Autore Topic: Come mai questo fenomeno?  (Letto 1140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CICLOPE

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Come mai questo fenomeno?
« il: Novembre 18, 2012, 12:35:48 pm »
dopo 2 giorni di inutilizzo con la penna nella custodia, la prendo e mi ritrovo questo:

http://img21.imageshack.us/img21/8484/2 ... 023144.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/6769 ... 023155.jpg

inchiostro aurora black, sembra fuoriuscito dal pennino e diventato a grumi

avete idea di cosa possa essere?



Offline CICLOPE

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Come mai questo fenomeno?
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2012, 12:37:28 pm »




foto corrette

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Come mai questo fenomeno?
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2012, 18:48:54 pm »
dopo 2 giorni di inutilizzo con la penna nella custodia, la prendo e mi ritrovo questo:

avete idea di cosa possa essere?

Francamente non saprei cosa possa aver causato dopo soli due giorni di non utilizzo tali incrostazioni.
Sarei però abbastanza sicuro sul da farsi: lavare molto bene la penna, caricando e scaricando acqua tiepida, interno del cappuccio compreso. E cambierei inchiostro. Non necessariamente marca (non credo che l'Aurora possa mettere in commercio prodotti così scadenti), ma sicuramente flacone.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Come mai questo fenomeno?
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2012, 18:57:21 pm »
Francamente non saprei cosa possa aver causato dopo soli due giorni di non utilizzo tali incrostazioni.
Sarei però abbastanza sicuro sul da farsi: lavare molto bene la penna, caricando e scaricando acqua tiepida, interno del cappuccio compreso. E cambierei inchiostro. Non necessariamente marca (non credo che l'Aurora possa mettere in commercio prodotti così scadenti), ma sicuramente flacone.

Secondo me, la penna ti sta dicendo qualcosa: non lasciarmi, usami!  :set2010033:

Seriamente, cosa dice Giuseppe è giusto. Vorrei aggiungere..lavi anche dentro il cappuccio in caso ci sia qualche inchiostro secco dentro.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Come mai questo fenomeno?
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2012, 00:38:16 am »
Sicuramente la penna è da lavare molto bene come già suggerito. Ottimo anche il consiglio di lavare l'interno del cappuccio e oltre a questo io personalmente aggiungerei un paio di gocce di glicerina nel boccettino d'inchiostro. Questo oltre che amigliorare la scorrevolezza del tratto, dovrebbe anche migliorare la fluidità dell'inchiostro e ridurre se non addirittura evitare la formazione di altri grumi d'inchiostro in così breve tempo.

Occhio però che di gocce ne bastano davvero due di numero.

Tags:
 

       
Twittear