Autore Topic: Non rientra, ma che c'entra?  (Letto 3291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Non rientra, ma che c'entra?
« il: Febbraio 20, 2016, 19:23:26 pm »
Non è bellissima lo stesso questa Waterman 52V con rivestimento ottagonale e fasce grecate?
(A parte che dalle foto mi sono accorto che l'ultima sezione del rivestimento del cap è leggermente sfilata)



Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2016, 20:52:28 pm »
non rientra, non è perfetta...... ovvia questa è per me, non sta bene con le altre che hai per casa.....

 :set2010002: :set2010002:

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2016, 21:48:46 pm »
non rientra, non è perfetta...... ovvia questa è per me, non sta bene con le altre che hai per casa.....

 :set2010002: :set2010002:
Con le manacce che hai? Con quelle dita che sembrano wurstel bavaresi?
Questa è roba da nobili, con le mani curatissime, assoggettate a frequenti sedute di manicure, la cui presa è delicata quanto le ali di una farfalla; mani avvezze a maneggiare eteree porcellane cinesi ed impalpabili calici di finissimo cristallo accompagnati con grazia a labbra madide di burro di cacao per suggere con moderatezza raffinate bevande che, dopo essere assaporate a lungo, sono deglutite con religiosa calma ed esasperante lentezza.
Devo andare avanti?

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2016, 22:36:51 pm »
 :set2010033:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2016, 23:08:12 pm »
non rientra, non è perfetta...... ovvia questa è per me, non sta bene con le altre che hai per casa.....

 :set2010002: :set2010002:
Con le manacce che hai? Con quelle dita che sembrano wurstel bavaresi?
Questa è roba da nobili, con le mani curatissime, assoggettate a frequenti sedute di manicure, la cui presa è delicata quanto le ali di una farfalla; mani avvezze a maneggiare eteree porcellane cinesi ed impalpabili calici di finissimo cristallo accompagnati con grazia a labbra madide di burro di cacao per suggere con moderatezza raffinate bevande che, dopo essere assaporate a lungo, sono deglutite con religiosa calma ed esasperante lentezza.
Devo andare avanti?
In pratica è una penna da Lord!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2016, 23:13:17 pm »
non rientra, non è perfetta...... ovvia questa è per me, non sta bene con le altre che hai per casa.....

 :set2010002: :set2010002:
Con le manacce che hai? Con quelle dita che sembrano wurstel bavaresi?
Questa è roba da nobili, con le mani curatissime, assoggettate a frequenti sedute di manicure, la cui presa è delicata quanto le ali di una farfalla; mani avvezze a maneggiare eteree porcellane cinesi ed impalpabili calici di finissimo cristallo accompagnati con grazia a labbra madide di burro di cacao per suggere con moderatezza raffinate bevande che, dopo essere assaporate a lungo, sono deglutite con religiosa calma ed esasperante lentezza.
Devo andare avanti?
In pratica è una penna da Lord!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quello ormai è nei desaparecidos....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2016, 23:15:26 pm »
non rientra, non è perfetta...... ovvia questa è per me, non sta bene con le altre che hai per casa.....

 :set2010002: :set2010002:
Con le manacce che hai? Con quelle dita che sembrano wurstel bavaresi?
Questa è roba da nobili, con le mani curatissime, assoggettate a frequenti sedute di manicure, la cui presa è delicata quanto le ali di una farfalla; mani avvezze a maneggiare eteree porcellane cinesi ed impalpabili calici di finissimo cristallo accompagnati con grazia a labbra madide di burro di cacao per suggere con moderatezza raffinate bevande che, dopo essere assaporate a lungo, sono deglutite con religiosa calma ed esasperante lentezza.
Devo andare avanti?
In pratica è una penna da Lord!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quello ormai è nei desaparecidos....
Tornerà, tornerà ohhh si che tornerà...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2016, 18:41:09 pm »
Tubi.... è un pò che non mi vedi di persona vero ????? Ma mi riconescerai ?????

 :set2010033: :set2010033:

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2016, 18:49:17 pm »
Tubi.... è un pò che non mi vedi di persona vero ????? Ma mi riconescerai ?????

 :set2010033: :set2010033:
'Un mi dirai che ti sei fatto una vacanzina a Casablanca o in qualche posto simile, vero?
 :set2010035: :set2010035:

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2016, 19:45:51 pm »
 :set2010033:

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2016, 21:45:20 pm »
Stupenda è stupenda ma ... non sarà un po' troppo pesante per scriverci?

