Autore Topic: waterman 42  (Letto 2369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteodavide

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:waterman 42
« Risposta #15 il: Gennaio 29, 2015, 19:40:03 pm »
grazie walter

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:waterman 42
« Risposta #16 il: Gennaio 29, 2015, 19:49:46 pm »
Ha ragione Walter: lo scotch "no buono" per questi lavori. Poi dubito che riusciresti a calzarlo adeguatamente senza che scivoli sulla sua stessa colla. Al limite potrebbe essere un pelo pił fattibile usare del nastro in teflon ma non mi piacerebbe neppure quello.
Approvo anche la soluzione suggeritati da Walter; se vuoi puoi anche utilizzare dell'Attak o cianacrilati simili, avendo cura di stenderli pił uniformemente possibile sulla superficie interna con l'aiuto di uno stuzzicadenti. Puoi darne pił di uno strato una volta asciugato e se avessi esagerato con lo spessore o questo non fosse uniforme puoi lavorarlo con una limetta rotonda sottile o della carta abrasiva arrotolata su un bastoncino. Vedrai che con un po' di pazienza risolverai il problema.

Offline matteodavide

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:waterman 42
« Risposta #17 il: Gennaio 29, 2015, 20:35:01 pm »
Grazie Giuseppe. La sola perplessitą che ho nell'usare l'attak e che poi volendo un domani pulire il conduttore farebbe un po di resistenza a venire via o no?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:waterman 42
« Risposta #18 il: Gennaio 29, 2015, 21:24:14 pm »
Grazie Giuseppe. La sola perplessitą che ho nell'usare l'attak e che poi volendo un domani pulire il conduttore farebbe un po di resistenza a venire via o no?
No, attenzione; forse non sono stato chiaro: prima d'inserire il conduttore deve essere completamente asciutto ed inerte. Guai ad inserire conduttore e pennino con l'adesivo ancora attivo!
La sua funzione deve essere solo quella di materiale riportato che riduca leggermente il diametro del foro. Per nulla ti ho detto che se del caso potresti lavorarlo con lima o carta vetro.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:waterman 42
« Risposta #19 il: Gennaio 30, 2015, 00:12:05 am »
Non userei lacca per le unghie (contiene acetone) ma gomma lacca (Shellac) che si trova dai mobilieri.

Tags:
 

       
Twittear