Autore Topic: Vecchio pellicano su ebay...oggi!  (Letto 6376 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« il: Novembre 11, 2012, 17:23:57 pm »
Oggi mi sono aggiudicato questa bella 100 a soli 45 euro!!! Essendo scaduta vi metto il numero item per una ricerca con copia incolla!

181016910059

La venditrice ne aveva 2, una con il pennino scaduta poco prima a meno di 90 che ha sottratto interesse a questa, secondo me migliore perchè l'altra aveva un nome inciso sul cappuccio. E' evidente che non è una grande esperta dato che descrive come nera la finestra dell'inchiostro (dalle foto si vede la trasparenza verde, magari lercia d'inchiostro nero) e la clip come non originale perchè argento: se non erro - e attendo conferme - è solo sdorata...no? Ora devo solo rimediare un bel pennino coevo ed il gioco è fatto. Ho notato nell'ultimo periodo un grande rialzo delle valutazioni per le 100 più vecchie, concordate?



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2012, 17:31:34 pm »
Bella PK100, la clip è giusta, sono gli anellini ad essere scromati,
pennino semplice da trovare, ti costerà almeno come la penna ma ne vale ancora la pena.

Mr. P

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2012, 17:43:04 pm »
Che diavolo!   :set2010032: sto cercando di acquistare una 100 da un sacco di tempo, stamattina mi sono alzato alle 5.00 per partecipare ad un'asta di posarro, ma alla fine il prezzo è schizzato oltre il mio budget  :set2010027:, e tu te ne vieni con certi post  :set2010029:, non voglio neanche guardare la penna che ti sei accattato  :set2010033:

Alfredo

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2012, 17:56:32 pm »
Va bé, mi sono guardato la penna (non ho resistito al richiamo), è verde, io la voglio nera, quindi non mi sono perso nulla  :set2010002:

Comunque, scherzi a parte, complimenti per l'acquisto  :set2010001:

Alfredo

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2012, 18:27:23 pm »
Oggi mi sono aggiudicato questa bella 100 a soli 45 euro!!! Essendo scaduta vi metto il numero item per una ricerca con copia incolla!

181016910059

La venditrice ne aveva 2, una con il pennino scaduta poco prima a meno di 90 che ha sottratto interesse a questa, secondo me migliore perchè l'altra aveva un nome inciso sul cappuccio. E' evidente che non è una grande esperta dato che descrive come nera la finestra dell'inchiostro (dalle foto si vede la trasparenza verde, magari lercia d'inchiostro nero) e la clip come non originale perchè argento: se non erro - e attendo conferme - è solo sdorata...no? Ora devo solo rimediare un bel pennino coevo ed il gioco è fatto. Ho notato nell'ultimo periodo un grande rialzo delle valutazioni per le 100 più vecchie, concordate?
Anche secondo me hai fatto un buon affare.
Per la clip concordo con Mr. P: è sicuramente originale. Sono meno convinto che le verette si siano alterate; ho l'impressione di ricordare un precedente che mi fa pensare che in un qualche periodo Pelikan abbia usato clip d'acciaio "laccate con quella vernice dall'aspetto dorato che in quegli anni si usava anche, per esempio, sugli strumenti scientifici: è una sorta di trasparente/biondo, simile alla gommalacca.
Quando ti arriva esamina bene la clip; magari al di sotto ne ha ancora tracce. 

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #5 il: Novembre 11, 2012, 19:21:11 pm »
Io credevo fossero i classici anelli che hanno perso la doratura, brassing per dirla all'americana!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #6 il: Novembre 11, 2012, 19:22:16 pm »
Chi mi posta la foto di un pennino esattamente per questo modello? Grazie anticipatamente.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #7 il: Novembre 11, 2012, 19:33:59 pm »
Io credevo fossero i classici anelli che hanno perso la doratura, brassing per dirla all'americana!
Possano anche aver perso la doratura, come possono essere solo da lucidare. Improbabile secondo me, che abbiano perso la nikelatura od altro trattamento "bianco".
Se hai un pò di pazienza il pennino te lo fotografo. Magari domani. Se qualcun'altro fa prima, meglio.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2012, 19:37:11 pm »
Questo per Alfredo: il venditore dice di contattarlo se cerchi una qualsiasi Pelikan...magari ha ciò che cerchi!

http://www.ebay.com/itm/Great-green-Pelikan-pen-100-from-1930s-comes-with-new-cork-/261123750866?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3ccc303bd2

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #10 il: Novembre 11, 2012, 20:06:02 pm »
Questo per Alfredo: il venditore dice di contattarlo se cerchi una qualsiasi Pelikan...magari ha ciò che cerchi!

http://www.ebay.com/itm/Great-green-Pelikan-pen-100-from-1930s-comes-with-new-cork-/261123750866?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3ccc303bd2
Direi che su questa il pennino si vede abbastanza bene...

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #11 il: Novembre 11, 2012, 20:28:40 pm »
Si, direi di si solo che non ho capito se sono lo stesso modello: alcune più vecchie hanno il fondello rotante rigato, altre liscio (parlo sempre di quello in ebanite, non le 100N !).
Questa che mi segnali è rigato, quella della mia mi sembra liscio: avevano lo stesso pennino?

Ad es, quale differenza di modello è relativa alle due diverse incisioni Pelikan su questi due?
http://www.ebay.it/itm/PELIKAN-NIB-DUE-ANTICHI-PENNINI-ORIGINALI-PELIKAN-IN-ORO-14K-/230876231915?pt=Penne&hash=item35c14bb8eb

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #12 il: Novembre 14, 2012, 08:09:30 am »

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #13 il: Novembre 14, 2012, 11:48:06 am »
Il conduttore non mi sembra quello giusto...sembrerebbe essere piatto senza lamelle, inoltre i conduttori delle 100 sono abbastanza lunghi e dovrebbe uscrire fuori dalla parte posteriore (vedi la bibbia sulle Pelikan di Lehmann http://www.pelikan-guide.com/100_feed.html). Comunque se non fosse il suo puoi sempre chiedere a Tom di vendertene uno.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchio pellicano su ebay...oggi!
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2012, 12:12:43 pm »
Si, certo...ma non posso comunque montare questo pennino sul conduttore della penna? Non mi serve tutto il gruppo, solo il pennino, e sembra quello giusto, credo.

Tags:
 

       
Twittear