Autore Topic: Securitas 18k ne sapete qualcosa?  (Letto 392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiorgioP

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Securitas 18k ne sapete qualcosa?
« il: Ottobre 04, 2018, 12:23:49 pm »
Appena iscritto e abbastanza ignorante in materia vi posto subito qualche immagine di un ritrovamento a me sconosciuto.
Mi sapete dire qualcosa su queste due penne marcate Securitas?



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Securitas 18k ne sapete qualcosa?
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2018, 15:27:19 pm »
Il quesito credo che sia difficile anche per i nostri massimi esperti: le matita sono una galassia poco esplorata e probabilmente anche difficilmente esplorabile.
Se si fa eccezione per quelle in parure con la stilografica e che ne portano lo stesso marchio (anche se in molti casi non erano prodotte dalla medesima fabbrica), poco si sa dei relativamente pochi marchi leggibili sulle matite meccaniche, anche se sicuramente quelle pių diffuse a livello mondiale sono le Eversharp, delle quali peraltro quelle che hai mostrato ricalcano le fattezze.
Altro aspetto non trascurabile sarebbe il poter appurare se "Securitas" č il marchio di fabbrica o una personalizzazione apposta su un prodotto acquistato da terzi, magari da una compagnia di assicurazioni.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Securitas 18k ne sapete qualcosa?
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2018, 19:30:08 pm »
Non posso che condividere quanto scritto da Giuseppe Tubi. Credo che questo sia uno di quei casi in cui dare risposte certe sia un azzardo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear