Autore Topic: Considerazioni sulla produzione attuale Omas  (Letto 3676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Considerazioni sulla produzione attuale Omas
« Risposta #15 il: Dicembre 26, 2014, 08:45:47 am »
Ciao Mattia, benvenuto! :set2010001:

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Considerazioni sulla produzione attuale Omas
« Risposta #16 il: Dicembre 27, 2014, 08:08:38 am »
...Buongiorno Mattia anche da parte mia.
Inutile ripetere quanto ampiamente illustrato da chi mi ha preceduto...Rilevo nello specifico soprattutto per quanto riguarda Omas che negli ultimi anni, a parte la produzione di serie speciali o limitate comuni a tutti i grandi nomi del settore, un scadimento medio della qualita' non solo in termini tecnico-produttivi ma anche in termini di servizio ed assistenza...Per trovare anche solo dei refill di una penna roller ho dovuto recarmi a Milano visto che nella fascia Piacenza-Cremona nessuno rivende piu' Omas.
Un vero peccato direi...

Offline katanankes

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Considerazioni sulla produzione attuale Omas
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2015, 14:49:01 pm »
Grazie per il commento. Su fountainpensnetwork dicono che la rete vendita in alcuni paesi e' praticamente scomparsa, in particolare in Francia. Ho anche notato che sul sito di Omas ora c'e' una sezione di ecommerce con gli ultimi modelli. Forse il futuro per piccole case (in un video recente il direttore commerciale afferma che Omas ha 21 dipendenti) e' l'ecommerce e il rapporto diretto con la clientela. Aspetto curioso le novita' per il 90mo anniversario.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Considerazioni sulla produzione attuale Omas
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2015, 19:00:55 pm »
Con enorme ritardo ti do anch'io il benvenuto. Contemporaneamente tutta la mia invidia per il fatto di vivere in Australia (benché conosca solo Sidney, appena appena Brisbane e per una piccola sosta Melbourne).

Le Omas in generale sono croce e delizia di questo forum, come vedrai. D'altra parte è normale per chi ha forti passioni.

Su quelle moderne vale anche per me il discorso fatte da tutti: minor qualità, prezzi spesso stratosferici e sovente cadute di gusto dedicate ai mercati cosiddetti emergenti. Anch'io ritengo che la stilografica sia quella degli anni d'oro, fino al massimo ai Sessanta, certo con le dovute eccezioni.

Sarà perché nessuno di noi ha visto e usato in diretta le penne d'anteguerra, loro hanno il fascino maggiore, come del resto orologi e auto d'epoca.

In bocca al lupo e di nuovo benvenuto!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Considerazioni sulla produzione attuale Omas
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2015, 19:40:36 pm »
A me, l'ho già scritto più volte, tra le moderne la 360 piace molto. E' molto particolare, quindi è verosimile che non lasci indifferenti: o la si ama o la si detesta.
Però a parte questa lecitissima disputa di gusti, è fuori dubbio che la 360 sia una penna nata da un'idea ed un progetto totalmente nuovi; immagino che della produzione precedente utilizzasse conduttore e pennino e forse qualche particolare interno del caricamento. Il fatto che non sia il frutto del rimestare la solita minestra e/o riproporre in chiave economica le penne del passato, è già molto. Prosperare sulla produzione di stilografiche non deve essere una cosa semplice, ma è certo che i fasti del passato non possono essere l'unico supporto ed argomento di vendita.

Tags:
 

       
Twittear