Autore Topic: richiesto consiglio su assistenza tecnica  (Letto 874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alerusso

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
richiesto consiglio su assistenza tecnica
« il: Luglio 15, 2010, 22:20:02 pm »
ciao a tutti,
ho da pochissimo scoperto questo forum e ho bisogno di un vostro aiuto. sono davvero disperato.

oggi mio padre mi ha regalato una montblanc davvero bella, purtroppo lui non la utilizzava da un pò di tempo e oltre ad avere il pennino un pò sporco , nonostante avessi sostituito la cartuccia la penna proprio non voleva sapere di scrivere. Allora, pensando che dentro l'inchiostro si fosse seccato, ho utilizzato un solvente per china cercando di risolvere, ma dopo che il restante inchiostro misto a solvente va via la penna continua a non scrivere  :set2010091:

che devo fare ??? aiuto  :set2010091:

( p.s. il pennino è in perfette condizioni, non è assolutamente danneggiato, mio padre semplicemente smise di usarla e l'ha accuratamente custodita. )



Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: richiesto consiglio su assistenza tecnica
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2010, 07:28:58 am »
non dovrebbe essere un grosso problema (a meno che non abbia usato un inchiostro non stilografico).

metti il gruppo pennino/impugnatura in un bicchiere/bacinella con acqua tiepida e sapone per piatti per 1/2 giorni
risciaqua e controlla
se non funziona lasciala una settimana :set2010042:

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: richiesto consiglio su assistenza tecnica
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2010, 16:09:22 pm »
Prima cosa da sapere è il modello di penna è di quale anno.
Secondo, vedere se il capillare di alimentazione è ostruito "come penso che sia".
Terzo controllare se l'alimentatore è deformato oppure no "dev'essere aderente per tutta la sua lunghezza al pennino."
Quarto il consiglio di stefano è ottimo.

 :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear