Autore Topic: Montblanc....."minore"?  (Letto 643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Montblanc....."minore"?
« il: Settembre 12, 2016, 11:55:00 am »
grazie a questo forum, ed alla rinvigorita passione per tutto ciò che riguarda gli oggetti da scrittura/calligrafia che mi ha procurato, mi è tornata tra le mani una penna acquistata non so più quando, ma che mi appare oggi sotto una luce diversa.... e non so perchè!!
Quindi la mostro a tutti voi chiedendovi se avete qualche informazione in più; ve la descrivo:
1_cappuccio nero con il logo Montblanc in cima e la marca incisa sull'anello dorato;
2_puntale e fondello neri in resina o altro, ma con la parte centrale del corpo in uno strano materiale quasi morbido, direi "gripposo..." me lo passate? sul quale è incisa la scritta A.J.FENTON
3_pennino con solo la scritta 585

purtroppo il lungo oblio non ha portato alla necessaria ripulitura e cura con la quale vanno trattati gli amati oggetti, ma rimedierò anche se devo dire che le condizioni sono decisamente pessime, ma non si può sempre avere una eccellenza, ci si deve anche accontentare....

altro non so....











Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Montblanc....."minore"?
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2016, 12:11:13 pm »
Due penne diverse nel post...
Quella con la scritta sul serbatoio è stata carteggiata e/o trattata con solventi,
per tentare di rimuovere il nome del proprietario, tentativo maldestro non riuscito,
le crepe sulla sezione la clip ossidata e il pennino piegato, le danno il colpo di grazia  :set2010031:

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc....."minore"?
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2016, 12:20:54 pm »
scusate, la prima foto non centrava nulla!
Si riferiva a quest'altra Montblanc che avrei postato successivamente, stesse considerazioni della prima ma in migliori condizioni




Tags:
 

       
Twittear