Autore Topic: Lavori di carrozzeria  (Letto 5869 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Lavori di carrozzeria
« Risposta #15 il: Giugno 02, 2014, 09:14:23 am »
Quindi lo stesso procedimento (che mi guardo bene dal tentare tranquilli .....) potrebbe essere usato anche per rimuovere questi "morsi" ?
Direi di sì.
Dovrebbe essere anche un po' più facile togliere la laminatura.

Allora quando passi da queste parti avvisami, organizzo anche qualcosa di enogastronomico ovviamente  :set2010021:, anche se non mi sono ancora ripreso da tutte le cattiverie che avete scritto sul pranzo di Firenze... solo Wally ha detto la verità  :set2010028:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Lavori di carrozzeria
« Risposta #16 il: Giugno 02, 2014, 14:45:15 pm »
Il effetti il falchetto ed io abbiamo mangiato come uccellini, mentre era una cacofonia immane sentire il rumore di ganasce di personcine di alto lignaggio, longininee o smilze (il lord e il tubi).... ; pedewall, l'erminio ed il nonno di max non ritengo il caso citarli, poichè ormai essendo assunti all'empireo pennofilo,  si nutrivano attingendo  al solo spirito delle penne vintage, gong-ho era intento a far le foto.... amen...

.....giurin giuretta...

Mi..., in tutto il giro solo due proletari.....di cui uno additato al pubblico ludibrio.


E' un'ingiustizia, però.....

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Lavori di carrozzeria
« Risposta #17 il: Giugno 02, 2014, 21:49:36 pm »
Bellissimo lavoro.

Mi sa che una Aurora Acqua Sila, ma col nome inciso sul bordo del cappuccio da nessuno sinora descritta, te la faccio avere.
Con rivestimento liscio, è tutta piena di ammaccature.
Negli anni la devono aver data per giocare ad un bambino.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Lavori di carrozzeria
« Risposta #18 il: Giugno 02, 2014, 21:53:07 pm »
Bellissimo lavoro.

Mi sa che una Aurora Acqua Sila, ma col nome inciso sul bordo del cappuccio da nessuno sinora descritta, te la faccio avere.
Con rivestimento liscio, è tutta piena di ammaccature.
Negli anni la devono aver data per giocare ad un bambino.
Ed io volentieri ci provo; c'è da sperare che sia di facili costumi e si lasci denudare senza fatica...

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Lavori di carrozzeria
« Risposta #19 il: Giugno 03, 2014, 15:34:43 pm »
Come agiresti sul cappuccio di una non laminata, una 88 nikargenta che ha un piccolo dente? In questo caso il metallo è meno tenero.
Grazie.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Lavori di carrozzeria
« Risposta #20 il: Giugno 03, 2014, 18:05:09 pm »
Decisamente il cappuccio di una 88 è assai più spesso e quindi resistente della sottile lemina di ottone di una rivestita. In prima approssimazione cercherei comunque di trovare un contrasto adeguato da mettere all'interno della penna; se l'ammaccatura è laterale proverei a stringere orizzontalmente nella morsa una barra metallica (sepre con la punta stondata per evitare di creare uno scalino) di spessore adeguato ed agirei in modo analogo, anche se un poco più energico.
Il problema più grosso nelle 88 è che spesso le ammaccature sono nella parte alta del cappuccio che è protetta da un rivestimento fissato dalla medesima vite che tiene il fermaglio, la cui testa stondata cistituisce la sommità del cappuccio. Rimuoverla è un compito arduo: dall'esterno non c'è presa, dall'interno è necessario un apposito "cacciavite", perché se non ricordo male c'è un dado rotondo con un'unica tacca. Come se non bastasse spesso il tutto è bloccato da ossido e residui d'inchiostro....

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Lavori di carrozzeria
« Risposta #21 il: Giugno 03, 2014, 18:49:41 pm »
Grazie, ci proverò....

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Lavori di carrozzeria
« Risposta #22 il: Giugno 03, 2014, 20:11:00 pm »
Quindi lo stesso procedimento (che mi guardo bene dal tentare tranquilli .....) potrebbe essere usato anche per rimuovere questi "morsi" ?
Direi di sì.
Dovrebbe essere anche un po' più facile togliere la laminatura.

Il Falquetto in un raptus famifero si voleva fare pure una 42....E' un pericolo pubblico

 :set2010002:

Tubi l'ho sempre detto...non sei bello e intelligente come me ....MA SEI UN GRANDE !!!!

 :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear