Autore Topic: ne vale la pena?  (Letto 1429 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline antonella

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
ne vale la pena?
« il: Gennaio 16, 2012, 12:46:09 pm »
Sono nuova del sito. Pensavo di acquistare la penna descritta nel link qui sotto. Qualcuno mi sa dire se faccio bene o no?

http://www.ebay.it/itm/PENNA-STILOGRAFICA-MONTEGRAPPA-COLORE-VARIEGATO-/330670962896?pt=Penne&hash=item4cfd8678d0#ht_7



Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ne vale la pena?
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2012, 12:50:13 pm »
Buongiorno Antonella,
innanzitutto ben arrivata sul forum! :set2010001:

La stilo che vuoi comprare - se naturalmente ti piace -
ha attualmente un prezzo decoroso e di conseguenza puoi, tutto sommato, acquistarla;

se però dovesse salire di prezzo, non spenderci troppi soldi.......

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ne vale la pena?
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2012, 13:32:37 pm »
Ciao, magari domanda anche al venditore se la penna è funzionante e le condizioni del pennino, se l'acquisti per usarla e dopo la devi anche far riparare valuta bene.


Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ne vale la pena?
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2012, 14:31:35 pm »
Gradevole il colore,

non inseguirla a prezzi più alti e prendi in considerazione quest'altra penna dello stesso venditore:

http://www.ebay.it/itm/PENNA-STILOGRAFICA-TABO-NERA-ANNI-50-60-CON-CUSTODIA-TABO-RIGIDA-PENNINO-TABO-/330670901681?pt=Penne&hash=item4cfd8589b1#ht_943wt_932

Questa è una penna SERIA  !!!

 :set2010001:


Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ne vale la pena?
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2012, 15:22:35 pm »
Benvenuta?
Il prezzo e' corretto

Segui le indicazioni che ti hanno dato :set2010021:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ne vale la pena?
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2012, 15:23:55 pm »
Sono nuova del sito. Pensavo di acquistare la penna descritta nel link qui sotto. Qualcuno mi sa dire se faccio bene o no?

http://www.ebay.it/itm/PENNA-STILOGRAFICA-MONTEGRAPPA-COLORE-VARIEGATO-/330670962896?pt=Penne&hash=item4cfd8678d0#ht_7
Innanzi tutto un benvenuto anche da parte mia.
Quello che chiedi non è un consiglio facile da dare; come già ti hanno risposto altri, molto dipende da quanto ti piace e se ci sono motivi particolari per i quali la tua scelta sia caduta su quella penna.
Ci sono però alcune cose che è bene tu tenga presente:
se intendi utilizzare la penna, poiché il venditore non specifica se sia funzionante o meno, credo che dovrai mettere in preventivo una revisione, che sicuramente comporterà quantomeno la sostituzione del rebatoio interno. Erano in gomma, fatti grossomodo come la peretta di un contagocce. Oggi non sono facili da trovare, se non in rete, ed il loro prezzo è molto variabile. Credo comunque che anche affidandoti ad un riparatore serio ed onesto, nella migliore delle ipotesi una trentina di euro dovrai spenderli.
Se pertanto il tuo è un primo accostarsi all'affascinante mondo delle penne d'epoca e vuoi provare l'emozione di scrivere con unop strumento vecchio di almeno cinquant'anni, io ti consiglierei di iniziare con una penna più semplice ed affidabile, tipo la Parker 51 che ha un apparenza sicuramente un pò più moderna, ma è comunque una penna che ha fatto storia. Anzi, all'epoca fece una rivoluzione! E' rarissimo che abbia problemi; generalmente con una buona lavata fatta caricando e scaricando acqua, ritorna in perfetta forma. Con un minimo di pazienza credo che potrai trovarla ad una cifra simile di quella della Montegrappa ed è quasi scontato che non dovrai spenderci nulla. Se poi vuoi spendere ancora meno, scegli la Parker 21, che è praticamente identica, ma era la versione economica, con pennino d'acciaio anziché d'oro.
  

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ne vale la pena?
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2012, 21:56:51 pm »
 :set2010001:
Ciao, bene arrivata...concordo con tutto ciò che ti è stato segnalato e aggiungo, facendo un po' l'uccello del malaugurio, che purtroppo sulle vecchie penne, quando sono da riparare, si deve calcolare anche una percentuale di rischio di rottura: i riparatori esperti conosco tutti i trucchi per ridurre questo rischi al minimo, ma gli altri membri ti confermeranno che i materiali perdono, col tempo, alcune proprietà tra cui l'elasticità...e una penna è come un francobollo, dove se manca un dentino il valore cambia assai!!!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ne vale la pena?
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2012, 09:34:10 am »
Sono nuova del sito. Pensavo di acquistare la penna descritta nel link qui sotto. Qualcuno mi sa dire se faccio bene o no?

http://www.ebay.it/itm/PENNA-STILOGRAFICA-MONTEGRAPPA-COLORE-VARIEGATO-/330670962896?pt=Penne&hash=item4cfd8678d0#ht_7

Se ti piacciono le penne in celluloide colorata, più che la Montegrappa, comprerei questa:
http://www.ebay.it/itm/STILO-ITALIANO-GLORIA-/290658654806?pt=Penne&hash=item43ac9b1a56
Costa meno e secondo me è decisamente più bella ed è anche data per funzionante.
Montegrappa è sicuramente un marchio più conosciuto, ma salvo poche eccezioni ha avuto una produzione molto impostata verso prodotti economici e di qualità tutt'altro che eccelsa.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ne vale la pena?
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2012, 09:39:41 am »
Antonella , benvenuta tra noi !!
Ascolta i saggi consigli che ti hanno dato e vedrai che ti troverai molto bene !!

stefano

Tags:
 

       
Twittear