Autore Topic: Presbitero Matador  (Letto 1645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Presbitero Matador
« il: Dicembre 23, 2013, 12:11:57 pm »
Ho cercato notizie sulla penna in oggetto, ma non ho trovato nulla, se non sporadiche citazioni.
Mi piace la Marca Presbitero, è qualcosa che mi evoca il passato.
Da piccolo mi affascinava e un po' mi incuteva paura l'immagine della testa con tutte le matite piantate al posto dei capelli.
Cosa mi dite della Matador? € 30 più spedizione per una penna non so se funzionante può essere il prezzo giusto?  :set2010037:



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Presbitero Matador
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2013, 15:02:05 pm »
Ho cercato notizie sulla penna in oggetto, ma non ho trovato nulla, se non sporadiche citazioni.
Mi piace la Marca Presbitero, è qualcosa che mi evoca il passato.
Da piccolo mi affascinava e un po' mi incuteva paura l'immagine della testa con tutte le matite piantate al posto dei capelli.
Cosa mi dite della Matador? € 30 più spedizione per una penna non so se funzionante può essere il prezzo giusto?  :set2010037:
So dire poco su queste penne; ci sono Matador molto belle (ne vedi una mia qui: http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2042.msg17994#msg17994 )
ed altre decisamente un pò tristi. D'altra parte sono ben poche le case che sono sfuggite ad una logica di produzione al risparmio nei periodi di congiuntura.
Comunque sia al giorno d'oggi con 30€ si compra davvero poco e potrebbe essere più che sensato investirli in marche non particolarmente quotate.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Presbitero Matador
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2013, 16:00:04 pm »
Devo avere un rottame di una Presbirero Matador bordeaux da qualche parte; mi pare che fosse una delle tante oneste penne tedesche che si ispiravano alle Pelikan 130, caricamento a stantuffo, cappuccio a pressione e forse pennino d'oro...concordo con Peppe sul fatto che oggi con 30 Euro si trova ben poco....

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Presbitero Matador
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2013, 16:25:32 pm »
Basta che le spese nonn siano altri 20.....

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Presbitero Matador
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2013, 22:12:57 pm »
Ho cercato notizie sulla penna in oggetto, ma non ho trovato nulla, se non sporadiche citazioni.
Mi piace la Marca Presbitero, è qualcosa che mi evoca il passato.
Da piccolo mi affascinava e un po' mi incuteva paura l'immagine della testa con tutte le matite piantate al posto dei capelli.
Cosa mi dite della Matador? € 30 più spedizione per una penna non so se funzionante può essere il prezzo giusto?  :set2010037:

Una delle poche cose imparate in anni di ebay è che al 99 % il "non so se funziona", parente di "non testata" è matematicamente uguale a "so che è rotta ma se lo dico non me la caga nessuno, così lasciando il dubbio forse qualcuno se l'accatta!": anche un microcefalo sapendo che funzionante si vende bene e meglio la proverebbe con economica acqua di rubinetto per poter esibire l'apprezzato "ready to write". Questo non toglie che da qualcuno ancora si comprano le rientranti come "priva del pennino" quando si tratta solo di girare e farlo uscire...

Tags:
 

       
Twittear