Autore Topic: Questa la racconto...  (Letto 1819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Questa la racconto...
« il: Luglio 26, 2015, 20:25:19 pm »
Qualche giorno fà stavo guardando svogliatamente ebay quando mi capita lo sguardo su un inserzione strana. C'era la foto solo del pennino, peraltro foto scurissima che lasciava presupporre potesse trattarsi di un pennino Omas. Altrettanto svogliatamente guardo dentro l'annuncio e c'erano altre due mini foto nella descrizione, anche queste pessime, dalle quali si supponeva trattarsi di una Omas arco...colore non bene identificato. Decido di scrivere al venditore che era della stessa mia città chiedendogli la misura della penna e se potevamo vederci per valutare "in persona" l'oggetto ed eventualmente chiudere al momento. Il venditore mi risponde quasi subito dicendo che la penna misurava 13 cm. e che era d'accordo nel vederci. Ci scambiamo i relativi numeri di telefono e la sera stessa mi ha chiamato. Ci siamo poi visti l'indomani e mi ha consegnato la penna....la cosa incredibile è stato il costo richiesto: 30 €. Mi sono offerto di contribuire alle spese per il carburante, visto che il venditore era venuto sotto il mio Ufficio a consegnarmi la penna, ma ha respinto decisamente la mia offerta. Che dire se non che...c..o?? Mostro qualche foto della penna, a mio modesto avviso, una delle penne più belle prodotta dalla Omas. Trovo il motivo ad "arco" e questa colorazione grigio nera, sobria ed elegante nello stesso tempo. Mostro la penna anche insieme ad una matita della stessa foggia e colore, anche se con le finiture rodiate, trovata qualche mese prima mentre stavo andando via da un mercato, senza aver trovato nulla. Quasi all'uscita si era messo uno "zingaro" (ritengo fosse tale in quanto, a differenza degli altri venditori, mettono una coperta per terra dove espongono le loro mercanzie) e, in mezzo ad un sacco di "monnezza" c'era questa bella matita Omas arco. Gli ho chiesto quanto dovevo e lui mi ha risposto che gli potevo dare 50 c. o se proprio volevo 1 €. Gli ho dato 3 € e mi è corso dietro per regalarmi una bottiglia di profumo...forse ero stato l'unico che gli aveva dato più di quello richiesto.....e che ce volete fà se sò generoso...magnanimo!!













Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2015, 21:08:12 pm »
Questa fa quasi il paio con la mia di qualche tempo fa.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2015, 21:46:42 pm »
Difatti ero indeciso se aprire un nuovo topic o continuare il tuo...

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2015, 22:43:55 pm »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline menefra

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2015, 15:43:00 pm »
Che dire? Sono felice per te. Complimenti.
 :set2010035:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2015, 16:14:53 pm »
Ad ognuno, per quanto Paperino possa essere, è giusto che capiti un giorno da Gastone. Sennò che vita è?

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2015, 18:39:00 pm »
Con la matita fai una bella parurure, sai cosa fare. :set2010001:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2015, 10:49:11 am »
Quando capitano giornate così, nella loro semplice stupidità (perchè comunque di oggetti si tratta!) magari ti rallegri e per un po' ti scordi i travagli della vita. Almeno a me capita così...

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2015, 11:33:45 am »
Quando capitano giornate così, nella loro semplice stupidità (perchè comunque di oggetti si tratta!) magari ti rallegri e per un po' ti scordi i travagli della vita. Almeno a me capita così...
Hai proprio ragione caro amico mio....e meno male che ci sono queste cose che ci fanno dimenticare per un pò tutti i cavoli che abbiamo in mente...io poi, senza voler stilare una classifica, per carità ognuno di noi ha i suoi, però come si potrà comprendere con 4 figli le problematiche sò assicurate!!!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #9 il: Luglio 28, 2015, 12:30:13 pm »
Assicurate di sicuro! Io non sono stato tanto prolifico, ma come ricorderai ci fu un periodo in cui il rischio che correvo mi fece preoccupare anche per tutti i figli altrui che avevo in cura...e quelle passeggiate a cercar penne, soprattutto quelle col mio angelo custode, mi aiutarono non poco a cercar di non pensare.  :set2010001:

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #10 il: Luglio 28, 2015, 12:45:09 pm »
Assicurate di sicuro! Io non sono stato tanto prolifico, ma come ricorderai ci fu un periodo in cui il rischio che correvo mi fece preoccupare anche per tutti i figli altrui che avevo in cura...e quelle passeggiate a cercar penne, soprattutto quelle col mio angelo custode, mi aiutarono non poco a cercar di non pensare.  :set2010001:
...salutamelo sempre il tuo angelo custode che, oltre ad essere una gran brava persona e nella speranza che non mi serva mai il suo contributo professionale, fà sempre piacere sapere che c'è!!!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Questa la racconto...
« Risposta #11 il: Luglio 28, 2015, 21:05:07 pm »
Ottimo racconto e ottima battuta di caccia, qui siamo oltre la fortuna, direi un gran colpo alla mccagly! I miei complimenti più sinceri!

Inviato da device Android con Tapatalk


Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #12 il: Agosto 28, 2015, 20:36:04 pm »
Finalmente ho avuto tempo per sistemare la matita che aveva le finiture rodiate. Adesso, dopo un felice trattamento, fà la sua porca figura insieme alla stilo.







Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2015, 10:21:16 am »
Due pezzi super!  :set2010001:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questa la racconto...
« Risposta #14 il: Settembre 07, 2015, 11:02:05 am »
Anche se in ritardo, complimenti!!

Tags:
 

       
Twittear