Autore Topic: CACCIA del 12 dicembre 2010  (Letto 2177 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CACCIA del 12 dicembre 2010
« Risposta #15 il: Gennaio 28, 2013, 20:01:14 pm »
Non lo so!  :set2010027:

Ho comprato 3 stilofori, due funzionanti uno no, si stacca il pistone. Su quest'ultimo, con un pezzo di adesivo di non so quanti anni fa (s'era calcificato col fusto!) c'era attaccato un pennino di riserva che è quello che vendo sfuso mentre, a parte, vendo la penna rotta col pennino da togliere (credo siano uguali). Le due funzionanti le ho messe nella base di cristallo che sto vendendo. Tutte le penne, più il ricambio, sono marcate extra lucens! Dunque la misura è...misura stiloforo! Se vuoi lo misuro col centimetro! Possiedo solo un'Omas moderna, non so riconoscere le misure per succose antichità!

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:CACCIA del 12 dicembre 2010
« Risposta #16 il: Gennaio 28, 2013, 22:20:13 pm »
Sulle (poche)  Extra Lucens che ho io i pennini sono effettivamente a cinque lati, una sorta di arco o di freccia (nella freccia) stilizzata. Inoltre c'è scritto "extra lucens". Il numero, 585, è lo stesso che macagly ha sul pennino della Milord, che però hanno il foro tondo. Penso sia lo stesso pennino montato abitualmente sulle Paragon, almeno è così sulle mie Paragon (poche anche quelle), con la F sul lato. Da non confondere con la F sul serbatoio, accanto al numero del modello, che sta per "faccettato".

Infine sono tutte penne molto belle, anzi direi che Paragon e Milord sono le ultime belle penne prodotte da Omas. Il che ovviamente, assieme al nome Omas, le rende anche molto copiabili. Domenica scorsa ad un mercatino di  Roma normalmente piuttosto "in" c'era una Milord neppure a basso prezzo (120 euro), color bordeaux, anche bellina, ma senza alcuna incisione sul serbatoio.... Dunque non era una Milord... :set2010021:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CACCIA del 12 dicembre 2010
« Risposta #17 il: Gennaio 28, 2013, 23:37:22 pm »
Se vuoi lo misuro col centimetro! Possiedo solo un'Omas moderna, non so riconoscere le misure per succose antichità!
sì, per favore, misure in cm/mm va bene. Non l'ho mai confrontati, ma penso che i moderni e vintage sono molti simile.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CACCIA del 12 dicembre 2010
« Risposta #18 il: Gennaio 28, 2013, 23:42:12 pm »
Il numero, 585, è lo stesso che macagly ha sul pennino della Milord, che però hanno il foro tondo. Penso sia lo stesso pennino montato abitualmente sulle Paragon, almeno è così sulle mie Paragon (poche anche quelle), con la F sul lato. Da non confondere con la F sul serbatoio, accanto al numero del modello, che sta per "faccettato".
Paragon moderna proprio (non la Gentleman moderna) ha un pennino bicolori.

Una sigla su lato indica un pennino moderno, i vintage non le hanno...anche le prime "Arte Italiana" degli anni 80. La sigla (F, EF, M, B, OB, ecc.) indica la misura del pennino.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CACCIA del 12 dicembre 2010
« Risposta #19 il: Gennaio 29, 2013, 07:33:27 am »
Se vuoi lo misuro col centimetro! Possiedo solo un'Omas moderna, non so riconoscere le misure per succose antichità!
sì, per favore, misure in cm/mm va bene. Non l'ho mai confrontati, ma penso che i moderni e vintage sono molti simile.
Dal fondo alla punta 3 cm secchi! Da spalla a spalla un po' meno di 1, circa 0,8-0,9.

Tags:
 

       
Twittear