Autore Topic: stilo con una "F" sulla clips  (Letto 3249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio Crovi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
stilo con una "F" sulla clips
« il: Febbraio 14, 2014, 20:20:04 pm »
Ciao a tutti,

è una stilo che pare essere (dal peso) di argento massiccio con alcune finiture in ottone placate.

Ha solo una grossa "F" sulla clips e sul pennino, e sul pennino c'è anche la scritta "IRIDIUM".

Non sò altro, ma mi piacerebbe conoscerla meglio.

Grazie e ciao
Claudio












Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2014, 20:41:03 pm »
Quella F indica la Filcao una azienda con sede a Settimo Torinese.

Ciao
Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2014, 22:29:30 pm »
Azienda che ha sempre fatto dei prodotti molto buoni rivolti principalmente all'estero, qui in Italia è difficile da trovare, nonostante sia un'azienda italianissima

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2014, 22:30:29 pm »
Sarebbe bello però poterla vedere per intero

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Claudio Crovi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2014, 23:48:56 pm »
Grazie Alfredo e Riccardo,

per le gentili informazioni che mi avete fornito.

Per Riccardo che mi chiede di poter vedere la foto per intero - Sai riccardo che le tutte le foto che pubblico in questo sito, nonostante siano spesso di immagine intera, non so perchè poi nel sito si veda nella pagina solo parte della foto. Comunque basta cliccare sulla foto per vedere poi l'immagine intera che io ho pubblicato ....... almeno, così succede dal mio PC. Potresti per cortesia cliccare sulle immagini che ho pubblicato e vedere se alcune si allargano a dimensioni complete per la visione della penna? .... te ne sarei grato. Comunque ci sono anche  delle foto che ho voluto lasciare di particolare perche era il particolare che mi interessava, ma la maggior parte dovrebbe essere di immagine intera. Fammi sapere, per favore se cosi non è.
Grazie e ciao Claudio

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2014, 09:57:11 am »
Grazie Alfredo e Riccardo,

per le gentili informazioni che mi avete fornito.

Per Riccardo che mi chiede di poter vedere la foto per intero - Sai riccardo che le tutte le foto che pubblico in questo sito, nonostante siano spesso di immagine intera, non so perchè poi nel sito si veda nella pagina solo parte della foto. Comunque basta cliccare sulla foto per vedere poi l'immagine intera che io ho pubblicato ....... almeno, così succede dal mio PC. Potresti per cortesia cliccare sulle immagini che ho pubblicato e vedere se alcune si allargano a dimensioni complete per la visione della penna? .... te ne sarei grato. Comunque ci sono anche  delle foto che ho voluto lasciare di particolare perche era il particolare che mi interessava, ma la maggior parte dovrebbe essere di immagine intera. Fammi sapere, per favore se cosi non è.
Grazie e ciao Claudio

In effetti cliccando esce l'immagine intera.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2014, 12:15:40 pm »

Grazie Alfredo e Riccardo,

per le gentili informazioni che mi avete fornito.

Per Riccardo che mi chiede di poter vedere la foto per intero - Sai riccardo che le tutte le foto che pubblico in questo sito, nonostante siano spesso di immagine intera, non so perchè poi nel sito si veda nella pagina solo parte della foto. Comunque basta cliccare sulla foto per vedere poi l'immagine intera che io ho pubblicato ....... almeno, così succede dal mio PC. Potresti per cortesia cliccare sulle immagini che ho pubblicato e vedere se alcune si allargano a dimensioni complete per la visione della penna? .... te ne sarei grato. Comunque ci sono anche  delle foto che ho voluto lasciare di particolare perche era il particolare che mi interessava, ma la maggior parte dovrebbe essere di immagine intera. Fammi sapere, per favore se cosi non è.
Grazie e ciao Claudio


Hai ragione Claudio, pur avendo fatto Pennamania non mi ricordo mai che c'è il sistema integrato con postimage per allegare le immagini.
Uso sempre il sistema interno perché mostra sempre le immagini per intero e perché postimage non è compatibile col mio tablet e app Tapatalk.

Se vuoi vendere la penna, quasi certamente in rete farà una discreta cifra

Offline Claudio Crovi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2014, 15:10:09 pm »

Hai ragione Claudio, pur avendo fatto Pennamania non mi ricordo mai che c'è il sistema integrato con postimage per allegare le immagini.
Uso sempre il sistema interno perché mostra sempre le immagini per intero e perché postimage non è compatibile col mio tablet e app Tapatalk.

