Autore Topic: Ideal... corretta cognac  (Letto 2995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Ideal... corretta cognac
« il: Ottobre 25, 2013, 18:36:14 pm »
Abbastanza carina questa penna; la cosa più particolare è però la pubblicità che porta impressa sul fianco ed evidentemente realizzata con la laminatura.



Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ideal... corretta cognac
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2013, 19:28:27 pm »
Splendida penna, a me poi le penne con scritte pubblicitarie piacciono molto,
questa incisione poi e' realizzata in maniera sontuosa, doveva essere una
 partita di stilografiche nate per omaggiare  i grossi clienti della Buton, certo non la davano
a tutti...

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Ideal... corretta cognac
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2013, 21:52:34 pm »
Condivido, la scritta con contorno che oggi si definirebbe "spazzolato" è eccezionale.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ideal... corretta cognac
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2013, 00:14:36 am »
fantastica la sponsorizzazione! :set2010090:

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ideal... corretta cognac
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2013, 00:49:22 am »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ideal... corretta cognac
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2013, 15:36:37 pm »

Questa è veramente particolare con la pubblicità integrata nel disegno.

Conoscevo ed ho solo quelle con le scritte incise.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ideal... corretta cognac
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2013, 18:50:19 pm »
Forse è persino un po' strano che cotante attenzioni siano state riservate ad una penna non di altissimo rango.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ideal... corretta cognac
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2013, 11:18:03 am »
Bella la penna, bella la scritta, bello l'insieme e il contrasto tra il decoro della penna non troppo appariscente ma comunque di gusto e di qualità e la scritta dall'aspetto più moderno (almeno secondo me).
Penso che decoro e scritta siano perfettamente integrati e questo è decisamente raro nelle penne laminate.

Mosso dalla curiosità ho fatto un rapido giro per la rete, trovando varie curiosità portare il nome Cognac Buton:

Una bottiglia sigillata



http://m.kijiji.it/s-annuncio/cognac-buton-sigillo-regno-fasci/49348151

Una pubblicità molto bella



http://www.ebay.it/itm/Pubblicita-Werbung-Advert-COGNAC-BUTON-Felsina-1925-/160639732168

Un vassoio



Etc... forse sarebbe divertente ed anche curioso collezionare qualche oggetto del Cognac Buton insieme alla penna.

;D

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ideal... corretta cognac
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2013, 13:54:28 pm »
In effetti anch'io avevo fatto un giro in rete digitando Cognac Buton su Google; ho trovato la stessa bottiglia intonsa e qualche notizia.
La mia curiosità partiva dal fatto che difficilmente la Buton avrebbe potuto commercializzare contemporaneamente il Cognac ed il brandy "Vecchia Romagna" e questo avrebbe forse potuto fornire qualche elemento per datare la penna. Ho trovato solo che la "Vecchia Romagna" ha iniziato la sua attività volta a creare atmosfere non ricordo l'anno preciso, ma comunque nella prima metà degli anni '40. Che la penna fosse antecedente a tale data era già abbastanza scontato di per sé.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ideal... corretta cognac
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2013, 14:40:21 pm »
In effetti anch'io avevo fatto un giro in rete digitando Cognac Buton su Google; ho trovato la stessa bottiglia intonsa e qualche notizia.
La mia curiosità partiva dal fatto che difficilmente la Buton avrebbe potuto commercializzare contemporaneamente il Cognac ed il brandy "Vecchia Romagna" e questo avrebbe forse potuto fornire qualche elemento per datare la penna. Ho trovato solo che la "Vecchia Romagna" ha iniziato la sua attività volta a creare atmosfere non ricordo l'anno preciso, ma comunque nella prima metà degli anni '40. Che la penna fosse antecedente a tale data era già abbastanza scontato di per sé.
La dizione "cognac" non aiuta a datare la penna, ci fu un accordo tra Italia e Francia solo nel 1948
per cui a partire dal 1950 tutti i distillati non prodotti nella zona classica del cognac francese
potevano chiamarsi solo Brandy...La tua safety comunque non puo' essere che degli
anni '20, massimo primi '30...Cin Cin, Tubi...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ideal... corretta cognac
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2013, 18:06:12 pm »
In effetti anch'io avevo fatto un giro in rete digitando Cognac Buton su Google; ho trovato la stessa bottiglia intonsa e qualche notizia.
La mia curiosità partiva dal fatto che difficilmente la Buton avrebbe potuto commercializzare contemporaneamente il Cognac ed il brandy "Vecchia Romagna" e questo avrebbe forse potuto fornire qualche elemento per datare la penna. Ho trovato solo che la "Vecchia Romagna" ha iniziato la sua attività volta a creare atmosfere non ricordo l'anno preciso, ma comunque nella prima metà degli anni '40. Che la penna fosse antecedente a tale data era già abbastanza scontato di per sé.
La dizione "cognac" non aiuta a datare la penna, ci fu un accordo tra Italia e Francia solo nel 1948
per cui a partire dal 1950 tutti i distillati non prodotti nella zona classica del cognac francese
potevano chiamarsi solo Brandy...La tua safety comunque non puo' essere che degli
anni '20, massimo primi '30...Cin Cin, Tubi...
Concordo pienamente.

Tags:
 

       
Twittear