Autore Topic: Una bella verde-nera del 2003  (Letto 2188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Una bella verde-nera del 2003
« il: Maggio 20, 2014, 03:24:41 am »
Fatta da FILCAO su nostre specifiche. Caricamento a pulsante di fondo con minuteria (pressore e vescica) fornita da noi.
Dimensioni generose, simili a una Big Red Senior.






Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una bella verde-nera del 2003
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2014, 06:43:57 am »
Fatta da FILCAO su nostre specifiche. Caricamento a pulsante di fondo con minuteria (pressore e vescica) fornita da noi.
Dimensioni generose, simili a una Big Red Senior.


Ho anche questa in versione completamente nera.
Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Una bella verde-nera del 2003
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2014, 19:51:08 pm »
Penna moderna interessante. Filcao ha sempre avuto un rapporto qualità prezzo interessante, peccato che oggi sia sostanzialmente scomparsa.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una bella verde-nera del 2003
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2014, 20:01:48 pm »
Io ho lo stesso modello, ma in versione nero-nero. Credo che il modello si chiamasse Atlantica, in pratica è una Columbia oversize.

Alfredo

Offline pennagrigia

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una bella verde-nera del 2003
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2014, 15:03:39 pm »
Giovanni, ho letto con piacere i tuoi interventi e sono rimasto colpito dal livello di conoscenza, e data l'esperienza direi anche di competenza, in questo settore (che secondo me non è l'unico), toglimi una curiosità: quando dici nostre specifiche a chi ti riferisci?
 

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Una bella verde-nera del 2003
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2014, 19:17:32 pm »
Peccato per il lip del cappuccio così spesso, secondo me se fosse stato leggermente più rastremato e lungo avrebbe dato più slancio al cappuccio. Per intenderci un labbro alla Lucens o simili.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una bella verde-nera del 2003
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2014, 23:24:57 pm »
Giovanni, ho letto con piacere i tuoi interventi e sono rimasto colpito dal livello di conoscenza, e data l'esperienza direi anche di competenza, in questo settore (che secondo me non è l'unico), toglimi una curiosità: quando dici nostre specifiche a chi ti riferisci?

Sono stato per anni l'importatore delle penne FILCAO negli USA. Prima che me ne occupassi, erano del tutto sconosciute e devo dire, immodestamente, che da quando ho abbandonato la loro distribuzione, sono quasi sparite. Tutte le penne a pulsante di fondo, eccetto la Tucano, erano state ispirate dal sottoscritto. La Columbia, che fu la prima, era una penna creata a quattro mani da Richard Binder e da me. Anche la LE dedicata al Forum PenTrace, su cui ero molto attivo, venne definita dal sottoscritto e realizzata da Franco Grisolia della FILCAO. Allo stesso tempo importavo altre marche, più blasonate, come Columbus e Platinum e linee meno prestigiose come CGB, Borghini e il mio marchio, Tryphon.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una bella verde-nera del 2003
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2014, 23:26:29 pm »
Peccato per il lip del cappuccio così spesso, secondo me se fosse stato leggermente più rastremato e lungo avrebbe dato più slancio al cappuccio. Per intenderci un labbro alla Lucens o simili.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Riccardo, hai pienamente ragione a anche allora avevo richiesto che il lip fosse sottile e rastremato.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Una bella verde-nera del 2003
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2014, 12:24:39 pm »
Giovanni, ho letto con piacere i tuoi interventi e sono rimasto colpito dal livello di conoscenza, e data l'esperienza direi anche di competenza, in questo settore (che secondo me non è l'unico), toglimi una curiosità: quando dici nostre specifiche a chi ti riferisci?

Sono stato per anni l'importatore delle penne FILCAO negli USA. Prima che me ne occupassi, erano del tutto sconosciute e devo dire, immodestamente, che da quando ho abbandonato la loro distribuzione, sono quasi sparite. Tutte le penne a pulsante di fondo, eccetto la Tucano, erano state ispirate dal sottoscritto. La Columbia, che fu la prima, era una penna creata a quattro mani da Richard Binder e da me. Anche la LE dedicata al Forum PenTrace, su cui ero molto attivo, venne definita dal sottoscritto e realizzata da Franco Grisolia della FILCAO. Allo stesso tempo importavo altre marche, più blasonate, come Columbus e Platinum e linee meno prestigiose come CGB, Borghini e il mio marchio, Tryphon.


Peccato per il lip del cappuccio così spesso, secondo me se fosse stato leggermente più rastremato e lungo avrebbe dato più slancio al cappuccio. Per intenderci un labbro alla Lucens o simili.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Riccardo, hai pienamente ragione a anche allora avevo richiesto che il lip fosse sottile e rastremato.

Hai ragione quando dici che le Filcao erano immodestamente sconosciute in quanto rispeto rispetto alle altre aziende che potremmo definire semi artigianali, Filcao ha sempre avuto una qualità maggiore e in alcuni settori se la poteva battere con alcuni marchi più blasonati ma (e dopo tutto lecito) aveva alcuni limiti sia strutturali che di competenza (visibili come ad esempio nei lip) che non li hanno mai permesso di fare l'ultimo passo per affermarsi come grande e importante produttore.

Comunque onore a te e a Grisolia (che conosciamo bene)  per l'impegno profuso e i prodotti realizzati.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Tags:
 

       
Twittear