Se vuoi vendere la penna, quasi certamente in rete farà una discreta cifra
[/quote]

Ciao Riccardo,
ho rintracciato il sito della Filcao: http://www.filcaopens.com/Italiano/Indice.htm
Che in verità, mi sembra un po' poco manutenuto (l'ultima data di promozione risale al 2009 .... bah! speriamo). Comunque ho trovato lì un indirizzo e-mail del sig. Franco Grisolia (il fondatore dell'azienda) e gli ho scritto una e-mail dove gli ho chiesto il nome del modello, l'anno di produzione, quante ne hanno fatte, il materiale di cui è fatta e un ipotetico valore di questa penna.
Spero mi vogliano rispondere. Vi farò sapere, in questo forum, gli esiti di riscontro non appena li ricevo.
Sì, poi credo che la metterò in vendita, anche se non sò ancora quale potrebbe essere il sito più appropriato. Tu cosa consigli fra:
- e-bay
- kijiji
- craig list
- ..... e mi apre anche questo sito abbia una sezione di mercato e/o asta, vero?

Grazie e ciao
Claudio

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2014, 15:29:45 pm »

Ciao Riccardo,
ho rintracciato il sito della Filcao: http://www.filcaopens.com/Italiano/Indice.htm
Che in verità, mi sembra un po' poco manutenuto (l'ultima data di promozione risale al 2009 .... bah! speriamo). Comunque ho trovato lì un indirizzo e-mail del sig. Franco Grisolia (il fondatore dell'azienda) e gli ho scritto una e-mail dove gli ho chiesto il nome del modello, l'anno di produzione, quante ne hanno fatte, il materiale di cui è fatta e un ipotetico valore di questa penna.
Spero mi vogliano rispondere. Vi farò sapere, in questo forum, gli esiti di riscontro non appena li ricevo.
Sì, poi credo che la metterò in vendita, anche se non sò ancora quale potrebbe essere il sito più appropriato. Tu cosa consigli fra:
- e-bay
- kijiji
- craig list
- ..... e mi apre anche questo sito abbia una sezione di mercato e/o asta, vero?

Grazie e ciao
Claudio


Come avevo accennato tempo fa in un altro topic, in teoria la F.I.L.C.A.O dovrebbe aver cessato la produzione proprio tra il 2008 e il 2009 mentre l'attività di vendita dovrebbe essere ancora attiva, credo però più con le giacenze di magazzino piuttosto che con modelli e versioni nuove.
Secondo altre fonti invece recentemente dovrebbe aver ripreso la produzione. Devo dire che effettivamente presso lo show room di Scripta Manent ho visto delle F.I.L.C.A.O recenti molto gradevoli.

Per la vendita ritengo che ebay.com allo stato attuale rimane la soluzione più vantaggiosa, poi pmauction.net lo spin-off di Pennamania che seppur aperto il 7 gennaio 2014 sta andando molto bene.
A me i siti come kijiji, subito.it etc non piacciono affatto a causa della qualità medio bassa delle inserzioni.

Offline Claudio Crovi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2014, 21:35:39 pm »
Ciao a tutti,

come si poteva immaginare il Sig. Franco Grisolia (fondatore della F.I.L.C.A.O.), non ha risposto alla mia mail del 15/2, pertanto di questa stilografica non se ne saprà molto di più di quanto già qui è stato argomentato.

Vorrei metterla all'asta su PMAuction, avete un idea di quale ammontare potrei realizzare?

Grazie a tutti
Ciao Claudio

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #10 il: Febbraio 25, 2014, 23:22:59 pm »
Ciao a tutti,

come si poteva immaginare il Sig. Franco Grisolia (fondatore della F.I.L.C.A.O.), non ha risposto alla mia mail del 15/2, pertanto di questa stilografica non se ne saprà molto di più di quanto già qui è stato argomentato.

Vorrei metterla all'asta su PMAuction, avete un idea di quale ammontare potrei realizzare?

Grazie a tutti
Ciao Claudio

In America le F.I.L.C.A.O. hanno sempre avuto un più che discreto successo riscuotendo mediamente ottime recensioni.
Se è in argento massiccio potrebbe raggiungere un prezzo più che interessante ma come dico sempre, quando non si sa esattamente quale prezzo può realizzare l'inserzione, metterla a prezzo fisso è sempre l'idea migliore, se non altro per il semplice motivo che a scendere di prezzo si fa sempre in tempo.
Conosco Grisolia, posso provare a mettermi in contatto ma non prometto nulla.

Offline Claudio Crovi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #11 il: Febbraio 25, 2014, 23:48:16 pm »
Grazie Riccardo!

Offline Claudio Crovi

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2014, 20:47:54 pm »
ciao a tutti,

ho appena inserito in PMAuction anche questa meraviglia dell'artiginato Italiano.

Ciao Claudio

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:stilo con una "F" sulla clips
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2014, 21:04:50 pm »
ciao a tutti,

ho appena inserito in PMAuction anche questa meraviglia dell'artiginato Italiano.

Ciao Claudio

Le segnalazioni degli oggetti in vendita vanno fatti nella sezione apposita:

http://www.pennamania.it/forum/index.php?board=264.0

 :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear