Autore Topic: Reform  (Letto 1874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Reform
« il: Ottobre 17, 2012, 12:28:35 pm »
Ammettendo la mia ignoranza in materia, ho sempre pensato che la Reform fosse una ditta tedesca del secondo dopoguerra che fabbricava penne scolastiche, anche se di buona fattura, simil Pelikan...ultimamente ho ritrovato questa rientrante in ebanite, la cui particolaritą sta nel regolatore di flusso che é un tuttuno con alberino di avanzamento del pennino; il pennino poi é tenuto in sede da un anellino esterno in ebanite...



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Reform
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2012, 15:40:04 pm »
Ammettendo la mia ignoranza in materia, ho sempre pensato che la Reform fosse una ditta tedesca del secondo dopoguerra che fabbricava penne scolastiche, anche se di buona fattura, simil Pelikan...ultimamente ho ritrovato questa rientrante in ebanite, la cui particolaritą sta nel regolatore di flusso che é un tuttuno con alberino di avanzamento del pennino; il pennino poi é tenuto in sede da un anellino esterno in ebanite...
Molto curiosa!
Da rimarcare il fatto che ad una forma esterna di "stile Watermans" fa riscontro il meccanismo interno con l'ancoraggio del pennino tramite collarino, stile Montblanc.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Reform
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2012, 21:51:46 pm »

Molte rientranti tedesche hanno questo sistema.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Reform
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2012, 22:14:19 pm »

Molte rientranti tedesche hanno questo sistema.
Verissimo, ma non l'avevo mai visto abbinato a questo "stile", solo e sempre su safety del tipo Montblanc.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Reform
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2012, 22:37:23 pm »
Questa penna č molto simile alla mia Symys (http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=1231.0, chissą se anche il meccanismo interno della mia č dello stesso tipo.

Alfredo

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Reform
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2012, 22:49:35 pm »

Anche le rientranti lineari della Moores hanno un similare sistema.

Tags:
 

       
Twittear