Autore Topic: Una grande penna!  (Letto 3165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Una grande penna!
« il: Dicembre 01, 2012, 16:17:06 pm »
Lunghezza 12,7 cm, diametro del cappuccio 1,5. Misure ragguardevoli per questa rientrante, che se fosse rivestita sarebbe stata davvero un bel colpo! L'ultima foto la ritrae accanto ad una Waterman 42, per apprezzarne le dimensioni. Curioso l'anello colorato sulla cima del cappuccio: è molto screpolato ed ingiallito; non è chiaro il materiale (galalite?) né il colore d'origine. Fa parte del bottino della scorsa domenica, del quale il pezzo migliore è in cantiere e spero di poter mostrare prossimamente.



Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Una grande penna!
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2012, 17:15:24 pm »
Bellissima e affascinante penna  :set2010090:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2012, 17:50:26 pm »
Gran colpo davvero! :set2010001:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2012, 18:45:46 pm »
Davvero bella, figuriamoci quella che hai in cantiere.

Alfredo

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2012, 18:49:50 pm »
Gran colpo davvero! :set2010001:
Domenica a Milano ho investito una sommetta, in vero neanche poi troppo elevata, per questa penna (che era bloccata e che poi ha rivelato essere dotata di un grosso e bel pennino "The King" che mi serviva proprio), una GiTi parecchio male in arnese, la Wat. 42 che si vede fotografata insieme a questa, e, dulcis in fundo, una Aurora Duplex media, color corallo, che necessita di qualche lavoretto, ma più che altro di un pennino  :-[ (*)  :-[ perché montava un "platiridio" che proprio nulla c'azzecca.
Le stava tenendo in mano una donnetta davanti ad un banco. Stavo già maledicendo la sorte per essere arrivato in ritardo, quando ho capito che in realtà non aveva intenzione di acquistarle, ma di venderle.
Poiché lo scontroso banchettaro non era interessato, abbiamo concluso l'affare. La donnetta non era poi del tutto sprovveduta perché le aveva già fatte vedere al negozio "Ercolessi" (?!?), quindi la sua richiesta era di 50€ e penna, l'una per l'altra, ma solo in blocco. Comunque un pò di sconto me l'ha fatto.
(*)

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2012, 23:52:49 pm »
 :set2010001: :set2010090:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2012, 15:24:43 pm »
L'anello colorato era una specie di marchio di fabbrica ?
fra parentesi: provenienza calengo due... mi ero dimenticato dell'asta in scadenza a suo tempo  :set2010027:

http://www.ebay.it/itm/VERY-RARE-VINTAGE-1920-UHLMANN-ETERNO-VERY-BIG-FOUNTAIN-PEN-MINT-CONDITION-/170922668882?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27cbc8f352


Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2012, 17:08:18 pm »
L'anello colorato era una specie di marchio di fabbrica ?
fra parentesi: provenienza calengo due... mi ero dimenticato dell'asta in scadenza a suo tempo  :set2010027:

http://www.ebay.it/itm/VERY-RARE-VINTAGE-1920-UHLMANN-ETERNO-VERY-BIG-FOUNTAIN-PEN-MINT-CONDITION-/170922668882?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27cbc8f352
Non saprei; anche Tabo ha usato un anello verde sulla testina del cappuccio di una rientrante, ma non saprei dire se era più un vezzo stilistico od un segno di riconoscimento del marchio. Comunque in un altra Eterno rientrante nuda che avevo, niente anello.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Una grande penna!
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2012, 12:18:48 pm »
Bella Sor Tubi
Bella cicciottona...

 :set2010001:

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2012, 15:07:46 pm »
Bella Sor Tubi
Bella cicciottona...

 :set2010001:
Sì.....
Però singolarmente farebbe più libidine da (ri)vestita che da nuda.
 :set2010037:

Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2012, 17:35:00 pm »
Bel colpo, complimenti

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #11 il: Dicembre 07, 2012, 23:26:08 pm »
Mr. Tubi,

bella penna,

se Ercolessi alle "vecchiette" fa quelle valutazioni o deve chiudere il negozio, o deve essere accusato di "abuso della credulità popolare", o ...... SIAMO ROVINATI.

Torre di controllo confermo, domani missione NIBbio, NO PROBLEM  !!!

 :set2010001:


Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #12 il: Dicembre 08, 2012, 09:14:36 am »
Davero belle. Complimentoni! :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #13 il: Dicembre 08, 2012, 10:11:22 am »
Mr. Tubi,

bella penna,

se Ercolessi alle "vecchiette" fa quelle valutazioni o deve chiudere il negozio, o deve essere accusato di "abuso della credulità popolare", o ...... SIAMO ROVINATI.

Torre di controllo confermo, domani missione NIBbio, NO PROBLEM  !!!

 :set2010001:
Sono più o meno le stesse deduzioni che ho fatto anch'io; poi però ho pensato che tutto sommato conviene che gli esperti del mitico negozio ambrosiano perizino stilografiche di pregio come fossero BIC a scatto: ci starà bene qualche collezionista come stavolta è toccato al sottoscritto.
Per la missione "nibbio" sei mitico: detto-fatto, nemmeno che la richiesta avesse riguardato un bombolone! Pensa che lunedì sarò anche a Roma, dalle parti della Luiss; temo però che sarà una trasferta nevrastenica, con arrivo alle 16,30 e ritorno all'ora in cui i normali cristiani cenano....

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2012, 22:57:43 pm »
Mr. Tubi,

bella penna,

se Ercolessi alle "vecchiette" fa quelle valutazioni o deve chiudere il negozio, o deve essere accusato di "abuso della credulità popolare", o ...... SIAMO ROVINATI.

Torre di controllo confermo, domani missione NIBbio, NO PROBLEM  !!!

 :set2010001:
Sono più o meno le stesse deduzioni che ho fatto anch'io; poi però ho pensato che tutto sommato conviene che gli esperti del mitico negozio ambrosiano perizino stilografiche di pregio come fossero BIC a scatto: ci starà bene qualche collezionista come stavolta è toccato al sottoscritto.
Per la missione "nibbio" sei mitico: detto-fatto, nemmeno che la richiesta avesse riguardato un bombolone! Pensa che lunedì sarò anche a Roma, dalle parti della Luiss; temo però che sarà una trasferta nevrastenica, con arrivo alle 16,30 e ritorno all'ora in cui i normali cristiani cenano....

Mi spiace ti leggo solo ora, in ritardo per incontrarci direttamente, la Luiss è a 5 minuti da casa mia, risolviamo lo stesso.

 :set2010021:

Tags:
 

       
Twittear