Autore Topic: Come lucidare la penna stilografica?  (Letto 1973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fm9319

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Come lucidare la penna stilografica?
« il: Febbraio 07, 2014, 18:43:28 pm »
Ciao a tutti,
Possiedo una bellissima penna stilografica Cartier, che uso parecchio, purtroppo a usarla si sono formate le classiche "ragnatele" sulla lacca, e invece le parti in oro hanno piccoli segnetti. C'è un modo per riportarla all'aspetto originale? Spero che qualcuno l'abbia già fatto, mi dispiacerebbe rovinare la penna.. Ringrazio in anticipo tutti per i consigli che mi date..



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Come lucidare la penna stilografica?
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2014, 19:40:24 pm »
Immagino che un polish molto gentile, tipo la pasta IOSSO che un po' tutti utilizziamo per lucidare le penne in generale, possa andare bene anche sulla tua penna. Si dovrebbe trovare abbastanza facilmente nei ferramenta più forniti. Altrimenti se hai del Sidol in casa, puoi utilizzare anche quello; lascia un po' di residuo biancastro, ma con una lavata va via facilmente.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Come lucidare la penna stilografica?
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2014, 00:34:35 am »
Cosa intendi esattamente per piccoli segnetti? Intendi graffi e abrasioni, oppure che in alcuni punti la doratura è saltata?

Offline Fm9319

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Come lucidare la penna stilografica?
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2014, 12:36:17 pm »
Sul fusto in lacca ci sono piccoli graffi, come sulla doratura, ma niente di profondo.. Solo superficiale..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Come lucidare la penna stilografica?
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2014, 15:19:58 pm »

Sul fusto in lacca ci sono piccoli graffi, come sulla doratura, ma niente di profondo.. Solo superficiale..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Allora come da suggerimento precedente, Iosso e simili sono la soluzione migliore.

Come da Regolamento, è necessario compilare il campo fimra con Nome e Cognome, questo forum non accetta utenti anonimi.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Come lucidare la penna stilografica?
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2014, 22:58:19 pm »

Ciao a tutti,
Possiedo una bellissima penna stilografica Cartier, che uso parecchio, purtroppo a usarla si sono formate le classiche "ragnatele" sulla lacca, e invece le parti in oro hanno piccoli segnetti. C'è un modo per riportarla all'aspetto originale? Spero che qualcuno l'abbia già fatto, mi dispiacerebbe rovinare la penna.. Ringrazio in anticipo tutti per i consigli che mi date..


Domanda l'iscrizione l'hai fatta esclusivamente per sapere come lucidare la penna? Il regolamento di Tra l'altro, non ti sei nemmeno presentato nella sezione dedicata ai nuovi iscritti:

http://www.pennamania.it/forum/index.php?board=151.0

Come da Regolamento, è necessario compilare il campo firma con Nome e Cognome, Pennamania non accetta utenti anonimi.

Tags:
 

       
Twittear