Autore Topic: Penna rubata, grazie Poste Italiane  (Letto 1132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Penna rubata, grazie Poste Italiane
« il: Ottobre 31, 2013, 13:17:30 pm »
Proprio stamane e' arrivato, dopo un enorme ritardo, il pacchetto in cui avrebbe
dovuto esserci una bella Kosca laminata con smalti...Sorpresa, c'era un buco da un lato
e la penna (ci credereste?) non c'era...Scrivo un po' per condividere l'inc....tura e anche
per domandare agli amici del Forum se e quante volte anche a loro sia capitata la
stessa simpatica esperienza... La penna veniva , e' vero dagli Stati Uniti, e quindi
non sapremo mai la verita', pero' comincio a capire perche' molti venditori d'oltre
oceano precisano che non spediscono in Italia...Adesso mi dicono di fare la denuncia, ma ho il vago sospetto che sara' solo una perdita di tempo... :set2010027:



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2013, 13:46:30 pm »
Mi spiace per la disavventura. Eccettuato un pacchetto di minuteria di modesto valore dagli States - mai recapitato, non ho mai avuto questo tipo di disavventura.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2013, 15:40:54 pm »
A me è capitata una cosa identica con una busta che proveniva -se non ricordo male- dal Belgio. Conteneva una Duofold Senior Flat Top verde giada praticamente senza tracce dell'orribile viraggio verso il marrone tipico di questo colore. L'avevo tra l'altro pagata anche molto poco: il che da una parte è un bene ma dall'altra rende l'opportunità quasi irripetibile. A chi se l'è fregata tagliando la busta il budello di su' mà.
Dagli Stati Uniti ormai è diventata quasi una regola che i colli vengano intercettati dalla dogana e tassati, facendoti perdere un mare di tempo per spillarti un pò di quattrini.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2013, 20:21:46 pm »
A me è sparita qualche anno fa , sempre spedita dagli usa, una vacumatic major long marrone  :set2010032: :set2010032: :set2010032:
Pacchetto vuoto, purtroppo mi sono accorto dellla manomissione solo dopo averlo ritirato (con tanto di dazi doganali fra l'altro).
Denuncia?? e per cosa mi hanno detto, il pacchetto l'ha ritirato o no ???
Sono sempre rimasto col dubbio che più che in dogana l'abbiano fatta sparire dopo, in ogni caso il colpevole dovrebbe avere la mano con cui scrive in paresi permanente dagli accidenti inviati.
Accordo con la venditrice che ha portato al rimborso di metà spesa..... giramento di gabbasisi notevole lo stesso.....


Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2013, 20:24:21 pm »
Proprio stamane e' arrivato, dopo un enorme ritardo, il pacchetto in cui avrebbe
dovuto esserci una bella Kosca laminata con smalti...Sorpresa, c'era un buco da un lato
e la penna (ci credereste?) non c'era...Scrivo un po' per condividere l'inc....tura e anche
per domandare agli amici del Forum se e quante volte anche a loro sia capitata la
stessa simpatica esperienza... La penna veniva , e' vero dagli Stati Uniti, e quindi
non sapremo mai la verita', pero' comincio a capire perche' molti venditori d'oltre
oceano precisano che non spediscono in Italia...Adesso mi dicono di fare la denuncia, ma ho il vago sospetto che sara' solo una perdita di tempo... :set2010027:

