Autore Topic: La Omas di... Montezemolo!  (Letto 1146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
La Omas di... Montezemolo!
« il: Aprile 26, 2016, 16:49:11 pm »
Salve a tutti, tra i vari recenti acquisti nel variegato modo dei mercatini, mi sono lasciato tentare dalla Omas che potete vedere in foto più per interesse commerciale che altro.

Ho fatto alcune ricerche online ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico. Si tratta della solita Omas (marcata Extra sul fusto) in questo caso in resina rosso Ferrari ma che stando alla targhetta (in argento con tanto di punzone) della confezione, sembrerebbe una LE di soli 200 pezzi commissionata nientepopòdimenoche da Montezemolo
:set2010033:

A parte gli scherzi, la penna è in condizioni perfette ed ha un disegno particolare sul pennino: un 50' con il cavallino all'interno dell'apice. Immagino che sia stata prodotta a metà anni 90 per celebrare il 50' della Ferrari.
Insomma, c'è qualche esperto Omas che possa darmi qualche notizia in piu?

Ciao, max

64595-0

64597-1



Offline katanankes

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La Omas di... Montezemolo!
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2016, 11:53:19 am »
Direi che hai detto tutto cio' che e' dato sapere. Si puo' aggiungere che esiste anche una Omas rossa identica, perfino nella confezione, ma con un pennino normale, che si dice fosse riservata ai concessionari (nessuna indicazione di limitazione). Non saprei dire se precedente o posteriore alla tua, con ogni probabilita' contemporanea. Poi esiste anche il roller rosso, il roller giallo (regalato durante un evento), e una stilografica gialla tutte basate sulla extra sfaccettata.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La Omas di... Montezemolo!
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2016, 16:33:41 pm »
Direi che hai detto tutto cio' che e' dato sapere. Si puo' aggiungere che esiste anche una Omas rossa identica, perfino nella confezione, ma con un pennino normale, che si dice fosse riservata ai concessionari (nessuna indicazione di limitazione). Non saprei dire se precedente o posteriore alla tua, con ogni probabilita' contemporanea. Poi esiste anche il roller rosso, il roller giallo (regalato durante un evento), e una stilografica gialla tutte basate sulla extra sfaccettata.

Mattia! modenese come me! io sono della bassa...
Il tipo da cui ho acquistato questa ne aveva anche una gialla, se non ricordo male con pennino normale, ma non ho voluto strafare e l'ho lasciata al suo posto. Hai una idea di cosa potrebbe valere questa rossa?
Grazie, massimo

Offline katanankes

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La Omas di... Montezemolo!
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2016, 18:44:12 pm »
Nell'ultimo anno ho visto la penna di Montezemolo passare su ebay a circa 200 euro, due volte. Negli ultimi mesi edizioni limitate basate sulla Paragon o Ogiva stanno realizzando dai 250 ai 300 euro.

Tags:
 

       
Twittear