Autore Topic: Vi risulta....  (Letto 724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Vi risulta....
« il: Luglio 23, 2013, 15:59:12 pm »
che Conklin producesse anche conto terzi?
Ho ritrovato questa, marchiata "The College Pen" con pennino warranted, che ha tutte le caratteristiche di una Conklin (numero di brevetto sulla clip e sulla levetta, alimentatore, ecc.)

Sulla rete, a parte "All american"  e "Ottawa" non ho trovato altri sub-brands; d'altra parte, pare che nella seconda metà degli anni 30 la ditta fosse già in profonda crisi e quindi può essere plausibile che si adattasse anche a produzioni su commissione....

Qualche idea?



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vi risulta....
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2013, 16:56:04 pm »
che Conklin producesse anche conto terzi?
Ho ritrovato questa, marchiata "The College Pen" con pennino warranted, che ha tutte le caratteristiche di una Conklin (numero di brevetto sulla clip e sulla levetta, alimentatore, ecc.)

Sulla rete, a parte "All american"  e "Ottawa" non ho trovato altri sub-brands; d'altra parte, pare che nella seconda metà degli anni 30 la ditta fosse già in profonda crisi e quindi può essere plausibile che si adattasse anche a produzioni su commissione....

Qualche idea?
Sulla paternità nessun dubbio, ma di quel marchio non trovo traccia.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vi risulta....
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2013, 22:08:29 pm »

Per quanto a mia conoscenza la Conklin ha avuto problemi a partire dalla grande depressione, problemi dai quali non è più riuscita ad uscire.
Sul finire degli anni 30 vengono acquistati lo stabilimento, i macchinari, la tecnologia, i brevetti e tutte le scorte che vengono assemblate e rivendute con diversi nomi.
Il marchio viene riproposto dopo la grande guerra e qualcosa viene prodotto sino al 1955 in cui cessa definitivamente.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Vi risulta....
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2013, 01:00:31 am »
Tempo fa avevo trovato una Conklin Nozac Marconk. Quest'ultimo doveva essere il distributore ufficiale dei prodotti Conklin per la Spagna ma le informazioni che ho trovato sono molto frammentarie e da quel poco che ho raccolto, secondo me ci potrebbe stare tra le altre cose anche la distribuzione dei prodotti Conklin direttamente col marchio Marconk.

Tags:
 

       
Twittear