Io ultimamente ho ricevuto delle penne in busta pluriball, una dall'america e una dalbelgio, entrambe aperte strappando un angolo e rincollate a cazzo o neanche: le penne erano roba da 10 o 15 euro e forse non hanno fatto gola!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2013, 20:29:39 pm »
Quando spedisco applico nastro da pacchi su tutti i lati, magari così invoglio di più alla tentata ruberia perchè pensano che ci sia chissachè.....
Cominque ultimamente per l'italia è meglio usare la raccomandata 1, l'ultima fatta l'ho pagata 5 euro, la raccomandata normale precedente 4,65 e facevo prima a consegnarla a mano al pen show sabaudo !!!!!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2013, 20:41:35 pm »
Purtroppo però la racc. 1 per normativa è solo per spedizione di documenti cartacei: io anche la uso e va benissimo, ma se te la fottono reclamare che dentro c'era una penna serve a poco. Ora è si in offerta a 5 euro, ma a quasi pari prezzo puoi fare l'assicurata base: fino a 50 euro di valore dichiarato sei nello scaglione più basso (conta anche il peso naturalmente), ogni impiegato che la tratta deve firmare il passaggio (così chi interrompe la catena viene pizzicato) e viaggia esattamente con lo stesso vettore delle racc. 1, dunque arriva in 24 max 48 ore! Inoltre con l'assicurata non hai mai la sorpresa di fare un'ora di fila per sentirti dire, della racc 1,  che non raggiunge questa o quella località!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2013, 21:40:47 pm »
Ma di cosa ci vogliamo mai stupire?
Ve li ricordate qualche anno fa quei dipendenti dell'aerostazione di Malpensa ripresi dalle telecamere mentre inequivocabilmente aprivano i bagagli e trafugavano il contenuto? Ne aveva ampiamente parlato Striscia la notizia. Furono giustamente licenziati. Passato qualche tempo si seppe che erano stati reintegrati ai loro posti.
Abbiamo delle istituzioni attrezzatissime per rendere intoccabili gli indifendibili e totalmente incapaci di garantire i diritti degli onesti.

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2013, 21:52:05 pm »
A me é successo con una Omas extra a leva sfaccettata arco marrone grande.

Raccomandata 1 da Roma, il venditore mette la penna in una scatolina e infila tutto in una semplice busta di quelle con il lembo apribile per l'ispezione postale, che infatti é avvenuta.

Raccomandata arrivata con scatola vuota, ma per fortuna il venditore mi ha rimborsato (cosa niente affatto scontata visto che era una transazione off ebay).

Ma che rabbia!!!!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2013, 23:29:05 pm »
Può sembrare strano ma dal 1998 a oggi non mi è mai successo niente di tutto ciò sia con spedizioni nazionali che con spedizioni internazionali. Anzi facendo le dovute proporzioni ho avuto più problemi coi corrieri privati (DHL, UPS, Fedex etc...) che con le poste italiane.

Unico pacco mai arrivato è stata una spedizione EMS da e verso l'Argentina.
Dico da e verso l'Argentina perché per l'esattezza fu un cambio. La cosa curiosa e che il pacco EMS dall'Argentina verso l'Italia a quanto pare non partì mai e il mio pacco EMS perse la tracciatura una volta giunto in Argentina.
Quindi almeno in questo caso c'è la certezza quasi matematica che il doppio patacrack avvenne al di fuori del territorio italiano.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2013, 19:49:40 pm »
Purtroppo però la racc. 1 per normativa è solo per spedizione di documenti cartacei: io anche la uso e va benissimo, ma se te la fottono reclamare che dentro c'era una penna serve a poco. Ora è si in offerta a 5 euro, ma a quasi pari prezzo puoi fare l'assicurata base: fino a 50 euro di valore dichiarato sei nello scaglione più basso (conta anche il peso naturalmente), ogni impiegato che la tratta deve firmare il passaggio (così chi interrompe la catena viene pizzicato) e viaggia esattamente con lo stesso vettore delle racc. 1, dunque arriva in 24 max 48 ore! Inoltre con l'assicurata non hai mai la sorpresa di fare un'ora di fila per sentirti dire, della racc 1,  che non raggiunge questa o quella località!
Per l' Italia uso con soddisfazione "Spediamo.it " che utilizza la SDA e consegna in un giorno

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2013, 21:39:52 pm »
La ritirano loro o devi portarla in qualche sede?

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penna rubata, grazie Poste Italiane
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2013, 21:44:33 pm »
La ritirano loro o devi portarla in qualche sede?
La ritirano loro e come punto di ritiro puoi mettere più di un recapito .

Tags:
 

       
Twittear