Tra l'altro ho notato che voi club dei vintage avete l'abitudine di usare le penne col cappuccio calzato.
A parte il fatto che ho penne che se ci piazzi il tappo in coda e scrivi nervosamente trovi il cappuccio catapultato nella cuccia del cane, ma ... non ce la faccio proprio a scrivere con una sporgenza eccessiva, inoltre il cappuccio ospita la clip (di solito in metallo) ed ha un peso in coda che risulta - nel migliore dei casi - fastidioso, nel peggiore dei casi sbilancia la penna.

Riccardo invece ... quando mi ha prestato le sue penne per testarle ... si è tenuto in mano il cappuccio ... (aveva il fondato timore che glie le fregassi).

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2016, 23:22:15 pm »
Stupenda è stupenda ma ... non sarà un po' troppo pesante per scriverci?

Tra l'altro ho notato che voi club dei vintage avete l'abitudine di usare le penne col cappuccio calzato.
A parte il fatto che ho penne che se ci piazzi il tappo in coda e scrivi nervosamente trovi il cappuccio catapultato nella cuccia del cane, ma ... non ce la faccio proprio a scrivere con una sporgenza eccessiva, inoltre il cappuccio ospita la clip (di solito in metallo) ed ha un peso in coda che risulta - nel migliore dei casi - fastidioso, nel peggiore dei casi sbilancia la penna.

Riccardo invece ... quando mi ha prestato le sue penne per testarle ... si è tenuto in mano il cappuccio ... (aveva il fondato timore che glie le fregassi).
Le lamine dorate che rivestono le penne sono molto sottili e l'incremento di peso è quasi irrilevante.
Per quanto riguarda il cappuccio, per me il primo istinto è calzarlo sul fondo (e ci si deve incastrare a dovere) per evitare di averlo in giro; sentirlo cadere in terra dopo un po' è quasi automatico.
Spesso la penna col cappuccio calzato mi risulta più confortevole e l'aumento di lunghezza congeniale; ci sono delle eccezioni ed in quei casi la uso senza.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2016, 09:07:54 am »
Grazie Tubi! Non sapevo che fosse solo un rivestimento, nella mia testa le vedevo con il fusto completamente in metallo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2016, 10:51:19 am »
non rientra, non è perfetta...... ovvia questa è per me, non sta bene con le altre che hai per casa.....

 :set2010002: :set2010002:
Con le manacce che hai? Con quelle dita che sembrano wurstel bavaresi?
Questa è roba da nobili, con le mani curatissime, assoggettate a frequenti sedute di manicure, la cui presa è delicata quanto le ali di una farfalla; mani avvezze a maneggiare eteree porcellane cinesi ed impalpabili calici di finissimo cristallo accompagnati con grazia a labbra madide di burro di cacao per suggere con moderatezza raffinate bevande che, dopo essere assaporate a lungo, sono deglutite con religiosa calma ed esasperante lentezza.
Devo andare avanti?
In pratica è una penna da Lord!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quello ormai è nei desaparecidos....
Tornerà, tornerà ohhh si che tornerà...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Son sempre qui che vi osservo...vi studio....Vi tengo d'occhio
Tubi questa è mia... fagli fare l'ultimo giro e parliamone...


Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Non rientra, ma che c'entra?
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2016, 11:45:36 am »
Grazie Tubi! Non sapevo che fosse solo un rivestimento, nella mia testa le vedevo con il fusto completamente in metallo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Figurati! Chi già ama le penne e si affaccia con interesse al mondo del vintage va assolutamente assecondato.
Personalmente considero le stilografiche rivestite un capitolo a parte nel collezionismo e penne che, a parte la voglia di soddisfare una curiosità, non mi verrebbe mai in mente di portarmi dietro per scriverci: già una penna dorata, per quanto sobria, mi da un certo imbarazzo, con una di quelle con sbalzi trafori e smalti mi sentirei Al Capone o quantomeno Barry White.
Ciò non toglie che siano oggetti molto belli ed affascinanti ed in alcuni casi vere e proprie opere d'arte, che costituiscono come scrivevo prima e come ho già avuto occasione di affermare, costituiscono una branca parallela del collezionismo delle stilografiche, in quanto sotto l'aspetto documentativo, trattandosi nella maggioranza dei casi si tratta di Waterman 42, ne basterebbe un solo esemplare per rappresentare la famiglia.

Tags:
 

       
Twittear