senza contare la qualità costruttiva e di scrittura, a prezzi ragionevoli.

Bella la penna, bella la foto, il che giusto per non andare off topic mi fa venire in mente una marmellata di scorzette di zagara che ho in dispensa....
Sono daccordo anch'io. E particolarmente sul rapporto qualità/prezzo delle Pelikan infinitamente superiore a quello delle Montblanc. Ed anche parlando di qualità costruttiva in assoluto, a prescindere dal prezzo, a parità di categoria le Pelikan secondo me sono fatte decisamente meglio.
Sul discorso estetico ancorarsi al classico è molto più facile oggi che in passato, quando c'era una grossa richiesta di novità anche dal lato estetico: se si pensa come le penne americane sono cambiate dalle linee tronche degli anni '30 a quelle affusolate degli anni '40, quando ogni cosa, anche la più statica, doveva essere aerodinamica....
Questa evoluzione dei canoni alla Pelikan è scivolata addosso come l'acqua sulle penne delle oche, e forse allora il giudizio espresso non sarebbe stato così benevolo.


Beppe, il fatto della non  evoluzione dei canoni  stilistici Pelikan forse non é così netta ; anche Pelikan, oltre ad aver mantenuto nel tempo la linea classica delle 200,400 e via così, ha fatto qualche digressione dal punto di vista stilistico: voglio dire le varie mk. 10,20,30 e similari, la P1, le Signum cilindriche, solo per citarne alcune...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #13 il: Dicembre 23, 2013, 18:31:12 pm »
Io sono della seconda scuola. Il classico non tramonta mai, e comunque anche Pelikan qualche escursione di design l'ha fatta (tipo la Lizard); senza contare la qualità costruttiva e di scrittura, a prezzi ragionevoli.

Bella la penna, bella la foto, il che giusto per non andare off topic mi fa venire in mente una marmellata di scorzette di zagara che ho in dispensa....
Sono daccordo anch'io. E particolarmente sul rapporto qualità/prezzo delle Pelikan infinitamente superiore a quello delle Montblanc. Ed anche parlando di qualità costruttiva in assoluto, a prescindere dal prezzo, a parità di categoria le Pelikan secondo me sono fatte decisamente meglio.
Sul discorso estetico ancorarsi al classico è molto più facile oggi che in passato, quando c'era una grossa richiesta di novità anche dal lato estetico: se si pensa come le penne americane sono cambiate dalle linee tronche degli anni '30 a quelle affusolate degli anni '40, quando ogni cosa, anche la più statica, doveva essere aerodinamica....
Questa evoluzione dei canoni alla Pelikan è scivolata addosso come l'acqua sulle penne delle oche, e forse allora il giudizio espresso non sarebbe stato così benevolo.


Beppe, il fatto della non  evoluzione dei canoni  stilistici Pelikan forse non é così netta ; anche Pelikan, oltre ad aver mantenuto nel tempo la linea classica delle 200,400 e via così, ha fatto qualche digressione dal punto di vista stilistico: voglio dire le varie mk. 10,20,30 e similari, la P1, le Signum cilindriche, solo per citarne alcune...
E' vero, ma sono un po' più recenti. Per carità, al Pelikan (che ho in forte simpatia) non è certo la sola casa ad essersi dimostrata molto tradizionalista: anche Montblanc ha introdotto alcune nuove forme, ma sempre in modo piuttosto timido e senza mai alterare la linea Meisterstuck. Quello che è singolare che Pelikan è da sempre stata molto fedele ai suoi canoni, anche nei periodi di forti innovazioni. Nell'ultimo periodo poi è quasi buffo coma la linea della 400 (introdotta nel '50) sia stata espansa o ridotta nelle varie serie senza alterarne minimamente le proporzioni!

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tra i limoni sta bene anche lei
« Risposta #14 il: Dicembre 23, 2013, 19:16:20 pm »
Belli i limoni del Tubi, metto anch'io un po' di agrumi americani, e con l'occasione
invio a tutti infiniti sinceri auguri di buone Feste....
 :set2010045:            :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear