Autore Topic: Montegrappa Fortuna  (Letto 1694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Montegrappa Fortuna
« il: Dicembre 12, 2012, 18:48:47 pm »
Cosa ne pensate della penna in oggetto? Stavo facendo un pensierino al modello color canna di fucile.
Vista oggi in negozio, la plastica con cui è costruita mi ha un po' deluso anche se le finiture sono di buona qualità. Comunque non ho trovato il pennino che desideravo e quindi dovrò tornare la prossima settimana.
A questo punto vorrei avere qualche opinione esterna.

Alfredo



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Montegrappa Fortuna
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2012, 19:33:29 pm »
Non è male anche se sia nella linea che nell'estetica specialmente con la variante total black ha quel non so che di già visto. Io personalmente a pari prezzo punterei più su Visconti o Delta.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montegrappa Fortuna
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2012, 20:33:37 pm »
In questi casi, il mio punto di vista è sempre il solito: investirei la cifra in una penna d'epoca ed utilizzerei quella.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Montegrappa Fortuna
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2012, 20:48:41 pm »
In questi casi, il mio punto di vista è sempre il solito: investirei la cifra in una penna d'epoca ed utilizzerei quella.

Questo sempre, ma ogni tanto buttare l'occhio sul moderno fa male, se non altro ci fa apprezzare ancora di più le nostre tanto amate "vecchiette"!

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montegrappa Fortuna
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2012, 20:50:27 pm »
In questi casi, il mio punto di vista è sempre il solito: investirei la cifra in una penna d'epoca ed utilizzerei quella.

Questo sempre, ma ogni tanto buttare l'occhio sul moderno fa male, se non altro ci fa apprezzare ancora di più le nostre tanto amate "vecchiette"!

 :set2010001: Infatti, poi alcune moderne sono fatte veramente bene, per esempio la Visconti Wall Street o anche la Delta Dolce Vita.

Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Montegrappa Fortuna
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2012, 20:54:11 pm »
In questi casi, il mio punto di vista è sempre il solito: investirei la cifra in una penna d'epoca ed utilizzerei quella.

Questo sempre, ma ogni tanto buttare l'occhio sul moderno fa male, se non altro ci fa apprezzare ancora di più le nostre tanto amate "vecchiette"!

 :set2010001: Infatti, poi alcune moderne sono fatte veramente bene, per esempio la Visconti Wall Street o anche la Delta Dolce Vita.

Alfredo

Parlando di moderne, reputo la Wall Street assolutamente inarrivabile, non ci sono MB, Pelikan, Omas o altre è semplicemente la penna moderna.
Sotto (per questioni estetiche) metto la Talentum la quale però ha un pennino proprio e non bock e la condotta in ebanite e non in materiale stampato.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montegrappa Fortuna
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2012, 21:01:32 pm »
In questi casi, il mio punto di vista è sempre il solito: investirei la cifra in una penna d'epoca ed utilizzerei quella.

Questo sempre, ma ogni tanto buttare l'occhio sul moderno fa male, se non altro ci fa apprezzare ancora di più le nostre tanto amate "vecchiette"!

 :set2010001: Infatti, poi alcune moderne sono fatte veramente bene, per esempio la Visconti Wall Street o anche la Delta Dolce Vita.

Alfredo

Parlando di moderne, reputo la Wall Street assolutamente inarrivabile, non ci sono MB, Pelikan, Omas o altre è semplicemente la penna moderna.
Sotto (per questioni estetiche) metto la Talentum la quale però ha un pennino proprio e non bock e la condotta in ebanite e non in materiale stampato.

Si la Talentum è una bella penna, al pari della nuova 88 e dell'Optima, ed anche delle più economiche Style ed Ipsilon. Quello che mi lascia perplesso sono i modelli Aurora più recenti tipo l'Alpha e la Tu.

Alfredo

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montegrappa Fortuna
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2012, 21:05:37 pm »
Giuseppe,

ma tu sei andata a vederla la Montegrappa (intendo sul web ovviamente)? Sarà una banale penna a cartuccia, ma la linea non è male (anche se come detto il materiale plastico del fusto mi lascia un po' perplesso).

Alfredo

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montegrappa Fortuna
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2012, 21:22:13 pm »
Marcello,

ma tu sei andata a vederla la Montegrappa (intendo sul web ovviamente)? Sarà una banale penna a cartuccia, ma la linea non è male (anche se come detto il materiale plastico del fusto mi lascia un po' perplesso).

Alfredo
Giuseppe. Nel Forum Giuseppe.
Sì, l'ho vista e ti do atto che non è male. Anzi, è piuttosto piacevole. La questione è, che per principio non mi va di pagare somme superiori ai 150 euro per una penna a cartuccia.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Montegrappa Fortuna
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2012, 15:27:58 pm »
Io ho una Aurora Talentum, con cappuccio laminato, che oltretutto scrive meravigliovigliosamente bene, cioè molto fluida. La Montegrappa non è però male, e un poco meno cara della Talentum. L'estetica della Visconti WS richiede che ci si faccia l'abitudine: è molto piena di citazioni, la clip però è davvero azzeccata. Sulle penne moderne comunque preferisco linee più minimaliste.

Tutte quante sono in ogni caso migliori (e non ci vuole molto) delle brutte ultime produzioni limited tipo Mont Blanc o Omas, quelle per l'Oriente o Medio oriente.... :set2010036:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Montegrappa Fortuna
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2012, 15:50:50 pm »
Io ho una Aurora Talentum, con cappuccio laminato, che oltretutto scrive meravigliovigliosamente bene, cioè molto fluida. La Montegrappa non è però male, e un poco meno cara della Talentum. L'estetica della Visconti WS richiede che ci si faccia l'abitudine: è molto piena di citazioni, la clip però è davvero azzeccata. Sulle penne moderne comunque preferisco linee più minimaliste.

Tutte quante sono in ogni caso migliori (e non ci vuole molto) delle brutte ultime produzioni limited tipo Mont Blanc o Omas, quelle per l'Oriente o Medio oriente.... :set2010036:

Quelle per il medio oriente & co. non le reputo nemmeno penne stilografiche ma armi contundenti, dei manganelli costosetti!

Tags:
 

       
Twittear