Autore Topic: Info Stilo Montegrappa  (Letto 932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pen07

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Info Stilo Montegrappa
« il: Aprile 28, 2013, 23:48:08 pm »
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e le penne,anche senza averne mai collezionate,mi hanno sempre affascinato.
Ora,qualcuno mi da qualche info su questa Montegrappa,e se si riesce a dargli un eventuale valore di mercato?

Grazie





Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Info Stilo Montegrappa
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2013, 23:59:43 pm »
Info, sono il meno adatto a dartene (e comunque non su questa Montegrappa). Ti do però il benvenuto qui dentro!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Info Stilo Montegrappa
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2013, 00:06:10 am »
La mia ignoranza sulle penne attuali é vasta come le praterie del Wyoming; penso sia una edizione limitata...dal costo elevato, ma che lascio volentieri agli sceicchi derl Qatar... :set2010002:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Info Stilo Montegrappa
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2013, 00:22:18 am »
Anche io vivo di vintage, però benvenuto sul forum! :set2010045:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Info Stilo Montegrappa
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2013, 08:55:48 am »
Innanzi tutto benvenuto nel forum. A completamento della mia prima risposta, ho fatto alcune ricerche sulla rete.
La penna in questione dovrebbe essere una "Tertio Millennio Adveniente"; qui di seguito i link per saperne di più (prezzo di vendita compreso)

http://www2.montegrappa.com/product.php?id=39

http://www.penporium.com/servlet/the-4516/MONTEGRAPPA-TERTIO-MILLENNIO-SILVER/Detail



Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Info Stilo Montegrappa
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2013, 09:33:46 am »
Benvenuto. Eccola su ebay, vedi come finisce l'asta: se la comprano quello è un prezzo di mercato (+ o -)!

http://www.ebay.it/itm/MONTEGRAPPA-Tertio-Millennio-Adveniente-Fountain-Pen-NEW-/181129796877?pt=Penne&hash=item2a2c2d5d0d

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Info Stilo Montegrappa
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2013, 10:00:36 am »
Complimenti e benvenuto su questo forum. Purtroppo sulle penne moderne non sono assolutamente ferrato ma credo che il nostro Wallygato abbia fatto centro.

 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Info Stilo Montegrappa
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2013, 10:02:42 am »
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e le penne,anche senza averne mai collezionate,mi hanno sempre affascinato.
Ora,qualcuno mi da qualche info su questa Montegrappa,e se si riesce a dargli un eventuale valore di mercato?

Grazie
Benvenuto anche da parte mia.
Aggiungo a quanto già scritto dagli amici del forum che molto dipende dal fatto se la tua penna è, come quella su ebay, nuova o seminuova e soprattutto se è completa di scatola e documenti.
Il mio pensiero è che la ristrettissima nicchia di mercato riservata a queste costosissime edizioni limitate sia molto presidiato da Montblanc e dai marchi più conosciuti, per l'ovvio motivo che le (scarse) garanzie sull'investimento necessario appaiono superiori. Di fatto ebay è pieno di proposte di vendita delle suddette penne e, salvo rarissime eccezioni, mi pare che restino invendute. A meno che le richieste non siano drasticamente inferiori ai listini.
La mia impressione è che le piccole case come Montegrappa, Marlen, krone, ecc., pubblichino per queste serie speciali prezzi di listino estremamente gonfiati, proponendole ai loro concessionari a costi drasticamente inferiori, per fare in modo che i perdetti possano offrirle alla sparuta clientela con sconti "irripetibili".....

Offline pen07

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Info Stilo Montegrappa
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2013, 23:34:16 pm »
Grazie a tutti,ragazzi,delle preziose dritte.

Offline Rosa Corna

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Info Stilo Montegrappa
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2013, 12:59:38 pm »
Ciao Pen 07,
ma alla fine hai deciso di venderla la penna o no? Io sono un appassionato delle Montegrappa perchè sono proprio dei capolavori di artigianato, e ti invidio un sacco perchè la tua Tertio Millennio Adveniente è davvero stupenda!

Tientela stretta, se non l'hai già venduta :-)

Tags:
 

       
Twittear